Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - verniciatura nel dettaglio vespa struzzo 1956 VL3T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 verniciatura nel dettaglio vespa struzzo 1956 VL3T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bumedsciot
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

25 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 14:06:31  Mostra Profilo Invia a bumedsciot un Messaggio Privato
Ho portato già il tutto dal verniciatore. Ora mi assalgono i dubbi se gli ho portato tutto il necessario oppure ho scordato qualcosa, e ancora se devo verniciare o meno dei pezzi. Ho letto il forum ma alla fine i dubbi mi restano. Aiutatemi!!...
allora iniziamo dalla sella:

Immagine:

69,26 KB

Immagine:

46,2 KB

Immagine:

49,97 KB

quello che non so è:
1ma foto: va verniciata per intero, oppure le molle devono restare zincate o altro?
2da e terza foto: stesso dilemma...vanno verniciate o devo cromare o altro?

Immagine:

76,07 KB

Immagine:

68,17 KB

di queste altre 2 parti va verniciata solo la parte centrale quella indicata col dito, oppure tutto?

ultimo quesito che avevo già proposto ma non avendo ricevuto ancora alcuna risposta lo rinnovo:
non capisco un paio di cose: la ruota di scorta su questa struzzo è di serie posizionata dietro allo scudo sotto il manubrio oppure, come vedo spesso dalle foto, posizionata sopra la targa dietro il passeggero? Inoltre il supporto che sostiene la ruota di scorta se fosse sotto il manubrio, è verniciato o cromato?
grazie a tutti

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 14:15:59  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
allora, le molle della sella sulla mia erano verniciate e così le ho rifatte, le molle della 2° foto era zincata quella della 3° foto invece era nera
nelle ultime 2 devi far verniciare solo la parte centrale, mentre il tamburo lo devi lasciare a ferro

la ruota di scorta non è di serie, puoi metterla dietro allo scudo o al posteriore a tuo piacimento, il supporto va in tinta con la vespa

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

bumedsciot
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 16:13:05  Mostra Profilo Invia a bumedsciot un Messaggio Privato
grazie. Ottimi suggerimenti. A buon rendere!

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 15:13:24  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

nelle ultime 2 devi far verniciare solo la parte centrale, mentre il tamburo lo devi lasciare a ferro

curioso,cos'ì al primo lavaggio la ruggine inizia a lavorare? i mozzi vanno verniciati in tinta tranne ovviamente il bordo interno dove aderiscono i pattini dei freni.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 15:55:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

alevespa50 ha scritto:

curioso,cos'ì al primo lavaggio la ruggine inizia a lavorare? i mozzi vanno verniciati in tinta tranne ovviamente il bordo interno dove aderiscono i pattini dei freni.

mi sa che ale parlava dei tamburi che sono in alluminio sono di alluminio

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 16:06:45  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
azz. vl3 vero l'anteriore alettato vero. diciamo allora che il mio ragionamento vale solo per posteriore.
ciao

bumedsciot
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 14:19:42  Mostra Profilo Invia a bumedsciot un Messaggio Privato
Appena ritirata la vespa dal verniciatore... E'proprio così bella, uno spettacolo! La guardo e sorrido, e la riguardo. Splendida. Perfetta.
Appena riesco posterò le foto. Questi sono giorni troppo pieni di mille altre cose, e il tempo mi manca. Oggi mi sento proprio buono: Auguroni a tutti!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 17:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tamburi in grigio alluminio, le molle entrambe zincate così come i loro dadi, la leva aria zincata, il telaietto e le molle sottosella... di che colore erano? guardale.

pugnodidadi

bumedsciot
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 13:48:00  Mostra Profilo Invia a bumedsciot un Messaggio Privato
Rieccomi. Allora i tamburi sono in grigio alluminio. Le molle e i relativi dadi sono stati verniciati con il colore della vespa (azz... ma dovevano essere zincate, vero?). Le molle e il telaietto sottosella anche loro tutte verniciate con lo stesso colore telaio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever