Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Help sostituzione vetro contachilometri Vespa PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Help sostituzione vetro contachilometri Vespa PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine

256 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 10:11:19  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi

Avrei bisogno di un vs prezioso aiuto.
Ho acquistato la ghiera ed il vetro nuovo del contachilametri del mio PX perchè segnata la prima e rigato il secondo.
Al momento però della sostituzione mi sono accorto che non è smontabile così facilmente o meglio sembra che la cornice del contachilometri originale sia ribadito attorno al contachilometri stesso e qui la difficoltà su come procedere per la sotituzione.
Qualcuno di voi lo ha già fatto?Se si mi potete dare due dritte grazie.

Saluti

Barry

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 11:27:41  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
serve un cacciavite piatto e tanta pazienza, devi far leva sul bordo della cornice su tutta la circonferenza della stessa

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 11:42:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

serve un cacciavite piatto e tanta pazienza, devi far leva sul bordo della cornice su tutta la circonferenza della stessa

Quoto !!

Remo
"Vespapapapapa"

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 12:01:30  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ok fino a qui anche io pensavo la stessa cosa poi quando metto la nuova come faccio a ribadirla verso l'interno?
Con un martellino o ci vuole un attrezzo particolare?

Barry

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 12:47:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

giustissimo, ci metterai un po' (io mi son fracassato le mani )

Una domanda:

dove hai trovato il vetro e la ghiera di ricambio?
io non li trovo

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 13:09:12  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
barilogen ha scritto:

Ok fino a qui anche io pensavo la stessa cosa poi quando metto la nuova come faccio a ribadirla verso l'interno?
Con un martellino o ci vuole un attrezzo particolare?

Barry

Prendi un pezzo di polistirolo duro come fondo di appoggio e poi con un martellino leggero o anche solo con un grosso cacciaviti ripieghi il bordo all'interno. Non dovrebbe nemmeno servire battere , basta solo la semplie pressione del cacciavite !

Remo
"Vespapapapapa"

barilogen
Utente Medio

256 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 20:57:04  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi

Scusate il ritardo ma oggi era il mio giorno libero e mi sono dedicato al montaggio della mia vespa PX.
Il pezzo l'ho acquistato da un ricambista in provincia di Foggia ma la ghiera non è nera ma cromata ed è più bassa per cui non si riesce a ribadire all'interno per fermarla.
Abbassare o togliere addirittura la guarnizione è controproducente per cui non so vediamo se la notte porta qualche consiglio o meglio ancora da voi.
La vecchia è venuta via abbastanza bene,al limite gli dò una grattatina e una verniciata con nero opaco di bomboletta e la monto con il vetro nuovo.

Ci sentiamo

Saluti

Barry

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 21:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io la batto, ma piano che altrimenti si sminchia la lancetta, uso il ricambio originale con la ghiera nera della giusta misura... costa però molto.. sui 25 euro + spedizione.... se interessa ti dico dove... mandami MP..

in commercio ci sono attualmente repro ottime di strumenti completi...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever