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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - p125x si ingolfa al minimo
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 p125x si ingolfa al minimo
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi


Inserito il - 03/01/2012 : 22:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ciao a tutti ragazzi...ho da poco ritirato una px ed ho già un piccolo problema...

la vespa non mi tiene il minimo perchè si ingolfa dopo qualche secondo che se ne sta lì accesa...però se tiro l'aria il minimo lo tiene..

agli altri regimi sembra tutto ok(aria chiusa sale bene di giri e aria tirata gira ma più ingolfcata),sapete dirmi che cosa può essere secondo voi?

premetto che ho il filtro dell'aria crepato e il soffiotto che sarebbe da cambiare,quindi magari l'aspirazione di aria è irregolare...ma vi assicuro che è roba da poco!

piuttosto io pensavo al getto del minimo,ma il carburator l'ho pulito,non capisco cosa c'è...o che è rimasto dello sporco nel condotto del minimo...

p.s.motore e carburatore sono originali..



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 23:17:16  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
pulire accuratamente il carburo,forse ci sono dei residui di oliop secchi.

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 23:52:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
regola l'afflusso di aria-benzina con la vite posteriore, pulisci bene i getti..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 12:49:09  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Secondo me se tende ad ingolfarsi la benza passa, anzi... quindi si direbbe troppo grassa, e cmq accellerando dovrebbe fumicchiare, altre cause possono essere la miscela con percentuale di olio troppo elevata o inizio di trafilamento olio dal paraolio lato frizione,questo secondo me e sempre che il problema al minimo sia ingolfamento.

Vesponept
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 20:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
viaggiatore ha scritto:

Secondo me se tende ad ingolfarsi la benza passa, anzi... quindi si direbbe troppo grassa, e cmq accellerando dovrebbe fumicchiare, altre cause possono essere la miscela con percentuale di olio troppo elevata o inizio di trafilamento olio dal paraolio lato frizione,questo secondo me e sempre che il problema al minimo sia ingolfamento.

Vesponept

non so bene se sia ingolfamento..solo che la vespa muore e si spegne...ma se tiri l'aria(quindi ingrassi?) resta accesa...



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viaggiatore
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


461 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 21:01:58  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
se resta accesa con aria tirata o è magra (per cattiva regolazione carbuazione o aspirazione aria)o non passa miscela al minimo o è troppo alta la percentuale di olio........ ma il problema non è nel soffietto, anzi per veder come si comporta "strozza" il soffietto con una mano quando è al minimo, se migliora sei magro, cmq è stata fatta la carburazione? Inoltre fosse magra dovrebbe avere dei discreti vuoti salire di giri, un motore efficente il minimo lo tiene anche a coperchio carburo aperto e senza filtro aria, quindi dal filtro e dal soffietto non dipende

io inizierei dalla cosa più semplice con una verifica al carburo, pulisci i getti anche nei fori trasversali con filo d acciaio.......

Vesponept
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 21:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
viaggiatore ha scritto:

se resta accesa con aria tirata o è magra (per cattiva regolazione carbuazione o aspirazione aria)o non passa miscela al minimo o è troppo alta la percentuale di olio........ ma il problema non è nel soffietto, anzi per veder come si comporta "strozza" il soffietto con una mano quando è al minimo, se migliora sei magro, cmq è stata fatta la carburazione? Inoltre fosse magra dovrebbe avere dei discreti vuoti salire di giri, un motore efficente il minimo lo tiene anche a coperchio carburo aperto e senza filtro aria, quindi dal filtro e dal soffietto non dipende

io inizierei dalla cosa più semplice con una verifica al carburo, pulisci i getti anche nei fori trasversali con filo d acciaio.......

Vesponept

allora la carburazione in se non è,perchè la taratura è originale ed è ok e con la vite laterale non cambia sto problema...infatti la carburazione non riesci nemmeno a farla perchè la vespa non sta accesa!

la pulizia l'ho fatta velocemente con diluente e una soffiata con l'aria ma forse è meglio che passo come dici tu con un filo d'acciaio..



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viaggiatore
Utente Medio


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Inserito il - 04/01/2012 : 21:33:32  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
metti in ammollo anche il carburo privo i getti e regolazioni, passa il filo anche nei condotti in cui riesci ad accedere del carburo, il carburo andrebbe tenuto in ammollo in benzina, spesso specialmente quando sono stati fermi un certo periodo residui di olio si formano nei condotti o nei getti....
Se lo smonti totalmente cioè anche starter, in modo da far rimanere solo il corpo carburo senza plastiche o gomme puoi tenerlo anche nel diluente, ma in genere la benzina è sufficente

Vesponept

... sono tutti uguali....
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 21:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
proverò a pulirlo più di fino una seconda volta,sperando che il problema sia davvero lì...



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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
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Inserito il - 04/01/2012 : 22:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vi faccio vedere 2 fotine della vespozza intanto





dopo la N è prevista una rinfrescata amche per lei



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Winter89
Utente Master

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Inserito il - 08/01/2012 : 21:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
era proprio la cosa più semplice e logica...il getto del minimo,smontato il solo getto,una pulita con un filo e uan soffiata con l'aria e il problema è eliminato!

beh,grezie a chi mi ha aiutato



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viaggiatore
Utente Medio


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Inserito il - 08/01/2012 : 22:16:50  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato


Vesponept

... sono tutti uguali....
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