Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Presentazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Presentazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanof
Nuovo Utente

La mia America

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

6 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 18:55:11  Mostra Profilo Invia a stefanof un Messaggio Privato
Un saluto a tutto il forum, avrei voluto fare la mia presentazione in uno spazio apposito ma non avendolo trovato la posto qui e poi vi chiedo le info.

[Buonasera, non so come vengono accolte le persone anziane, in ogni caso io mi presento. Ho 61 anni sono di Roma e da adolescente ho avuto una vespa 50 che purtroppo alla morte di mia madre, causa gravi problemi economici, dovetti vendere. Superata la maggiore età, una volta si raggiungeva a 21 anni, acquistai da un postino una 150, per chi ha la mia età ricorderà quelle vespe azzurrine metallizzate, poi dopo qualche anno, come tutti i giovani, passai all'automobile e così per molti anni. Nel 1993 tornai alle 2 ruote abbandonando definitivamente l'automobile e comprando un Amico 50, da allora ad oggi ho posseduto una decina di scooter di tutte le dimensioni ( da 50cc al 600 bicilindrico, non saltando nessuna cilindrata). Oggi possiedo una Triumph America 900 e ho deciso, recentemente, di fare un balzo nel passato, prima ho provato ad acquistare una PX 200 di 30 fa' ma poi, causa costo eccessivo per il restauro, ho deciso di comprare una nuova PX 150. Scusatemi se mi sono dilungato eccessivamente ]

Ora le info, dopo un breve rodaggio vorrei montare una semplice modifica ( Pinasco 177 in ghisa, carburatore dell'Orto 24, filtro Polini, marmitta sito plus) tutto questo per dare un po' di brio alla potenza ma senza altre pretese. Questa modifica richiede anticipo di 20° e aumento al 3% della miscela. Domandato al meccanico se era in grado di fare quanto detto, mi viene risposto che, avendo il mio PX una accensione elettronica, l'anticipo non crede che possa essere fatto e poi, anche nel caso della miscelazione 3%, non dovrebbe essere possibile perché anche quest'ultima avviene elettronicamente. Sarà vero? E come poter ovviare?

L'età e' un peso ma se c'è la passione il peso si fa leggero.

desib
Utente Medio

Micia

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

154 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 19:12:07  Mostra Profilo Invia a desib un Messaggio Privato
... non so come vengono accolte le persone anziane ...

collegio!
collegio!
collegio!
collegio!

Ciao, e benvenuto!!!
L'argomento PX dovrebbe andare nelle Large, mentre le presentazioni di solito si fanno in "Per conoscerci meglio e/o incontrarci".
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 20:56:06  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto
non ti preoccupare per l'età... Anzi... Se vai nella sezione sondaggi c'è la discussione su chi è il decano di vespaforever...potrai vedere che di utenti 50enni e passa ce ne sono tanti

Per quanto riguarda la tua richiesta, ottima la configurazione che hai scelto, ma sarebbe meglio allungare i rapporti montando o quelli del 200 o i rapporti polini a denti dritti 23/64, solo che per fare questa modifica bisogna fare il motore... E già che ci si è raccordo travasi e anticipo albero sono consigliati.
Ma con l'aiuto del forum ti verrà spiegato passo passo come fare.

Per quanto riguarda l'aumento di percentuale di olio nella miscela col mix automatico io utilizzerei olio sintetico BUONO come il MOTUL 800 ( anche il più economico 710 va benissimo) e basta.
Tuttalpiù aggiungere un po' di olio direttamente nel serbatoio.

Aspetta l'intervento di utenti che hanno il miscelatore sul motore elaborato così spiegheranno come fan loro

La sezione giusta era ELABORAZIONE LARGEFRAME , qualche moderatore ti sposterà la discussione nella sezione giusta

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever