Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - leva cambio vecchio modello
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 leva cambio vecchio modello
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guigu
Nuovo Utente

vespasurfer

Regione: Estero
Città: Martinica

28 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 22:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guigu Invia a Guigu un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti. Sto riassemblando un vecchio telaio della bajai su un motore px125e. Ho qualche problema con la leva del cambio che non avevo mai visto prima e non riesco a trovare informazioni a riguardo. Come da foto allegata sembrerebbe facile ma non sono sicuro del lavoro intuitivo che ho fatto. Prima avevo messo nel buco si destra il cavo per innescare la prima e lo avevo infilato nella guaina di destra, proprio sotto. Lo stesso con il cavo di sinistra e relativa guaina sinistra. Il problema che ho notato è che se tengo i cavi in questo modo, non risultano in asse con le guaine e sfregano facendo uscire le guaine dall'apposito supporto che si vede in foto. allora ho provato ad invertire i cavi. ho messo il cavo per ingranare la prima nel buco di sinistra, passa sopra la manovella del cambio ed entra nella guaina di destra. viceversa, il cavo della 2/3/4 l'ho messo nel buco di destra , passante sopra il cavo e manopola e rientra nella guaina di sinistra. sembra andare meglio ma non mi entra la 4 cosi! Qualcuno ha per caso idea di come si debbano montare i cavi su un modello del genere?
PS spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiega!
Grazie mille per le risposte e i consigli...manca poco ed è finita!

Immagine:

76,31 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 22:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la foto oltremodo fuori misura rende il post illegibile!!!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespacalimera
Utente Medio

Vbb1t

Città: bologna

170 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 09:21:38  Mostra Profilo Invia a vespacalimera un Messaggio Privato
Guigu ha scritto:

scusami! che formato devo usare per postare le foto?

600x800

Guigu
Nuovo Utente

vespasurfer

28 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 01:04:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guigu Invia a Guigu un Messaggio Privato
ecco fatto, adesso le foto sono più visibili.

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma

75 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 14:38:01  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Quella placchetta sembra smontabile... Potresti farne un' altra con un qualsiasi lamierino e farci dei fori passanti (che non siano aperti come i tuoi ovviamente...). In questo modo la guaina non avrà modo di muoversi orizzontalmente e uscire dalla sede...

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 12:31:11  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
BB_Frank ha scritto:

Quella placchetta sembra smontabile... Potresti farne un' altra con un qualsiasi lamierino e farci dei fori passanti (che non siano aperti come i tuoi ovviamente...). In questo modo la guaina non avrà modo di muoversi orizzontalmente e uscire dalla sede...

Teo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 12:42:47  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se i cavi escono c'é solo un perché... , quando non sono regolati bene ! Se li tiri correttamente e li regoli come si deve avrai la quarta che entra e i cavi non salteranno piú fuori dalla loro sede !! Per regolare il cambio metti il preselettore sulla posizione della 4a marcia , tira i cavi e poi fai le regolazioni di precisione con i registri sul preselettore.
Importante é lubrificare bene i cavi , con grasso o con grasso spray al silicone , insomma non lasciarli secchi come sembra che siano !!

Remo
"Vespapapapapa"

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 13:17:37  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
a mio modo di vedere i cavi escono perchè il bilancere è montato a rovescio, la parte aperta deve andare verso l alto altrimenti quando un cavo molla uscirà sempre....
Secondo me

Vesponept

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 13/12/2011 : 13:51:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hahaaah certo !!! Una possibilitá plausibile !!

Remo
"Vespapapapapa"

Guigu
Nuovo Utente

vespasurfer

28 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 17:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guigu Invia a Guigu un Messaggio Privato
...ma certo! Mi sa che quando l'ho rimontata ho invertito il senso!!! Allora smonto, ingrasso ben bene i cavi e rimonto! Vi faccio sapere...siete sempre i numeri UNO!!! Grazie mille.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever