Autore |
Discussione  |
BB_Frank
Utente Normale

Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 11:36:17
|
Ciao ragazzi! Avrei una PK Rush da sistemare... Però come al solito ci sono molti problemi...  La cosa piu importante è il numero del motore, e siccome sono il terzo proprietario, non so se è stato sostituito o meno... Il motore ha sigla V5X1M... E' originale? All' agenzia fmi con mio grande stupore mi hanno detto, nell' eventualità che non fosse originale, di modificare la foto... Un meccanico invece mi ha suggerito di scalpellare la sigla e dichiararla illeggibile...  Voi che ne dite? Non so che tipo di controlli possano fare, ma mi sembra un illecito dichiarare dei dati falsi... Ciao ciao grazie in anticipo per le risposte...
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 12:34:27
|
Ma dove abiti.... in carcere che ti danno questi consigli ??? Assolutamente non da farsi !!!   Se rendi illeggibile il numero del motore , non passerai mai il collaudo , quindi il consiglio é piú che demenziale !!
Comunque il numero di motore V5X1M corrisponde alla PK50 prima serie e non credo venga accettato da FMI o ASI sul tuo modello ! Peró non ho nessuna certezza di questa cosa... certo che se ti dicono di modificare le foto allora é quasi una conferma !! Anche se mi sembra molto strano che l'ufficio FMI ti dia dei consigli simili...   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 22:44:07
|
Infatti sono rimasto di stucco anche io! Comunque quando sono andato all' agenzia non ricordavo la sigla del motore quindi il "consiglio" di modificare la foto era solo per l'eventualità che non fosse originale... Poi non sapevo che fosse necessario fare anche il collaudo... Sempre li mi hanno detto che basta portare le foto, assieme alle scartoffie, all' esaminatore e il gioco è fatto...
Non riesco a trovare da nessuna parte la sigla della Rush comunque... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 07:54:38
|
stampa un bel due su quell'uno!
|
pugnodidadi |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 08:33:17
|
se è per essere quando ho iscritto il mio cagiva me lo han no iscritto senza specchi, frecce non originali, senza cavalletto appoggiata al parete e non ho fornito nemmeno il numero di telaio..praticamente mi dovevo iscrivere in modo parassita solo per risparmiare sull assicurazione  |
 |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 10:21:07
|
| poeta ha scritto:
stampa un bel due su quell'uno!
|
Eh eh ci avevo già pensato! (qualcuno mi aveva detto che era 2M...) Ora però ho la conferma visto che te ne hai 2...  Ma invece non si potrebbe far passare come modifica d'epoca?? (Avevo letto non so dove che teoricamente le modifiche d'epoca sono lecite...) Che mi dite per il collaudo? (non lo passerà mai!!   ) Grazie a tutti per le risposte! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 13:22:44
|
Ma è un 50cc? Se si, come fai a sapere che sei il terzo proprietario, visto che non stà scritto da nesssuna parte?
Comunque, per il collaudo, il n° di motore manco lo guardano. Ii Registro Storico invece si
|
Walter |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 22:01:27
|
| bocia ha scritto:
Ma è un 50cc? Se si, come fai a sapere che sei il terzo proprietario, visto che non stà scritto da nesssuna parte?
|
So che sono il terzo perchè essendo stato perso il libretto ci sono le denunce... E comunque per stare tranquilli (che non fosse rubata) ho preso anche i documenti con le dichiarazioni di cessione dei precedenti proprietari...
| bocia ha scritto: Comunque, per il collaudo, il n° di motore manco lo guardano. Ii Registro Storico invece si
|
Il problema è che non lo passerebbe perchè è leggermente "allargato"... Solo leggermente... (115)
Quindi c'è anche il collaudo?    |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 12:26:23
|
Se un ciclomotore (50cc) ha smarrito il libretto di circolazione, deve per forza passare il collaudo alla Motorizzazione.
|
Walter |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 00:31:56
|
E' stato smarrito il libretto ma il precedente proprietario aveva fatto il certificato di idoneità tecnica... Non ci capisco niente!! Comunque adesso dovrei fare la conversione con il targhino quadrato... Quindi il libretto dovrei rifarlo nuovo... Per quello dovrebbe bastare il certificato di idoneità... o no? Suggerimenti per stampigliare?? ihih |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 13:38:20
|
Scusa, ma cos'è questo Certificato di idoneità? |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 14:59:35
|
apsetta!!!
Per la sigla esatta devo verificarla prima sul motore sulla mia rush. |
pugnodidadi |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 21:26:54
|
| bocia ha scritto:
Scusa, ma cos'è questo Certificato di idoneità?
|
E' un cartoncino su cui c'è scritto "CERTIFICATO DI IDONEITÀ TECNICA PER CICLOMOTORE" e ci sono un po' di dati del mezzo tipo: numero ruote, marca, tipo, n° telaio, omologazione e data, certificato conformità... Dietro invece ci sono dati tecnici e codici (e non so perche mi hanno sbarrato tutto e mi hanno scritto rilasciato in seguito a denuncia... Penso che possa sostituire il libretto... O lo spero con tutto il cuore! |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 21:29:17
|
| poeta ha scritto:
apsetta!!!
Per la sigla esatta devo verificarla prima sul motore sulla mia rush.
|
Ok aspetto con ansia! Comunque anche se la sigla dovesse essere 2M e la modifico a 2M non posso risalire all' origine effettiva del motore attraverso il seriale stampigliato sopra? |
 |
|
BB_Frank
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2011 : 20:57:27
|
Poeta non mi abbandonare!  |
 |
|
poeta