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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dado frizione non si svita
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 09:03:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
È vero ci sono delle pistole pneumatiche da pochi soldi che vanno benissimo... Un mio amico ne ha una (marca No Name) , me l'ha prestata per svitare i dadi delle gomme del mio fuori strada che non riuscivo a svitare nemmeno piangendo in cinese.... , Ha funzionato perfettamente e sono rimasto strabiliato perché io stesso non credevo che avrebbe funzionato. Tant'é vero che ho deciso di comprarne una anche io che come dice mimmo , serve sempre !!

Remo
"Vespapapapapa"
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danidani
Utente Medio

Lancia Delta


Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore


223 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 09:28:34  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Per questa volta ho ovviato al problema chiedendo un piacere al meccanico che stava facendo la revisione alla macchina di mio papà,con la pistola pneumatica meno di un secondo et voilà il dado è tratto!!
Tutto ciò già qualche giorno fa tantè che i carter sono già aperti

Per tirare una pneumatica da brico ci vuole un compressore di almeno quale potenza?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 09:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
[quote]mimmo ha scritto:

stringendo i dischi la frizza si libera...
[/quote

b'è chi si ingegna lo deve capire come bloccarli, è ovvio che la sotto è vuoto...ci dovrà mettere un tassello di legno e piu stringere..

cmq ha risolto con la pneumatica... e pensare che 30 anni fa non esisteva.... che avrebbero fatto i queste condizioni? segato la vespa??


Auguri e buon anno

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 14:23:58  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:
Ineccepibile, ma in questo caso allungare il braccio è controproducente
abbiamo il problema che la frizione slitta (fa il suo lavoro); ora la frizza small slitta a 4,5 - 5 Nm è la regola, quindi se allungo il braccio mi slitta prima...
è chiar stu fatt?


Ah ok la mia immaginazione non era arrivata così lontano...
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BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 14:35:08  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
sicuramente con la pistola pneumatica viene un lavoro più pulito ma si potrebbe mettere un tassello di metallo tenero a bloccare gli ingranaggi... ad esempio alluminio o rame... no?
Non si dovrebbero rovinare le ruote...
Rischio di essere bannato?? ahahaha
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 18:28:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
si perche non hai letto tutto il topic qual'era il vero problema!!!

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 01:10:17  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
E' stato aggiunto dopo! Quando ho postato non c'era!
Scherzo... Scusate...
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