Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P200E anno 1981.......con o senza frecce?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 P200E anno 1981.......con o senza frecce?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giroinvespa87
Nuovo Utente

Gs

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

41 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 19:31:06  Mostra Profilo Invia a Giroinvespa87 un Messaggio Privato
Salve a tutti!
Apro questa nuova discussione in merito al mio ultimo acquisto: P200E del 1981!
Il numero del telaio è VSX1T 89XXX, motore VSX1M, ganci esterni e senza miscelatore.
La vespa si presenta con le frecce ma........guardando da vicino le feritoie delle frecce si nota come la lamiera non sia stata tagliata precisamente il che mi spinge a pensare che questa imprecisione sia dovuta alla "manualità" di qualche carrozziere, insomma che le frecce siano state montate in seguito!
POSSIBILE?
Attendo con ansia vostre notizie
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!! :)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 19:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vespa con frecce a cui hanno montato causa incifdente telaio di un senza frecce....

metti foto dei numeri telaio senza timore....

del 1981 la 200 SF???

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Giroinvespa87
Nuovo Utente

Gs

41 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 19:55:38  Mostra Profilo Invia a Giroinvespa87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

vespa con frecce a cui hanno montato causa incifdente telaio di un senza frecce....

metti foto dei numeri telaio senza timore....

del 1981 la 200 SF???

Innanzitutto grazie per la pronta risposta caro mio "mentore" Poeta!!!
Appena posso posterò la foto del numero del telaio. In ogni caso, come ho scritto, stiamo sul telaio 89mila. Possibile che potesse essere un senza frecce all'origine?
Quale altro particolare dovrei cercare per togliere ogni dubbio?
grazie ancora!!!

Giroinvespa87
Nuovo Utente

Gs

41 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 20:01:45  Mostra Profilo Invia a Giroinvespa87 un Messaggio Privato
Aggiungo che:
dal lato della ruota di scorta ha il raddrizzatore di corrente,
il manicotto ha il devio per le frecce (se il precedente proprietario ha voluto metterci le frecce avrà dovuto anche provvedere a come segnalarle quando era in strada).
Di certo stasera la vedrò e guarderò attentamente se il tubo dove alloggia la forcella presenta un foro "amatoriale" o ben preciso per il passaggio dell'impianto elettrico necessario per il funzionamento delle frecce.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 21:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
89000???? Mi pare altino come numero per una senza frecce.... di solito hanno 4 cifre

pugnodidadi

Giroinvespa87
Nuovo Utente

Gs

41 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 02:43:36  Mostra Profilo Invia a Giroinvespa87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

89000???? Mi pare altino come numero per una senza frecce.... di solito hanno 4 cifre

In effetti è un po' alto! Non ho avuto modo di scattare una foto ma il numero "4" presente nel numero di telaio ha il gambo aperto.
Cosa indicherebbe secondo te?
Stesso carattere come per la special o sbaglio?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 10:36:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prova a vedere, nel caso la vespa abbia ancora il suo colore originale, se il deviofrecce ha un altro colore sotto...
nel caso anche la vernice della vespa non fosse originale fai il confronto tra le due vernici e vedrai che risolvi...

Giroinvespa87
Nuovo Utente

Gs

41 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 15:50:53  Mostra Profilo Invia a Giroinvespa87 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

prova a vedere, nel caso la vespa abbia ancora il suo colore originale, se il deviofrecce ha un altro colore sotto...
nel caso anche la vernice della vespa non fosse originale fai il confronto tra le due vernici e vedrai che risolvi...

Il colore d'ora non è originale ma sembra che sotto sia un azzurro metallizzato (non ricordo se si chiama esattamente così), il cosìdetto CARTA DA ZUCCHERO!
Proverò con + calma a vedere Lunedì magari. Con l'aiuto di un po' di diluente spero di portare alla luce un po' del colore originale.
STAY TUNED!!! ;)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever