Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK50S - chiave del bauletto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 PK50S - chiave del bauletto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 20:48:00  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Ciao, sto cercando di capire come si toglie il blocchetto della chiave dal bauletto anteriore della PK50S. Consigli? brancolo nel buoi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 21:08:47  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
guarda bene che c'è un aletta da schiacciare con la punta di un cacciavite e si sfila il notolino

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 21:25:21  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Grazie Steck81!!! domani provo poi ti dico

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 22:12:36  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
mmmm Steck81 aiutooooooo, ho provato ma non capisco come sfilare la serratura dal bauletto. Ho smontato il pulsante di apertura con il gancio di chiusura ma il blocchetto della chiave non si muove. dov'è l'aletta da schiacciare con il cacciavite?

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 22:14:58  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ho un pk S in officina domani mattina ti faccio tutte le foto passo a passo.. salvo imprevisti a pranzo le hai

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 22:19:14  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Gentilissimo!!

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:45:13  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ecco come promesso come fare a smontare quel dannato blocchetto notolino o serratura del bauletto, che dir si voglia, della pk 50s

Vista esterna per vedere di che si parla..
Immagine:

65,63 KB

Inseriamo la chiave(se non la hai devi comunque forzare un pò ed aprire il bauletto)
Immagine:

61,65 KB

Chiave il posizione aperta
Immagine:

65,53 KB

apriamo il bauletto, ora vista interna della serratura
Immagine:

76,85 KB

Procuriamoci un piccolo cacciavite a taglio come questo(magari uno anche un pò + nuovo)
Immagine:

68,28 KB

Adesso lo inserisci fra il notolino e il copro dello sportellino in direzione di uno di quei due perni che vedi son a sporgenza.. guarda bene che si vede che dal fianco di uno sporge un aletta..
Immagine:

62,8 KB

Un pò di movitento per far si che l'aletta rietri nel notolino e inizzia a sfilarsi da solo..caso mai una volta che senti di aver spinto l'aletta puoi pure aiutare la fuoriuscita spingendo il notolino
Immagine:

68,68 KB

dal lato esterno vediamo che il notolino inizzia ad uscire
Immagine:

48,76 KB

Ora sfiliamolo con le dita
Immagine:

51,84 KB

Eccolo uscito
Immagine:

58 KB

Ecco il particolare dell'aletta che lo tiene e che devi far rientrare per far si che sfili
Immagine:

42,07 KB

Se Hai altre difficoltà chiedi
Buon Lavoro

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 17:43:40  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Dopo una così perfetta documentazione fotografica non posso sbagliare!
grazie mille!!

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 21:19:42  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Grazie mille Steck81.
Con il tuo aiuto è stato facilissimo
Ora aspetto mercoledi per il collaudo.
Poi tornerò a chiedere consiglio per la parte meccanica. Se riesco posterò una fotografia da dietro della vespa. Ho la sensazione che sia storto qualcosa. Vedendola da dietro la ruota è inclinata e non credo sia un problema di ruota e ho una perdita di olio. Ho notato della pasta di acciaio liquido (si chiama così?) sotto al dado dello scarico dell'olio. Probabilmente avevo il dado spanato e hanno tentato di sistemarlo così.

ancora grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 21:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
smonti apri rifiletti e cambi i silent... oltre al resto-

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/10/2011 : 21:57:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Steck ti rubo le foto e le metto nelle FAQ?

pugnodidadi

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 23/10/2011 : 00:34:56  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Come Vuoi Poeta

mandolo quando smonti metti foto

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 25/10/2011 : 23:19:43  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Sarei tentato a smontare il tutto ma non l'ho mai fatto! sarò in grado?
Cmq domani mattina ho il collaudo, poi deciderò il da fare! quasi sicuramente azzarderò e voi mi aiuterete ehehehehe
Sto vedendo che ha diversi problemi, ora sto notando che la frizione non stacca bene bene. Quando ho la prima inserita e la frizione tirata (fermo ad uno STOP) il motore non è staccato completamente anche se la vespa non tende ad avanzare. Saranno i dischi da sostituire?
bah
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever