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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smontare il carburatore...
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 smontare il carburatore...
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andre50special
Utente Senior

vespinee

Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi


Inserito il - 31/10/2011 : 09:53:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
come faccio a smontare il carburo dalla special??

potete spiegarmi passo per passo???grazie...

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 10:14:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
certo che saper smontare un blocco,rimontarlo,cambiare il paraolio lato frizione e rimontare il tutto in mezz ora e non saper come smontare un carburo...è comico.
E' come saper svolgere un logaritmo e non sapere la tabellina del 5!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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andre50special
Utente Senior

vespinee


Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 10:35:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
ascolta peppino io non ho detto fare battute ma puoi dirmi come si fa?

La vespa è come il maiale

non si butta via niente!

mi raccomando!!!andrea!!
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:22:24  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
è un 16 10 vero?

sghanci accelleratore, tubo benzina, aria e poi molli la fascetta del collettore, lo togli facendolo girare legermente e hai il carburatore per le mani!!

ora togli il filtro svitando le due viti su di esso, poi sviti il dato dell' imbocco del tubo benzian con una chiave da 10 e trovi il filtro della benzina, lo smonti e metti il coperchietto e il filtro nella benzna pulita!

poi smonti il getto del minimo messo al lato del carburatore!

ora giri i carburatore e sviti le due viti della vaschetta, la togli e trovi il getto max al centro e l' aria da un lato, svitali con cacciavite a taglio e metti tutto a bagno nella benzina!

ora tocca al gallegiante! da una parte ha un pernetto in acciaio inserito nel corpo del carburatore, toglilo e togli il galleggiante con attaccato lo spillo e li metti nella benzina!! lo spillo se puoi cambialo che è meglio!

poi sviti le due viti superiori della ghigliottina e estrai tutto il corpo, togli la molla che va ad incastro nella ghigliottina e nel corpo e cambi la guarnizione e levi la ghigliottina dal pernetto del bilancere! smontare il leveraggio non serve quindi lascialo!

ora prendi una chiave da 9 e sviti lo starter e metti anche quello nella benzina( solo il primo pezzo senza guaina)!

dopo soffi tutto con aria compressa specialmente i getti e li pulisi tutti con in filo d' acciaio stramato ( perndi un filo delle marce per esempio, e lo strami, ne perndi uno e lo infili nei getti per bene e poi lo risoffi con aria)

e rimonti tutto al contrario di come lo hai smontato!!!
mi racomando cambia guarnizioni, o-ring e spillo!
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andre50special
Utente Senior

vespinee


Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:26:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
GRAZIE JONNY

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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:30:39  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
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andre50special
Utente Senior

vespinee


Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:35:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
grazie mille di tutto...

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ci vuole una chiave da 8 a tubo o a T per smontare che è sulla fascietta... attento che non di cadano i gommini

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 11:44:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
E non sfilacciare il cavo delle marce che hai montato eh

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:11:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si fa presto comunque... tenendo conto che per un paraolio ci vuole mezz'oretta per il carburo ci vorranno 12-13 secondi...

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andre50special
Utente Senior

vespinee


Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:21:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
grazie allora ho smontato il serbatoio.tolta la cannetta e adesso finito mangiare sfilo il carburo grazie a tutti...

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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:34:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ma non è che per lui il paraolio è la guarnizione del tappo carico olio motore?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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andre50special
Utente Senior

vespinee


Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:35:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
noo vespista non sono così scemo...

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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:47:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
infatti,sei peggio
sei strafottente,pensi di avere il diritto di prendere per fessa la gente di questo forum,che invece è piu' intelligente di quello che tu credi
sbarbatello esci da sto forum e metti mano alla vespa,che sarebbe ora

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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andre50special
Utente Senior

vespinee


Regione: Veneto
Prov.: Padova


1004 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:49:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andre50special Invia a andre50special un Messaggio Privato
io non ho sfottuto nessuno...sto forum oltre a essere molto serio è anche molto educativo...

ehh vespista vuoi dirmi che quando avevi 14 anni tu eri perfetto???non ci credo...

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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 12:56:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
e se ti dico che a 14 anni ammazzavo la gente,che fai l'ammazzi pure te?io non sono perfetto neppure ora che ne ho il doppio
di sicuro pero' non vado in giro a raccontare balle assurde sottostimando l'intelligenza altrui
dici che il forum è educativo,ma per me non hai ancora capito una mazza,internet non esiste da sempre e siccome nessuno è nato imparato,ti deve entrare nella testolina che per imparare, prima devi mettere mano alla vespa,e poi se non riesci chiedi aiuto al forum!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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