Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ...e adesso?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ...e adesso?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bumedsciot
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

25 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 08:42:29  Mostra Profilo Invia a bumedsciot un Messaggio Privato
Ancora qui a chiedervi una mano o meglio un consiglio: ho una struzzo del 1956 una VL3T dal carrozziere per la verniciatura. Come posso sapere con esattezza le parti che vanno verniciate e le parti che invece non devono esserlo? Mi spiego meglio ho ereditato questa vespa e so per certo che nel tempo ha subito riverniciature fatte un po' alla carlona. Se la confronto con quella delle immagini di Vespa Tecnica noto che ci sono delle differenze rispetto alla mia (cioè trovo verniciate parti che in realtà credo debbano essere cromate etc). Dove posso reperire info piuttosto dettagliate su come procedere senza fare errori? Vorrei chiaramente riportarla esattamente allo stato di origine.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 14:46:08  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Messaggio di bumedsciot

Ancora qui a chiedervi una mano o meglio un consiglio: ho una struzzo del 1956 una VL3T dal carrozziere per la verniciatura. Come posso sapere con esattezza le parti che vanno verniciate e le parti che invece non devono esserlo? Mi spiego meglio ho ereditato questa vespa e so per certo che nel tempo ha subito riverniciature fatte un po' alla carlona. Se la confronto con quella delle immagini di Vespa Tecnica noto che ci sono delle differenze rispetto alla mia (cioè trovo verniciate parti che in realtà credo debbano essere cromate etc). Dove posso reperire info piuttosto dettagliate su come procedere senza fare errori? Vorrei chiaramente riportarla esattamente allo stato di origine.

Io ti consiglio di usare la funzione "cerca" Senz'altro qualcuno avrà restaurato una VL3 qui sul Forum, e vedi com'è verniciata.
In ogni caso, Vespatecnica, è la bibbia dei commissari ASI ed FMI, anche se a volte sbaglia.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 14:53:53  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
io ne ho finita una poco fa, guarda il mio topic, lo trovi nella sezione "le foto delle nostre vespe", (fammi sapere se hai qualche dubbio). oppure ancora meglio cerca il restauro della vl3 che ha effettuato poeta qualche anno fa o ancora quello dell'utente gtv1984

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

bumedsciot
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 14:27:05  Mostra Profilo Invia a bumedsciot un Messaggio Privato
Grazie ragazzi per le risposte. Per alevespa50 ancora un consiglio:

Immagine:

51,4 KB

la parte, naturalmente smontata, va verniciata e poi "tappata" nella Struzzo VL3T del '56? Il dado contrassegnato va verniciato?

grazie

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 17:02:40  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
si, il mozzo va verniciato, (così come la forcella) poi ci va sopra il suo coperchietto cromato. il dado evidenziato va zincato o quantomeno pulito, ma non verniciato, così come gli altri dadi
ah dimenticavo, anche il tamburo (coperchio ganasce) non va verniciato ma va semplicemente tirato a ferro
da zincare anche la molla

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

bumedsciot
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 10:58:58  Mostra Profilo Invia a bumedsciot un Messaggio Privato
Non riesco a capire un paio di cose: la ruota di scorta su questa struzzo è di serie posizionata dietro allo scudo sotto il manubrio oppure, come vedo spesso dalle foto, posizionata sopra la targa dietro il passeggero? Inoltre il supporto che sostiene la ruota di scorta se fosse sotto il manubrio, è verniciato o cromato?
grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever