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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - special arriva subito al fuori giri
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 special arriva subito al fuori giri
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vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi


Inserito il - 27/10/2011 : 14:48:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
salve ho bisogno di una mano!

un amico mi ha portato la sua special con motore 125 primavera dicendomi che aveva dei problemi...

l'ho provata e in ogni marcia arriva subito al fuori giri, non so come spiegarlo ma sembra che in ogni marcia incontra un muro... se vorrei controllare le puntine come devo fare? (ho sempre avuto vespe ad accensione elettronica)

grazie

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 15:33:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
come prima cosa potresti vedere la carburazione

Per le puntine devi aprire il foro di ispezione sul volano (quello con la gomma) e le trovi girandolo di circa 90° sulla sinistra dalla verticale;


potrebbe essere anche il paraolio lato frizione, però è l'ultima cosa da verificare
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 15:50:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Prova a vedere se è troppo anticipata.
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 17:18:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma va fuori giri solo mentre accelleri oppure anche da ferma ??

Remo
"Vespapapapapa"
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 18:03:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
solo se accellero mentre da ferma fatica a tenere il minimo...

escluderei la carburazione perche prima andava a dio e l'ho provata anche io! lui non ha toccato niente
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TAPS
Utente Attivo

uninc


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago


832 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 20:35:26  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
dischi frizione consumati

Livin Fresh - Always fun
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 21:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Frizone consumata sale di giri se sfrizioni o dai gas ma sale e non mura affatto...

se iene male il minimo.... per esperienza và aperto... di solito p è il cilindro finito o sono i paraolii... pèrova prima senza aprire a cambiare quello lato volano, tolto lo statore lo levi con il cacciavite e lo reinfili con una chiave a tubo battendo dall'esterno....

regla l'anticipo sulla metà esatta dell'asola vicino alle puntine, verifica la molla delle puntine che non sia spezzata è uan doppia lamella... se tutto OK... verifica se il collettore è ben saldo sul motore e che non sia svitato....

se collettore OK prova a pèulire sia il filtro aria che il filtro benzina dell'ugello sul carburo e già che ci sei pulisci il carburo, verifica ci sia il feltro nel bocchettone del collettore..se OK....

allenta un minimo la marma, se ostruita mura... allentala sul collettore (se padellino= o sul cilindro ( se espansione), farà casino ma sfogherà bene e se intoppata lo scopri...

se nulla di tutto ciò ed una buona candela nuova (troppo facile) risolvono...

vai di apertura cuscinetti dischi e paraolii, verica del pistone e dell'albero... è il cilindro e i cuscinetti paraolli del'alberto al 90%.

Insomma MOTORE FINITO.

In rari casi ( ma se prima andava non può essere) rapporti sbagliati su corsa lunga da 124cc.

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 21:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Inizia da Candela, carburatore (getto svitato del max???), collettore, paraolio, prova marmitta.... apri.

pugnodidadi
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 22:54:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Frizione consumata confermo. Prima di legger gli altri messaggi ho pensato lo stesso.
Questo difetto l'ho avuto anch'io, se si tratta di ciò anche in questo caso...la vespa sale di giri ma non cammina come dovrebbe? In poche parole, la senti urlare ma non cammina come dovrebbe? Se l'anticipo non è mai stato toccato non azzardatevi a toccarlo!
Prima revisiona la frizione, poi si passa agli eventuali altri problemi se ce ne sono.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 23:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
per consumare la frizione ho paura che o ti manca l'olio o hai la molla sbagliata ....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 15:19:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ok chiarissimi oggi mi dedico un po a questa vespina
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 20:53:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

per consumare la frizione ho paura che o ti manca l'olio o hai la molla sbagliata ....

si può consumare anche per altri motivi naturalmente....la frizione non è mica eterna...col tempo a furia di lavorare può aver detto basta, quindi va revisionata...
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 23:15:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ecco allora tolto il volano e sorpresa!!!

paraolio lato volano mezzo aperto e crepa nella sede...

a lavoro!!!
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 09:15:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buon lavoro allora!
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 11:27:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grazie andrea
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 29/10/2011 : 11:48:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come ripari la sede del paraolio? la fai saldare e poi la rettifichi?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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