Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problemi carburatori
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Problemi carburatori
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi


Inserito il - 21/12/2011 : 15:35:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Ragazzi, quest'estate ho rifatto il mio motore avevo sbiellato. Prima di rifare tutto montavo un shb 19.19, max 93 starter 60 e min 45 senza la spugnetta dell'aria che sta dentro la scatoletta in metallo ma con il tappino montato( il motore è un pinasco 121)
In seguito al restauro del motore, montato albero anticipato e valvola leggermente allungata perchè rovinata, il mio carburatore non funziona più a dovere in pratica tiene perfetto il minimo, ma quando rilascio, e torna in posizione di riposo,torna al minimo dopo un bel pò...per ovviare il problema monto un carburatore non mio sempre 19.19 shbc con spugnetta nel filtro. Con ques'ultimo tutto funziona a dovere...
Potrebbe essere che il mio non funzioni bene perchè manca la spugnetta metallica?? se si perchè prima funziona benissimo?

danidani
Utente Medio

Lancia Delta


Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore


223 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 15:43:42  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
La sparo: non è che la mancanza della spugnetta (passa più aria rispetto a quanto previsto) smagrisca la carburazione tanto da darti il difetto di scendere lentamente di giri?
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 12:04:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Potrebbe essere, ma non ne sono convinto per il fatto che avrebbe dovuto comportarsi così anche prima del rifacimento del motore o no?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 12:15:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ovviamente avendo montato un albero anticipato e avendo allungato la valvola e non avendo adeguato la carburazione ti torna al minimo in quel modo perchè sei magro.. metti un 47-48 di minimo e un 95-97 di max..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 12:37:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ovviamente avendo montato un albero anticipato e avendo allungato la valvola e non avendo adeguato la carburazione ti torna al minimo in quel modo perchè sei magro.. metti un 47-48 di minimo e un 95-97 di max..

Grazie fede, proverò e vi faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 14:04:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non credo che la causa sia quella suggerita da fede200e...intendiamoci, in linea di massima l'indicazione è giusta, ma il fatto è che un 48 di minimo (47 non esiste) e 95-97 di max sono getti molto grandi per un SHB 19/19. In pratica su questo tipo di carburatori, di minimo si tiene quasi sempre il 45 anche in caso di motori ben elaborati, mentre di max non si va mai oltre il 90-92. Difatti anche il 93 che avevi prima parrebbe molto grosso per la configurazione che avevi (Pinasco, per il suo 121 montato "plug & play", sul 19/19 con filtro al suo posto ma senza il tappo, consiglia un 82) e questo fa pensare che già ci fosse qualcosa che non andava in quel carburatore. Può darsi che sia solo la mancanza del filtro (lasciando solo la scatola filtro, tra l'altro, l'aria entra non filtrata). Perchè non provi a montare il filtro dell'altro carburatore sul tuo e vedi quel che succede?
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 18:41:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
In primis farò la sostituzione della spugnetta, se non migliora provo anche quella suggerita da fede
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 00:28:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se inserisci la spugnetta all'interno del filtro "ingrassi" la carburazione poichè diminuisci l'afflusso di aria in entrata del carburatore e di conseguenza non dovrai sicuramente aumentare il getto del max.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 13:20:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

se inserisci la spugnetta all'interno del filtro "ingrassi" la carburazione poichè diminuisci l'afflusso di aria in entrata del carburatore e di conseguenza non dovrai sicuramente aumentare il getto del max.

Concordo pienamente
Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 19:38:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Perchè non provi a montare il filtro dell'altro carburatore sul tuo e vedi quel che succede?

Oggi ho fatto la sostituzione del filtro ma non è cambiato nulla, ho notato però che la saracinesca e leggermente rigata, come se avesse degli scalini, potrebbe essere che questi facendo attrito provochino questo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever