Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sostituzione della frizione in sede
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Sostituzione della frizione in sede
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 07:12:30  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
E' un iter che ho sperimentato nel rimontare il motore della mia PK50S.
Sicuramente è un iter conosciuto ai più del forum.
In questo mese ho letto tantissime discussioni su come smontare e rimontare un motore small ma questo metodo di inserire i nuovi dischi della frizione non l'ho letto da nessuna parte.
Per farla breve, il procedimento è come quello che ha spiegato mimmo qui (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25672) con due varianti:
sostituiamo il bullone M10 con una barra filettata M10 stessa lunghezza e un esagono di giunzione M10 (lungo 17mm se non erro)
iter:
- seghiamo per 3/4 l'esagono di giunzione... il quarto non ci serve. (non stiamo parlando di vini! )
- avvitiamo quasi completamente i 3/4 dell'esagono alla barra filettata
- avvitiamo l'altra parte dell'esagono al perno dell'albero motore (al centro della campana)
- poi seguire l'iter classico consigliato nel forum, campanella (ci aiutiamo con il matello di gomma per inserirla bene nella campana)
- molla
- disco inferiore
- rondellona nella barra filettata
- dado nella barra filettata e stringiamo il tutto
- inseriamo i dischi vari
- anello raccogli olio
- anello di blocco.
- svitiamo il dado dalla barra filettata
- svitiamo la barra filettata e l'esagono di giunzione dal perno filettato dell'albero.

Ho fatto così perchè non riuscivo a montare il pacco frizione nella campana. Così facendo non ho preso a martellate la frizione per paura di rovinare i carter e non ho avuto problemi nell'allineare i dischi visto che li inserivo direttamente nella campana.

Ho detto la mia, spero torni utile a qualcuno.
ciaociao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever