Autore |
Discussione  |
|
Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione
191 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 20:48:00
|
Ciao, sto cercando di capire come si toglie il blocchetto della chiave dal bauletto anteriore della PK50S. Consigli? brancolo nel buoi
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 21:08:47
|
guarda bene che c'è un aletta da schiacciare con la punta di un cacciavite e si sfila il notolino |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 21:25:21
|
Grazie Steck81!!! domani provo poi ti dico |
 |
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 22:12:36
|
mmmm Steck81 aiutooooooo, ho provato ma non capisco come sfilare la serratura dal bauletto. Ho smontato il pulsante di apertura con il gancio di chiusura ma il blocchetto della chiave non si muove. dov'è l'aletta da schiacciare con il cacciavite? |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 22:14:58
|
Ho un pk S in officina domani mattina ti faccio tutte le foto passo a passo.. salvo imprevisti a pranzo le hai
|
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 22:19:14
|
Gentilissimo!! 
|
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 14:45:13
|
Ecco come promesso come fare a smontare quel dannato blocchetto notolino o serratura del bauletto, che dir si voglia, della pk 50s
Vista esterna per vedere di che si parla.. Immagine:
 65,63 KB
Inseriamo la chiave(se non la hai devi comunque forzare un pò ed aprire il bauletto) Immagine:
 61,65 KB
Chiave il posizione aperta Immagine:
 65,53 KB
apriamo il bauletto, ora vista interna della serratura Immagine:
 76,85 KB
Procuriamoci un piccolo cacciavite a taglio come questo(magari uno anche un pò + nuovo ) Immagine:
 68,28 KB
Adesso lo inserisci fra il notolino e il copro dello sportellino in direzione di uno di quei due perni che vedi son a sporgenza.. guarda bene che si vede che dal fianco di uno sporge un aletta.. Immagine:
 62,8 KB
Un pò di movitento per far si che l'aletta rietri nel notolino e inizzia a sfilarsi da solo..caso mai una volta che senti di aver spinto l'aletta puoi pure aiutare la fuoriuscita spingendo il notolino Immagine:
 68,68 KB
dal lato esterno vediamo che il notolino inizzia ad uscire Immagine:
 48,76 KB
Ora sfiliamolo con le dita Immagine:
 51,84 KB
Eccolo uscito Immagine:
 58 KB
Ecco il particolare dell'aletta che lo tiene e che devi far rientrare per far si che sfili Immagine:
 42,07 KB
Se Hai altre difficoltà chiedi Buon Lavoro |
 |
 |
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 17:43:40
|
Dopo una così perfetta documentazione fotografica non posso sbagliare! grazie mille!!  |
 |
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 21:19:42
|
Grazie mille Steck81. Con il tuo aiuto è stato facilissimo  Ora aspetto mercoledi per il collaudo. Poi tornerò a chiedere consiglio per la parte meccanica. Se riesco posterò una fotografia da dietro della vespa. Ho la sensazione che sia storto qualcosa. Vedendola da dietro la ruota è inclinata e non credo sia un problema di ruota e ho una perdita di olio. Ho notato della pasta di acciaio liquido (si chiama così?) sotto al dado dello scarico dell'olio. Probabilmente avevo il dado spanato e hanno tentato di sistemarlo così.
ancora grazie  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 21:56:59
|
smonti apri rifiletti e cambi i silent... oltre al resto- |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2011 : 21:57:56
|
Steck ti rubo le foto e le metto nelle FAQ? |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2011 : 00:34:56
|
Come Vuoi Poeta
mandolo quando smonti metti foto |
 |
 |
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 23:19:43
|
Sarei tentato a smontare il tutto ma non l'ho mai fatto! sarò in grado? Cmq domani mattina ho il collaudo, poi deciderò il da fare! quasi sicuramente azzarderò e voi mi aiuterete ehehehehe Sto vedendo che ha diversi problemi, ora sto notando che la frizione non stacca bene bene. Quando ho la prima inserita e la frizione tirata (fermo ad uno STOP) il motore non è staccato completamente anche se la vespa non tende ad avanzare. Saranno i dischi da sostituire? bah
|
 |
|
|
Discussione  |
|