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Mandolo75
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione


191 Messaggi


Inserito il - 30/11/2011 : 07:12:30  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
E' un iter che ho sperimentato nel rimontare il motore della mia PK50S.
Sicuramente è un iter conosciuto ai più del forum.
In questo mese ho letto tantissime discussioni su come smontare e rimontare un motore small ma questo metodo di inserire i nuovi dischi della frizione non l'ho letto da nessuna parte.
Per farla breve, il procedimento è come quello che ha spiegato mimmo qui (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25672) con due varianti:
sostituiamo il bullone M10 con una barra filettata M10 stessa lunghezza e un esagono di giunzione M10 (lungo 17mm se non erro)
iter:
- seghiamo per 3/4 l'esagono di giunzione... il quarto non ci serve. (non stiamo parlando di vini! )
- avvitiamo quasi completamente i 3/4 dell'esagono alla barra filettata
- avvitiamo l'altra parte dell'esagono al perno dell'albero motore (al centro della campana)
- poi seguire l'iter classico consigliato nel forum, campanella (ci aiutiamo con il matello di gomma per inserirla bene nella campana)
- molla
- disco inferiore
- rondellona nella barra filettata
- dado nella barra filettata e stringiamo il tutto
- inseriamo i dischi vari
- anello raccogli olio
- anello di blocco.
- svitiamo il dado dalla barra filettata
- svitiamo la barra filettata e l'esagono di giunzione dal perno filettato dell'albero.

Ho fatto così perchè non riuscivo a montare il pacco frizione nella campana. Così facendo non ho preso a martellate la frizione per paura di rovinare i carter e non ho avuto problemi nell'allineare i dischi visto che li inserivo direttamente nella campana.

Ho detto la mia, spero torni utile a qualcuno.
ciaociao
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