Autore |
Discussione  |
|
bumedsciot
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
25 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 08:42:29
|
Ancora qui a chiedervi una mano o meglio un consiglio: ho una struzzo del 1956 una VL3T dal carrozziere per la verniciatura. Come posso sapere con esattezza le parti che vanno verniciate e le parti che invece non devono esserlo? Mi spiego meglio ho ereditato questa vespa e so per certo che nel tempo ha subito riverniciature fatte un po' alla carlona. Se la confronto con quella delle immagini di Vespa Tecnica noto che ci sono delle differenze rispetto alla mia (cioè trovo verniciate parti che in realtà credo debbano essere cromate etc). Dove posso reperire info piuttosto dettagliate su come procedere senza fare errori? Vorrei chiaramente riportarla esattamente allo stato di origine.
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:46:08
|
| Messaggio di bumedsciot
Ancora qui a chiedervi una mano o meglio un consiglio: ho una struzzo del 1956 una VL3T dal carrozziere per la verniciatura. Come posso sapere con esattezza le parti che vanno verniciate e le parti che invece non devono esserlo? Mi spiego meglio ho ereditato questa vespa e so per certo che nel tempo ha subito riverniciature fatte un po' alla carlona. Se la confronto con quella delle immagini di Vespa Tecnica noto che ci sono delle differenze rispetto alla mia (cioè trovo verniciate parti che in realtà credo debbano essere cromate etc). Dove posso reperire info piuttosto dettagliate su come procedere senza fare errori? Vorrei chiaramente riportarla esattamente allo stato di origine.
|
Io ti consiglio di usare la funzione "cerca" Senz'altro qualcuno avrà restaurato una VL3 qui sul Forum, e vedi com'è verniciata. In ogni caso, Vespatecnica, è la bibbia dei commissari ASI ed FMI, anche se a volte sbaglia. |
Walter |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:53:53
|
io ne ho finita una poco fa, guarda il mio topic, lo trovi nella sezione "le foto delle nostre vespe", (fammi sapere se hai qualche dubbio ). oppure ancora meglio cerca il restauro della vl3 che ha effettuato poeta qualche anno fa o ancora quello dell'utente gtv1984 |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
bumedsciot
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 14:27:05
|
Grazie ragazzi per le risposte. Per alevespa50 ancora un consiglio:
Immagine:
 51,4 KB
la parte, naturalmente smontata, va verniciata e poi "tappata" nella Struzzo VL3T del '56? Il dado contrassegnato va verniciato?
grazie |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 17:02:40
|
si, il mozzo va verniciato, (così come la forcella) poi ci va sopra il suo coperchietto cromato. il dado evidenziato va zincato o quantomeno pulito, ma non verniciato, così come gli altri dadi ah dimenticavo, anche il tamburo (coperchio ganasce) non va verniciato ma va semplicemente tirato a ferro da zincare anche la molla |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
bumedsciot
Nuovo Utente
25 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 10:58:58
|
Non riesco a capire un paio di cose: la ruota di scorta su questa struzzo è di serie posizionata dietro allo scudo sotto il manubrio oppure, come vedo spesso dalle foto, posizionata sopra la targa dietro il passeggero? Inoltre il supporto che sostiene la ruota di scorta se fosse sotto il manubrio, è verniciato o cromato? grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|