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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 22:33:26
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ciao a tutti ragazzi...ho da poco ritirato una px ed ho già un piccolo problema...
la vespa non mi tiene il minimo perchè si ingolfa dopo qualche secondo che se ne sta lì accesa...però se tiro l'aria il minimo lo tiene..
agli altri regimi sembra tutto ok(aria chiusa sale bene di giri e aria tirata gira ma più ingolfcata),sapete dirmi che cosa può essere secondo voi?
premetto che ho il filtro dell'aria crepato e il soffiotto che sarebbe da cambiare,quindi magari l'aspirazione di aria è irregolare...ma vi assicuro che è roba da poco!
piuttosto io pensavo al getto del minimo,ma il carburator l'ho pulito,non capisco cosa c'è...o che è rimasto dello sporco nel condotto del minimo...
p.s.motore e carburatore sono originali..
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 23:17:16
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pulire accuratamente il carburo,forse ci sono dei residui di oliop secchi. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2012 : 23:52:32
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regola l'afflusso di aria-benzina con la vite posteriore, pulisci bene i getti.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 12:49:09
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Secondo me se tende ad ingolfarsi la benza passa, anzi... quindi si direbbe troppo grassa, e cmq accellerando dovrebbe fumicchiare, altre cause possono essere la miscela con percentuale di olio troppo elevata o inizio di trafilamento olio dal paraolio lato frizione,questo secondo me e sempre che il problema al minimo sia ingolfamento.
Vesponept |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 20:42:03
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| viaggiatore ha scritto:
Secondo me se tende ad ingolfarsi la benza passa, anzi... quindi si direbbe troppo grassa, e cmq accellerando dovrebbe fumicchiare, altre cause possono essere la miscela con percentuale di olio troppo elevata o inizio di trafilamento olio dal paraolio lato frizione,questo secondo me e sempre che il problema al minimo sia ingolfamento.
Vesponept
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non so bene se sia ingolfamento..solo che la vespa muore e si spegne...ma se tiri l'aria(quindi ingrassi?) resta accesa... |

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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 21:01:58
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se resta accesa con aria tirata o è magra (per cattiva regolazione carbuazione o aspirazione aria)o non passa miscela al minimo o è troppo alta la percentuale di olio........ ma il problema non è nel soffietto, anzi per veder come si comporta "strozza" il soffietto con una mano quando è al minimo, se migliora sei magro, cmq è stata fatta la carburazione? Inoltre fosse magra dovrebbe avere dei discreti vuoti salire di giri, un motore efficente il minimo lo tiene anche a coperchio carburo aperto e senza filtro aria, quindi dal filtro e dal soffietto non dipende
io inizierei dalla cosa più semplice con una verifica al carburo, pulisci i getti anche nei fori trasversali con filo d acciaio.......
Vesponept |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 21:17:40
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| viaggiatore ha scritto:
se resta accesa con aria tirata o è magra (per cattiva regolazione carbuazione o aspirazione aria)o non passa miscela al minimo o è troppo alta la percentuale di olio........ ma il problema non è nel soffietto, anzi per veder come si comporta "strozza" il soffietto con una mano quando è al minimo, se migliora sei magro, cmq è stata fatta la carburazione? Inoltre fosse magra dovrebbe avere dei discreti vuoti salire di giri, un motore efficente il minimo lo tiene anche a coperchio carburo aperto e senza filtro aria, quindi dal filtro e dal soffietto non dipende
io inizierei dalla cosa più semplice con una verifica al carburo, pulisci i getti anche nei fori trasversali con filo d acciaio.......
Vesponept
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allora la carburazione in se non è,perchè la taratura è originale ed è ok e con la vite laterale non cambia sto problema...infatti la carburazione non riesci nemmeno a farla perchè la vespa non sta accesa!
la pulizia l'ho fatta velocemente con diluente e una soffiata con l'aria ma forse è meglio che passo come dici tu con un filo d'acciaio.. |

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viaggiatore
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Inserito il - 04/01/2012 : 21:33:32
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metti in ammollo anche il carburo privo i getti e regolazioni, passa il filo anche nei condotti in cui riesci ad accedere del carburo, il carburo andrebbe tenuto in ammollo in benzina, spesso specialmente quando sono stati fermi un certo periodo residui di olio si formano nei condotti o nei getti.... Se lo smonti totalmente cioè anche starter, in modo da far rimanere solo il corpo carburo senza plastiche o gomme puoi tenerlo anche nel diluente, ma in genere la benzina è sufficente
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
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Inserito il - 04/01/2012 : 21:41:09
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proverò a pulirlo più di fino una seconda volta,sperando che il problema sia davvero lì... |

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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
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Inserito il - 04/01/2012 : 22:12:12
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vi faccio vedere 2 fotine della vespozza intanto


dopo la N è prevista una rinfrescata amche per lei |

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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
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5220 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 21:16:00
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era proprio la cosa più semplice e logica...il getto del minimo,smontato il solo getto,una pulita con un filo e uan soffiata con l'aria e il problema è eliminato!
beh,grezie a chi mi ha aiutato |

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viaggiatore
Utente Medio
 
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461 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 22:16:50
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Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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