| Autore |
Discussione  |
|
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 19:48:07
|
Ciao ragazzi, vi chieto aiuto per un dubbio atroce tre anni fà avevo iniziato il restauro del mio p200e, nel frattempo ho fatto casa e ho abbandonato il mondo Vespa per questioni di tempo. Ora ho ripreso i lavori (post: restauro p200e), ho trovato lo spessore del cambio (in foto) sul banco:
Immagine:
 22,45 KB
ho il dubbio di averlo messo in fase di montaggio    magari l'ho sostituito, ma dopo tre anni sinceramente non ricordo
C'è un metoto per verificare (tipo qualche gioco del perno) senza dover riaprire?
a consolarmi ho questa foto di una fase della chiusura, ma non basta. il dubbio rimane   
Immagine:
 52,86 KB
|
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 20:18:55
|
Behh.. da chiuso puoi misurare ben poco... si potrebbe sentire ad orecchio se tutte le marce entran bene.. e certamente vedere che anche il perno sia preciso... uno scatto un innesto.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Gingio
Utente Medio

388 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 21:13:40
|
se l'avessi dimenticato ci sarebbe s0lo un problema si di "tenuta" delle marce dato dalla mancanza di spessore o potrebbe andare anche fuori asse? più guardo la foto e più mi convinco che l'ho messo... sarei veramente pirla  
GRAZIE DELL'AIUTO |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 22:48:16
|
se sono 3 anni che la usi e le marce ancora non scappano e si innestano bene sicuramente lo hai messo se no dopo pochi km la crociera sarebbe passata a miglior vita.. dormi tranquillo |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Gingio
Utente Medio

388 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 23:56:44
|
magari!!
la vespa è da quasi tre anni che è smontata, il motore l'ho assemblato ma non l'ho provato
ora stò finendo il restauro, ma quasi quasi riapro tutto già che ho il motore smontato
chiedevo a voi esperti se c'era magari qualche trucchetto per verificare sta cosa |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 00:09:45
|
| se non hai quello spessore che è di circa 2-3 mm se muovi il motore a destra e sinistra dovresti sentire le marce che battono tra loro, ma io non mi fiderei, tieni conto che se hai il motore sul banco lo apri in mezz'ora, controlli e chiudi, guarnizione nuova e via almeno non ti crei paranoie!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Gingio
Utente Medio

388 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 12:55:21
|
grazie ragazzi, appena ho un attimo lo apro e controllo
che pirla che son  |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 12:59:02
|
| dai non ti abbattere, può succedere! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Gingio
Utente Medio

388 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2011 : 22:31:05
|
| grandeveget ha scritto: