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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli primaria -115 rifasato.grazie
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ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi


Inserito il - 21/12/2011 : 19:26:27  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ciao, gradirei un vostro parere per questa configurazione :
115 polini da rifasare 125/185 come consigliato da zirri in abbinamento alla sua espansione.
esapnsione zirri massimo silent.
carb 24 lamellare
albero antic.(anche se inutile con il lamellare)
travasi allargati e raccordati.
il problema è la scelta della primaria,pensavo alla 24/72,oppure la 21/76 (troppo corta?).
non vorrei sbagliare visto che prima montavo la 21/62 polini (troppo lunga).
grazie.

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 19:29:51  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
24 72. cosi hai la possibilità anche di giocare coi pignoni magari..
Mi raccomando,se fai il lamellare, elimina tutta la valvola!


___
(°_°)

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ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 19:50:15  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
sicuro la tolgo del tutto,non ho capito come regolarmi per le fasi,devo iniziare la lettura sul disco graduato quando il pistone apre i travasi o quando le fasce aprono i travasi?
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 19:53:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
devi guardare il bordo del cielo del pistone non le fasce..


Cerco paravento per px con staffe


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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 19:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pistone...

come primaria direi che non puoi farti mancare la 20-21-22-23 / 60 DD by DRT specificatamente Racing realizzata dal Denis... hai la scelta dei pignoni... ed il cestello con molle parastrappi DRT.

Abbinerei nel caso il pignone da 20 (prendi il KIt con il 20 e ti compri in più il 22) alla classica 4^ accorciata DRT.

Credo il tutto sui 180...

oppure a 60 euro la solita campana,,,, di marca commerciale

pugnodidadi
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ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 19:57:40  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ok ,grazie,per quanto riguarda la primaria 24/72 risulta come rapporto 3,00, la primaria che avevo 21/26 riusulta 2,95 e non andava bene,ma non sono quasi uguali ?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quasi... ma la polini è un pelo più lunga e magari quel pelo ti fregava al 4^....

forse con la sola 4^ accorciata andava pure bene...

insisto sulla 20-60 DRT cambio originale, così la provi e ci dici costi e come và...se non altro perchè vorrei fare un 115 simile al tuo ma ammissione al carter regolare.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:07:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Fossi in te monterei una 4° corta + la 24/72.
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ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:15:49  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
la 4° corta la potrei poi usare per una config corsa lunga in futuro,forse come abbinamento andrebbe 21/62 con la 4° corta.
vorrei pero cambiare la primaria polini perchè i suoi 3 dischi in alluminio slittano sempre pur cambiando le molle malossi polini ecc.non ho mai risolto e non capisco il motivo
qualche suggerimento?
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ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:25:35  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
uso olio 80/90 minerale
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 21:58:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la frizione deve lavorare perfettamente in piano, devi controllare il cestello della frizione sotto dove c'è la saldatura che non vada a strusciare nel cestello della campana, poi devi vedere se il disco bombato lavora in piano e controllare che i dischi condotti non siano piegati, olio sae30 unigrado minerale. non montare modifiche a 4 dischi lascia i 3 dischi polini che vano più che bene.

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 12:36:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
ale ha scritto:

ok ,grazie,per quanto riguarda la primaria 24/72 risulta come rapporto 3,00, la primaria che avevo 21/26 riusulta 2,95 e non andava bene,ma non sono quasi uguali ?


Ti consiglio anch'io la 24/72, è vero che è appena impercettibilmente più corta di prima, ma ha il grosso vantaggio di poter essere rimodulata tramite la sola sostituzione dei pignoni. Facilmente per il tuo motore dovrà essere accorciata, ma tanto esistono i pignoni fino al 21.
L'alternativa sarebbe la primaria "Cobra" di DRT suggerita da Poeta, con campana a 60 denti abbinabile a pignoni da 19 a 23. Però il rapporto minimo ottenibile è 60/19=3.16 e on c'è la certezza assoluta che sia corto abbastanza...
Insomma il "range" migliore in questo caso sembra quello ottenibile con la 24/72, rimane il fatto che la soluzione senza dubbio più completa e più giusta prevederebbe anche una 4a corta
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ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 13:25:08  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
grazie,monto la 24/72 con la 4° corta come da voi consigliato.
ho smontato la frizione è ho notato che il portamolla è storto,sicuramente hanno in precedenza smontato la frizione senza estrattore,infatti si notano i segni del cacciavite
ho provato un nuovo portamolla ma serrando il tutto non è a contatto con il mozzetto,come consigia denis,potrebbe essre storto?
come devo controllare ber bene le giuste tolleranze?


Immagine:

28,52 KB
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 20:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
non mopntare la 7 dischi!!!! Sembra dal,le alette piegate una DRT... ma non avevi i dischi POLINI per campana in alluminio???

Togli due dischi a quella frizione e richiudi...

pugnodidadi
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ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 20:43:19  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ciao poeta,non è la mia la fotografia è solo per capire meglio
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