Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK Rush da sistemare...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 PK Rush da sistemare...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BB_Frank
Utente Normale

Camaro
Città: Roma


75 Messaggi


Inserito il - 13/12/2011 : 11:36:17  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Ciao ragazzi! Avrei una PK Rush da sistemare... Però come al solito ci sono molti problemi...
La cosa piu importante è il numero del motore, e siccome sono il terzo proprietario, non so se è stato sostituito o meno... Il motore ha sigla V5X1M... E' originale?
All' agenzia fmi con mio grande stupore mi hanno detto, nell' eventualità che non fosse originale, di modificare la foto...
Un meccanico invece mi ha suggerito di scalpellare la sigla e dichiararla illeggibile...
Voi che ne dite?
Non so che tipo di controlli possano fare, ma mi sembra un illecito dichiarare dei dati falsi...
Ciao ciao grazie in anticipo per le risposte...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 12:34:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma dove abiti.... in carcere che ti danno questi consigli ???
Assolutamente non da farsi !!!
Se rendi illeggibile il numero del motore , non passerai mai il collaudo , quindi il consiglio é piú che demenziale !!

Comunque il numero di motore V5X1M corrisponde alla PK50 prima serie e non credo venga accettato da FMI o ASI sul tuo modello ! Peró non ho nessuna certezza di questa cosa...
certo che se ti dicono di modificare le foto allora é quasi una conferma !! Anche se mi sembra molto strano che l'ufficio FMI ti dia dei consigli simili...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 22:44:07  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Infatti sono rimasto di stucco anche io! Comunque quando sono andato all' agenzia non ricordavo la sigla del motore quindi il "consiglio" di modificare la foto era solo per l'eventualità che non fosse originale...
Poi non sapevo che fosse necessario fare anche il collaudo... Sempre li mi hanno detto che basta portare le foto, assieme alle scartoffie, all' esaminatore e il gioco è fatto...

Non riesco a trovare da nessuna parte la sigla della Rush comunque...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/12/2011 : 07:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
stampa un bel due su quell'uno!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 14/12/2011 : 08:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
se è per essere quando ho iscritto il mio cagiva me lo han no iscritto senza specchi, frecce non originali, senza cavalletto appoggiata al parete e non ho fornito nemmeno il numero di telaio..praticamente mi dovevo iscrivere in modo parassita solo per risparmiare sull assicurazione


Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 14/12/2011 : 10:21:07  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

stampa un bel due su quell'uno!



Eh eh ci avevo già pensato! (qualcuno mi aveva detto che era 2M...) Ora però ho la conferma visto che te ne hai 2...
Ma invece non si potrebbe far passare come modifica d'epoca?? (Avevo letto non so dove che teoricamente le modifiche d'epoca sono lecite...)
Che mi dite per il collaudo? (non lo passerà mai!! )
Grazie a tutti per le risposte!
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 14/12/2011 : 13:22:44  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ma è un 50cc? Se si, come fai a sapere che sei il terzo proprietario, visto che non stà scritto da nesssuna parte?

Comunque, per il collaudo, il n° di motore manco lo guardano.
Ii Registro Storico invece si

Walter
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 15/12/2011 : 22:01:27  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Ma è un 50cc? Se si, come fai a sapere che sei il terzo proprietario, visto che non stà scritto da nesssuna parte?



So che sono il terzo perchè essendo stato perso il libretto ci sono le denunce... E comunque per stare tranquilli (che non fosse rubata) ho preso anche i documenti con le dichiarazioni di cessione dei precedenti proprietari...

bocia ha scritto:
Comunque, per il collaudo, il n° di motore manco lo guardano.
Ii Registro Storico invece si



Il problema è che non lo passerebbe perchè è leggermente "allargato"... Solo leggermente... (115)

Quindi c'è anche il collaudo?
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 16/12/2011 : 12:26:23  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se un ciclomotore (50cc) ha smarrito il libretto di circolazione, deve per forza passare il collaudo alla Motorizzazione.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 00:31:56  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
E' stato smarrito il libretto ma il precedente proprietario aveva fatto il certificato di idoneità tecnica...
Non ci capisco niente!!
Comunque adesso dovrei fare la conversione con il targhino quadrato... Quindi il libretto dovrei rifarlo nuovo... Per quello dovrebbe bastare il certificato di idoneità... o no?
Suggerimenti per stampigliare?? ihih
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 13:38:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Scusa, ma cos'è questo Certificato di idoneità?

Walter
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 14:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
apsetta!!!

Per la sigla esatta devo verificarla prima sul motore sulla mia rush.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 21:26:54  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Scusa, ma cos'è questo Certificato di idoneità?


E' un cartoncino su cui c'è scritto "CERTIFICATO DI IDONEITÀ TECNICA PER CICLOMOTORE" e ci sono un po' di dati del mezzo tipo: numero ruote, marca, tipo, n° telaio, omologazione e data, certificato conformità... Dietro invece ci sono dati tecnici e codici (e non so perche mi hanno sbarrato tutto e mi hanno scritto rilasciato in seguito a denuncia...
Penso che possa sostituire il libretto... O lo spero con tutto il cuore!
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 21:29:17  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

apsetta!!!

Per la sigla esatta devo verificarla prima sul motore sulla mia rush.


Ok aspetto con ansia!
Comunque anche se la sigla dovesse essere 2M e la modifico a 2M non posso risalire all' origine effettiva del motore attraverso il seriale stampigliato sopra?
Torna all'inizio della Pagina

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 25/12/2011 : 20:57:27  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Poeta non mi abbandonare!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 17:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

Tratto dai tre comandamenti del vespismo;

"AIUTARE UN ALTRO VESPISTA E' IL SECONDO DOVERE"

Non abbandono mai un Vespista....







è un mio preciso dovere aiutarti!






I TRE COMANDAMENTI DEL VESPISMO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever