Autore |
Discussione  |
|
lu86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Corchiano
64 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 11:27:56
|
Ciao a tutti ragazzi, Sto smontando il mio blocco motore 50 special per motivi di restauro e devo cambiare i silent block, sia quelli del perno centrale sia quello dell'ammortizzatore posteriore. Qualcuno di voi mi può indicare se c'è qualcuno sul questo forum che si può occupare in prima persona di questo lavoro? (ovviamente pago) Grazie Luy86
|
Lu86 Vespa Club Corchiano (VT) https://www.facebook.com/profile.php?id=100002675153293&ref=tn_tnmn |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 11:49:30
|
Beh, visto che sei di Viterbo, ti consiglio di contattare in m.p. Simone gsx. (E' un mago dei restauri) |
Walter |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 15:17:36
|
Dovrei farlo anche io... Ma questo procedimento è valido anche per il px? |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 15:23:47
|
| Ussaro ha scritto:
Dovrei farlo anche io... Ma questo procedimento è valido anche per il px?
|
solo il 200 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2011 : 18:06:19
|
oppure manda il motore a mimmo,se la vede lui  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
desib
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
154 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 23:45:42
|
Ottima guida: bravo Bruno! Aggiungo solo una cosa: siccome non volevo togliere completamente il motore per fare il lavoro al banco, ho seguito questa procedura: - ho collocato la Vespa su un piccolo bancale alto una spanna con la ruota anteriore contro il muro (per impedire che scendesse involontariamente dal cavalletto) - ho sfilato il carburatore dal collettore (ovviamente staccando l'asta del rubinetto, il filo dello starter e quello dell'acceleratore) - ho sganciato l'ammortizzatore e sfilato il perno dei silent block - con un martinetto ho iniziato a sollevare il posteriore della Vespa fin quando il motore si è allontanato dal telaio quanto bastava per farlo arretrare di una ventina di centimetri, ruotandolo appena appena nel senso della retromarcia per non tirare (e stirare) le guaine dei cavi di comando e strappare i fili elettrici - il motore era instabile, quindi ho inserito la prima e messo due blocchetti di legno per evitare che si muovesse e che cadesse a destra o a sinistra. - poi ho seguito tutte le istruzioni della guida, salvo inserire i due pezzi nuovi insieme nell'alberino filettato anziché uno per volta - ho ricollocato il blocco motore in posizione e ho rimontato tutto Tempo totale: circa 2 ore, tenendo conto che sono un imbranato e che ho voluto fare tutto con molta attenzione. Però è vero quello che dice Bruno: la sola sostituzione dei silent block non prende più di 15 minuti. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 16:35:21
|
pe ril PX i silent originali sono un suicido...
c'è chi li ha fatti senza l'apposito strumento, ma non chiedetemi come....
se devi cambiarli vai in Piaggio compra i due silent originali e spediscimi il semicarter vuolto e pulito... semotore chiuso non puoi spedirlo e quindi nisba...
per la 50 special, i silent tipo originali li vendezanghetopi, anche quelli in originale sono tostini, io sono a roma se mi porti il motore pulito, te li cambio... i silent tipo Et3 si cambiano facili con una barra filettata... sono facilissimi.
per ulteriori info contattatemi MP.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|