Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro carrozza 50 Special 1979
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro carrozza 50 Special 1979
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 14:07:52  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Alchimist ha scritto:

Gli spessori ci sono tutti, il gommino va tra le due rondelle(quelle storte) sulla destra.

Nein

ordine esatto è
Rondella rasamento grande in fondo, motare su manubrio, spessore in gomma, rondella rasamento piccola, rondella armonica.. diversamente non potrebbe funzionare

Hai ragione! ricordavo (male) che erano 2 le rondelle armoniche...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 14:28:07  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ho montato tutto come mi avete consigliato (gli spaccati confermano) ma guardate quanto gioco c'è ...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 20:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la rondella tra manetta cambio e manubrio ha una sua sede, devi posizionarla sulcambio tenerla ferma con del grasso, se hai troppa vernice o stucco nella sede circolare dove si posiziona la rondella rimane spazio, se la rondella esce dalla sede rimane spazio...

il tubo manettino del gas ha anche un fermo a molla che ha la funzione di freno di ritorno, vabbè non lo hai e se non lo monti è pure meglio, hai spessore perchè la boccola di plastica nera si è consumata, rismonta e fletti entrambe le rondelle rasamento azzerando il giuoco....

ringrazia che non è una 50 3M faro tondo o diventavi matto....
chi sà, capirà.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 20:21:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la rondella tra manetta cambio e manubrio ha una sua sede, devi posizionarla sulcambio tenerla ferma con del grasso, se hai troppa vernice o stucco nella sede circolare dove si posiziona la rondella rimane spazio, se la rondella esce dalla sede rimane spazio...

il tubo manettino del gas ha anche un fermo a molla che ha la funzione di freno di ritorno, vabbè non lo hai e se non lo monti è pure meglio, hai spessore perchè la boccola di plastica nera si è consumata, rismonta e fletti entrambe le rondelle rasamento azzerando il giuoco....

ringrazia che non è una 50 3M faro tondo o diventavi matto....
chi sà, capirà.

La rondella del cambio l'ho messa proprio ingrassandola ed è perfettamente in sede, ho visto che ha anche molto gioco verticale, quindi credo che sia molto consumato.
Per il freno ritorno avresti una foto?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 20:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
controlla meglio quella rondella...

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 21:26:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

controlla meglio quella rondella...

Ok, ma credo sia più un problema del manettino consumato...
Il fermo per l'acceleratore sarebbe questo?

Come si monta? Va dentro il manubrio insieme al gommotto o va fuori?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 21:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo infili sul tubo gas e poi infili il tubo, ha un verso prova sfila e reinfila, se non lo monti però il gas è più morbido...

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 21:32:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Lo infili sul tubo gas e poi infili il tubo, ha un verso prova sfila e reinfila, se non lo monti però il gas è più morbido...

No bè non lo monto perchè non ce l'ho.
Quella foto l'ho presa da internet.
Grazie

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 22:07:31  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

Grazie

quanto dare tu??

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 13:54:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

Grazie

quanto dare tu??

Neanche il becco di un quattrino visto che la vespa non è mia
Quando rifarò la 50 N invece la cosa cambia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever