| Autore |
Discussione  |
|
|
pillo90fer
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
16 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 13:26:59
|
Salve a tutti, tre giorni fa ho acquistato la mia prima Vespa, PX 150 del 2000, mai avuto un due ruote se non la bicicletta. Guardando sul libretto mi sono accorto che non è mai stata eseguita una revisione, devo pagare qualcosa in più se la faccio? La Vespa possiede il miscelatore elettronico, quello che mi chiedevo è:
1.Ogni quanto va aggiunto l'olio per la miscela? 2.Come faccio a capire se è finito o sta finendo? 3.Che olio ci va? 4. Con che attrezzi- chiavi è meglio che vada in giro nel caso ci fossero problemi?
Se qualcuno vuole anche darmi consigli generali, trucchetti o cose del genere VI PREGO datemeli!
Grazie a tutti Pietro
|
|
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 14:22:37
|
Innanzi tutto benvenuto nel mondo Vespa. Per quanto attiene ai punti 1 e 2: guardando il tunnel sottosella vedrai una spia/bicchierino trasparente, quando all'interno ci vedi una bolla d'aria è tempo di rabboccare l'olio. Punto 3: io uso da sempre olio sintetico, da qualche anno il Bardhal. Punto 4: dipende da quello che sai fare sulla Vespa, sicuramente chiave candela e smontadadi ruote, pinza, cacciavite piatto e a croce, poi chiavi dalla 7 alla 17.
Buon divertimento |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 16:44:22
|
se non hai mai eseguito una revisione,fa nulla,ma falla subito sennò ti fanno un verbale che supera i 350€,e se ti fermano in autostrada la vespa se la prende il caroattrezzi. una volta fatta se ti fermeranno non ti chiederanno mai perchè le altre non sono state fatte,in ogni caso ti giustificherai dicendo che la vespa è stata ferma. ciao |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 11:26:30
|
| Messaggio di pillo90fer
La Vespa possiede il miscelatore elettronico
|
il miscelatore è totalmente meccanico, non elettronico |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 13:56:09
|
| Va bhè che se è il 150 del 2000 in autostrada non ci puoi andare!! |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
 |
|
|
pillo90fer
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
16 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 15:42:03
|
Grazie a tutti!! al più presto la porto a revisionare, un'ultima cosa.. c'è magari una sigla per l'olio cosi eventualmente mi oriento meglio? grazie a tutti ciao ciao! |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 16:15:30
|
| sae 30... cercalo in un brico... è olio da falciatrici, i ricambisti non sanno neanche di cosa parli... |
 |
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 17:33:36
|
davide intendeva l'0olio per la miscela non per il motore! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 20:10:24
|
| peppinos ha scritto:
davide intendeva l'0olio per la miscela non per il motore!
|
Esatto, e comunque quello per il motore che consiglia la Piaggio per le PX post anni 80 è l'80W90. Idem per le HP. |
 |
|
| |
Discussione  |
|