Autore |
Discussione  |
|
Gench
Nuovo Utente
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lugano
2 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 17:58:02
|
Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone e abito in Svizzera. Ho una Vespa PX 1982, niente di che rispetto a tutti i vostri bijou d'epoca, ma ci sono molto affezionato. Il problema é che dopo averla avuta dove abito in Svizzera francese per 10 anni (quindi senza garage) é ridotta davvero male. Carrozzeria che arrugginisce (é stata buttata per terra due volte), sella sgualcita, sistema elettrico fuori uso, e ammortizzatore e freno avanti poco reattivi. Il motore gira bene, ma magari un'occhiatina non ci guasta. Insomma, ha bisogno di un buon dottore. Le piccole cose le facevo io, ma qua si tratta di una grossa revisione, sabbiatura, ecc..
Volevo sapere se qualcuno può consigliarmi un'officina non troppo lontano dal Canton Ticino (l'ho portata dai miei genitori, a Lugano) dove mi facciano un lavoro ok (non necessariamente perfetto) per un prezzo ragionevole. Qua in Svizzera costa talmente tanto che non vale la pena, si parla di un prezzo che sorpassa il valore del veicolo.
Vabbé, insomma, da bravi vespisti capite quanto ci tengo a trovare una soluzione per non venderla (mi offrono 400 euro), perché ho avuto diversi veicoli vecchi (maggiolino del 62, vecchie saab, una Triumph) e mi é sempre pianto il cuore separarmene per via delle spese troppo alte. La vespa no, non posso abbandonarla. Snif..
Grazie per gli eventuali consigli! Ciao
Simone
|
|
lupin III
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Olginate
48 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 08:00:25
|
hai m.p. |
 |
|
danidani
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 10:50:37
|
Ciao Gench, io abito in provincia di Varese, purtroppo non so darti un consiglio su una carrozzeria specifica (anche se un nome potrei fornirtelo), tieni conto che anche qui per un lavoro fatto come si deve si sorpassa il valore "reale/tecnico" del veicolo. Inoltre, dalla mia esperienza, i carrozzieri non vedono di buon occhio questo genere di lavori, ci si deve perdere tempo e non c'è la sicurezza in termini di pagamento che hanno invece con le assicurazioni; quando ho chiesto in giro per la mia Vespa, tanti mi hanno detto che non ne volevano neanche sentir parlare, oppure esperienze di conoscenti che hanno aspettato mesi e mesi prima di avere il lavoro terminato. Diffida ad ogni modo da chi ti propone lavori a poco prezzo, nascondono pressapochismo e superficialità; per un lavoro ben fatto ti attesti intorno ai 1000€... A disposizione per ulteriori chiarimenti, ciao. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 11:02:05
|
come non quotarti danidani.. |
 |
|
Gench
Nuovo Utente
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lugano
2 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2011 : 12:21:46
|
Ok grazie! Ho trovato un meccanico amico di amici verso Porlezza. La parte carrozzeria faccio fare qui da un conoscente.. Vi farò sapere il costo finale e la qualità del lavoro! Grazie per i messaggi!
Gench |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|