Autore |
Discussione  |
|
tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: brandizzo
107 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 20:42:09
|
Dopo aver sabbiato le tre vespe restaurate precedentemente, ho voluto provare lo sverniciatore (x metalli). Sono sorpreso, con 7,5 Euro ho sverniciato mezzotelaio della sprint ( fondo + due spessori di colori diversi),ed e' impressionante me l'ha portata a lamiera . Per me e' stata una sorpresa piacevole che mi permettera' di risparmiare diversi soldini. C'e' un solo svantaggio , bisogna fare il lavoro in posto ventilato (possibilmente all'aperto.)
Ciao a tutti
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 20:55:23
|
| Messaggio di tanka1949
C'e' un solo svantaggio , bisogna fare il lavoro in posto ventilato (possibilmente all'aperto.)
|
e con una maschera dotata di filtri per vapori organici, lo sverniciatore č a base di idrocarburi clorurati, sostanze cancerogene per la salute! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 21:56:23
|
quanto tempo l'hai fatto agire?
a me il fondo non l'ha tolto completamente....ma solo indebolito! |
 |
|
tanka1949
Utente Medio

Prov.: Torino
Cittā: brandizzo
107 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2011 : 10:10:11
|
| Obo ha scritto:
quanto tempo l'hai fatto agire?
a me il fondo non l'ha tolto completamente....ma solo indebolito!
|
Anche una nottata e' importante sela parte da togliere e' resistente aumentare lo spessoredi sverniciatore. La nocivita' e' comune a quella delle vernici e dei solventi. Indubbiamente sotto il profilo salutista sarebbe meglio spendere 700 euro e farla fare dal carrozziere. |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2011 : 10:51:04
|
cavoli, io non mi sono preoccupato di proteggermi!
Cmq forse non sono riuscito a sverniciare il fondo, perchč ne ho messo poco.............. ............ho sverniciato una special con 3/4 di barattolo! Tu metā vespa, con un barattolo intero! Quindi ne ho messo poco (infatti il fondo lo raschiato con tanta pazienza...........).
Ma č nocivo anche dopo ke ha sverniciato? che pirla che sono!!!  |
 |
|
carlito83
Nuovo Utente
Prov.: Cuneo
Cittā: moretta
38 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2011 : 22:41:09
|
io ho giā sverniciato un px e lo special io do una mano bella spessa poi lascio li un po di ore o anche una notte e poi do un altra mano sempre spessa aspetto un ora e la passo con la moletta e viene via benissimo e comunque guanti resistenti all acido e mascherina seria sempre
|
 |
|
armando66me
Nuovo Utente
Cittā: messina
9 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 00:57:35
|
io ho usato lo sverniciatore chimico in diversi lavori per i motori della barca.
Lo consiglio vivamente anche perche se risparmio 700 euriiiii la mia salute se ne giova
La mia salute si logora molta ma molto ma molto di piu per fatica per lavorarli 700 euriii ..............................
cmq scherzi a parte
PORRE ESTREMA ATTENZIONE AI VOPORI GENERATI DALLO SVERNICIATORE PER GLI OCCHI
MASSIMA ATTENZIONE QUANDO SI APRE IL BARATTOLO
MASSIMA ATTENZIONE SOPRATTUTTO QUANDO SI APRE IL BARATTOLO PER LA SECONDA VOLTA O VOLTE SUCCESSIVE PER GLI OCCHI
NON TENERLI VICINI NON GUARDARE DENTRO QUANDO SI APRE LA SECONDA VOLTA O VOLTA SUCCESSIVE SI SPRIGGIONANO DEI VAPORI NOCIVI AGLI OCCHI E UNO TENDE A GURDARE CIO CHE FA
per il resto lo straconsiglio |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Cittā: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 12:42:35
|
Tanka, che tipo di prodotto č il tuo? Gel? Come si chiama? E' abbastanza forte da mangiare eventuale stucco?
Grazie |
La terra non č un'ereditā dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
|
Discussione  |
|