Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - V5B3T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 V5B3T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 20:46:47  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, una domanda:
secondo voi il 3 riguardo la sigla del telaio di questa special è correto o è stato ripunzonato?

Immagine:

149,79 KB
grazie

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 21:03:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
oltre ad essere leggermente spostato verso l'alto e anche di un carattere diverso rispetto all'altro tre, quindi ripunzonato credo...
Torna all'inizio della Pagina

LeMon
Nuovo Utente

Huki

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

28 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 22:08:43  Mostra Profilo Invia a LeMon un Messaggio Privato
Ciao se ti può servire questa è la foto di un numero di telaio di una special dell'81.

Immagine:

157,35 KB

Viva la vita!

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 22:46:08  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Anche il mio numero 3 della mia special è come avete detto quindi uguale alla foto di lemon.
In pratica ho visto una special che vendono e sono rimasto perplesso proprio per questo.
Altri pareri?

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 08:42:43  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si, anche la mia è come quella di lemon, il 3 rimane molto staccato dalla B!!
dopo se riesco faccio una foto.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 08:54:08  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
É stato chiaramente ripunzonato !! Carattere diverso e guardacaso é l'unico numero che tutt'attorno presenta ruggine... la vernice si é staccata quando hanno ripunzonato !

Remo
"Vespapapapapa"

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 13:21:53  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Credo anch'io sia stato ripunzonato.
Bisogna stare sempre con gli occhi aperti, le fanno proprio tutte.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 15:53:29  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E se si accontentassero di ripunzonare solo un numero.....

Walter

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 23:57:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

É stato chiaramente ripunzonato !! Carattere diverso e guardacaso é l'unico numero che tutt'attorno presenta ruggine... la vernice si é staccata quando hanno ripunzonato !

allora è stato ripunzonato anche la scritta "dgm"!!!

....è tutto a posto!!!sono vespe di 30 anni:cosa si pretende!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 26/11/2011 : 09:31:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
mercury ha scritto:

sanrem ha scritto:

allora è stato ripunzonato anche la scritta "dgm"!!!

....è tutto a posto!!!sono vespe di 30 anni:cosa si pretende!

Certo che no !!! ripunzonato secondo me é stato solo il 3 !!
Come ti spieghi che tutti gli altri numeri sia prima che dopo sono sulla stessa linea e hanno lo stesso carattere e la vernice attrono o é completamente inegra o solo parzialmente staccata , mentre nel numero 3 di carattere diverso e non in linea con gli altri numeri, la vernice é completamente staccata su tutto il contorno del numero. Strana coincidenza no ?
Mi sarei potuto figurare che al momento della punzonatura il numero 3 per qualche motivo non era disponibile e hanno utilizato un altro carattere e quinid anche la posizione risultava diversa , ma sulla riga sopra c'é anche un altro 3 !! Certo quello che dico puó anche non avere fondamento , ma a me grosso dubbio sorge !! A me é venuto da pensare che hanno ribatturo per bene il numero originale schiacciando la lamiera e poi lo hanno ripunzonato.
Trent'anni fa non erano mica dei trogloditi che non riuscivano a punzonare sulla stessa linea !!

Remo
"Vespapapapapa"

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 23:02:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
ergo anche codesto è manomesso:osservate il carattere "4".

Immagine:

123,68 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever