Autore |
Discussione  |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 20:27:48
|
Ragazzi avrei trovato una VNB2, ed il proprietario mi ha detto che è demolita con possibilità di reimmatricolazione! cosa vuol dire?? ho cercato in vecchi post qualcosa che potesse togliermi ogni dubbio, ma nn ho trovato niente. REIMMATRICOLARE una vespa, quanto denaro occorre? ovviamente approssimativamente!!
|
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 12:34:57
|
Con la legge 62 del febbraio 2010, è possibile reimmatricolare tutti i veicoli con più di 20 anni anche se demoliti: Per utilizzo in luogo privato, radiati d'ufficio, provenienti dall'estero, di origine sconosciuta. Gli unici due casi nei quali non è possibile la reimmatricolazione sono: Veicolo demolito per esportazione all'estero, veicolo demolito per incentivi statali.(oltre, ed è ovvio, che sia rubato)
Per reimmatricolarla devi: restaurarla come in origine(o fare restauro conservativo se in ottimo stato). Richiedere all'ASI o alla FMI il Cert. di Rlilevanza Storica. Con questo devi fare un collaudo alla MCTC, la quale ti rilascerà una targa nuova ed un libretto nuovo, con quest'ultimo la Reiscrivi al PRA. |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:13:19
|
| Messaggio di CiccioCavallaro
Ragazzi avrei trovato una VNB2, ed il proprietario mi ha detto che è demolita con possibilità di reimmatricolazione! cosa vuol dire?? ho cercato in vecchi post qualcosa che potesse togliermi ogni dubbio, ma nn ho trovato niente. REIMMATRICOLARE una vespa, quanto denaro occorre? ovviamente approssimativamente!!
|
se non hai trovato niente mi sa che hai una tastiera con i caratteri cirillici... cavolo, ci saranno un centinaio di post a tal proposito... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:13:56
|
| bocia ha scritto:
Con la legge 62 del febbraio 2010, è possibile reimmatricolare tutti i veicoli con più di 20 anni anche se demoliti: Per utilizzo in luogo privato, radiati d'ufficio, provenienti dall'estero, di origine sconosciuta. Gli unici due casi nei quali non è possibile la reimmatricolazione sono: Veicolo demolito per esportazione all'estero, veicolo demolito per incentivi statali.(oltre, ed è ovvio, che sia rubato)
Per reimmatricolarla devi: restaurarla come in origine(o fare restauro conservativo se in ottimo stato). Richiedere all'ASI o alla FMI il Cert. di Rlilevanza Storica. Con questo devi fare un collaudo alla MCTC, la quale ti rilascerà una targa nuova ed un libretto nuovo, con quest'ultimo la Reiscrivi al PRA.
|
è marzo 2010  |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:22:02
|
| Wyatt87 ha scritto:
| bocia ha scritto:
Per reimmatricolarla devi: restaurarla come in origine(o fare restauro conservativo se in ottimo stato). Richiedere all'ASI o alla FMI il Cert. di Rlilevanza Storica. Con questo devi fare un collaudo alla MCTC, la quale ti rilascerà una targa nuova ed un libretto nuovo, con quest'ultimo la Reiscrivi al PRA.
|
è marzo 2010 
|
  Che ci vuoi fare Lorenzo. sarà l'età   |
Walter |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:48:08
|
questa sezione potrebbe essere tranquillamente chiusa,tanto il 90% dei topic parla sempre della stessa cosa,basta darci una letta per avere tutte le risposte anzi io proporrei bocia mod di sezione,la sua preparazione sull'argomento è indubbia ed alla fin fine basterebbe fare 2 linee guida:una che spieghi la reimmatricolazione da demolito ed una da mezzo radiato d'ufficio se uno ha ancora dubbi,alza la cornetta e telefona alla propria motorizzazione. |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 18:23:07
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Messaggio di CiccioCavallaro
|
se non hai trovato niente mi sa che hai una tastiera con i caratteri cirillici... cavolo, ci saranno un centinaio di post a tal proposito...
|
Ma il tuo problema qual'è?? se ti da fastidio che domando non sei obbligato a rispondere!! c'è gente in questo forum che parla troppo solo perchè dietro ad un PC.. Ho letto altre discussioni dove per domande per "gli eperti elemntari", venivano subito prese per il culo!! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 21:43:28
|
calma ciccio,siamo in democrazia e tu se hai un dubbio hai ben diritto a fare domande,del resto domandare è lecito,rispondere cortesia. quello che lorenzo (wyatt) ed in seguito io,volevamo far notare,non solo a te ma anche a tutti quelli che leggono questo topic,è che di questo argomento se ne è straparlato,e ci sembra impossibile che tu non sia riuscito a trovare un topic che ne parlasse,dico strano perchè casualamente il primo topic di questa sezione,messo tra gli importanti,parla appunto dei veicoli demoliti e comunque ci sono pagine e pagine di topic che parlano dell'argomento probabilmente wyatt se ne è risentito perchè,facente parte di quella stretta cerchia di persone che sta pagando di tasca propria il mantenimento del sito,finchè si parla di cose strettamente tecniche,ok il sito esiste per questo,ma quando si spamma inutilmente o si apre il 347584° topic su un argomento trito e ritrito,e quindi occupando ulteriore spazio (che è limitato),si sente autorizzato a "riprendere" gli utenti che a questo non pensano.possiamo star qui a discutere se un membro "semplice" del forum abbia il diritto o meno di riprendere altri membri semplici,ma fammi dire che questo è forse l'unico forum in italia nel quale gli utenti vengono ripresi in maniera "sarcastica" per far capire i loro errori,in molti molti altri,scatta direttamente la segnalazione,il primo passo per il ban. quindi w vespaforever e w il tasto cerca |
 |
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 22:08:24
|
Toc toc
Come faccio a riiscrivere la mia vespa radiata????    |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 22:52:13
|
Se guardate nell faq la reimmatricolazione dei mezzi demoliti c'è... l'ho aggioranta io... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 09:54:35
|
Ok ragazzi, ma fino a quando mi dici, ciccio, vedi che c'è questo problema di banner, ti invito a cercare di più ecc. ecc. siamo d'accordissimo e più amici di prima.. IIl discorso poi non è riferito solo a me in questa situazione, ma ho visto altri utenti che si sono stati presi per il culo per scicchezze!
Hai perfettamente ragione, vespista d.o.c. sul fatto di cercare, ma a volte anche una domanda, come in questo caso la mia, dove mi dite che già ha avuto un'infinità di risposte, può essere che ci sia qualcosa in più da dare una risposta. Io ad esempio chiedevo, oltre alla prassi e costi, ma un modello vnb2, con targa nuova avrà lo stesso valore di un vnb2 con la targa originale? altrimenti non perderei ne soldi ne tempo a restaurarla.. Perchè avere in garage una vespa che ha poco valore, o se un giorno decido di venderla non prendo nemmeno le spese del restauro, non credo che ne valga la pena..
Che poi le vespe vanno restaurate ugualmente, non per scopo di lucro, ma per passione è un altro discorso.
Quindi a volte una discussione che in principio è uguale a tante altre, può arrivare a comprendere altri argomenti, ma se prima non si gettano le fondamenta del discorso, non si può arrivare alla conclusione!!
Comunque a presto ragazzi...   |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 09:59:38
|
Un ultima cosa, se fossi al posto vostro, dato che per ogni messaggio inserito, corrisponde un somma di denaro, anzichè rispondere con messaggi che potrebbero infastidire, il che comorta un'ulteriore somma di denaro, cercherei di limitare qualcuno a scrivere messaggi: Ok, Bella, complimenti, bravo ecc.. perchè molti tendono a far accrescere in numero di messaggi inseriti!!
io mi preoccuperei di più di questo.. (non è detto in mala fede)..
un saluto
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 12:22:36
|
| CiccioCavallaro ha scritto:
Ok ragazzi, ma fino a quando mi dici, ciccio, vedi che c'è questo problema di banner, ti invito a cercare di più ecc. ecc. siamo d'accordissimo e più amici di prima.. IIl discorso poi non è riferito solo a me in questa situazione, ma ho visto altri utenti che si sono stati presi per il culo per scicchezze!
Hai perfettamente ragione, vespista d.o.c. sul fatto di cercare, ma a volte anche una domanda, come in questo caso la mia, dove mi dite che già ha avuto un'infinità di risposte, può essere che ci sia qualcosa in più da dare una risposta. Io ad esempio chiedevo, oltre alla prassi e costi, ma un modello vnb2, con targa nuova avrà lo stesso valore di un vnb2 con la targa originale? altrimenti non perderei ne soldi ne tempo a restaurarla.. Perchè avere in garage una vespa che ha poco valore, o se un giorno decido di venderla non prendo nemmeno le spese del restauro, non credo che ne valga la pena..
Che poi le vespe vanno restaurate ugualmente, non per scopo di lucro, ma per passione è un altro discorso.
Quindi a volte una discussione che in principio è uguale a tante altre, può arrivare a comprendere altri argomenti, ma se prima non si gettano le fondamenta del discorso, non si può arrivare alla conclusione!!
Comunque a presto ragazzi...  
|
bè io in questo topic ho letto solo la domanda riguardante la reimmatricolazione per quel che riguarda il valore,sicuramente una vnb,ma anche qualsiasi altra vespa,avra' un valore leggermente superiore se possiede la targa originale,rispetto alla stessa ma con targa nuova. difficile in ogni caso guadagnarci comprando mezzi da restaurare e rivendendoli restaurati,a meno che non ti fai tutto tu (revisione motore-verniciatura carrozzeria) e usi pezzi di ricambio economici inoltre attorno al mercato dei mezzi storici ora gira una bella variante,oltre la crisi:il blocco totale e permanente dei veicoli euro 0,cosa che già sta succedendo in lombardia,che senso ha per la gente comprarti un mezzo che poi tocca tenerselo in garage?se questo divieto si estende a tutta italia ben presto i prezzi caleranno,ma nessuno ne beneficerà |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 14:55:25
|
Si, hai letto solo la parte riguardante la reimmatricolazione, ovviamente non sono poi arrivato a concludere l'argomento come ho fatto dopo.. comunque non credo che si arriverà a chiudere le vespe euro 0 in garage.. l'Italia va male, su questo non si discute, ma non credo che la gente si deve far problemi a non usare un mezzo di cui oltre alla proprietà, ne ha anche la passione!! Almeno per me possono uscire tutte le leggi che vogliono, non è così che si sistema il Paese! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|