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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi


Inserito il - 05/10/2011 : 13:00:26  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
io e un mio socio stiamo facendo il motore di una special 1 serie 3 marce..
il cliente vuole tenere il più possibile l'originalità e mi ha chiesto di cambiargli il cilindro mettendogli un 75 dr..
domanda: meglio il 3 o 6 travasi?
inoltre mi ha portato al sua polini cannone e il carburatore 19..
mi potreste indicare una corretta e affidabile configurazione?
ripeto:
75 dr 3 o 6 travasi
carburatore 19
polini a cannone
il resto che devo tenere conto? rapporti ecc..?
l'albero ha tenuto l'originale ed è stata rifatta la biella mettendoci la gabbia a rulli.
come leggera elaborazione non sconvogendo troppo l'originalità della special non è male o sbaglio?
scusate se non sono molto pratico in materia..

grazie.
ciao

jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


905 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:07:24  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
come configurazione va bene!
i rapporti lascia quelli,
per il cilindro prendi il 6 travasi
anche il carburatore!

per la marmitta ti direi di mettere una bella siluro cromata, ma questa è una questione di gusti!
la siluro e più antisgamo, la cannone e più da casino!!

se vuoi allungare il rapporto metti 2 ruote da 10" per i tamburi a 4 !!
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:10:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
il sei travasi è più cagionevole
il tre eterno
con un 75cc il 19 fà contento solo moratti
un 16-16 era ben più che sufficente

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 13:15:28  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si si i cerchi sono da 10..

quindi meglio il 3 travasi del dr 75?
il carburatore allora gli dico di cambiarlo e di portarmi l'altro che ha a casa ovvero un 16-16 oppure anche il 19 non và male?
la cannone vuole che gliela metto..và bene con questa configurazione? lasciando ovvimante il restante tutto come prima.. o devo cambiare qualcosa d'altro per avere una corretta configurazione?

grazie.
ciao
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 14:11:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Io dico che con 3 travasi puoi tenere il 16, e stop! con 6 va meglio con il 19 e rapporti allungati che ti riduce i consumi

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 14:23:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Io dico che con 3 travasi puoi tenere il 16, e stop! con 6 va meglio con il 19 e rapporti allungati che ti riduce i consumi


i rapporti dovrebbero essere già allungati, se ho capito bene è un prima serie ruote da 9'' (18/67 di rapporto) con ruote da 10'', quindi i rapporti sono già allungati

Non ti so dire nulla riguardo al cilindro perchè non ho esperienza diretta
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 15:30:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

si si i cerchi sono da 10..

quindi meglio il 3 travasi del dr 75?
il carburatore allora gli dico di cambiarlo e di portarmi l'altro che ha a casa ovvero un 16-16 oppure anche il 19 non và male?
la cannone vuole che gliela metto..và bene con questa configurazione? lasciando ovvimante il restante tutto come prima.. o devo cambiare qualcosa d'altro per avere una corretta configurazione?

grazie.
ciao


Per me i due abbinamenti migliori e più equilibrati sono Dr 75cc 6 travasi e carburatore 19/19 oppure dr 75cc 3 travasi e carb 16/16. Anche se a questo punto, avendo già il 19 e sopratutto vista l'intenzione di utilizzare la Polini a cannone, direi meglio la prima opzione senza dubbio.
Sul fatto che con un 19 consumi come una petroliera ci sarebbe poi da discutere...(ma poi Moratti che c'entra?)

Per i rapporti confermo, se è un prima serie a cui sono state montate ruote da 10" la 18/67 originale è più che adeguata
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 16:24:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Moratti-Benzina-saras-
Non ti dice nulla???
Ora non ditemi che il 19 neppure consuma...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 17:05:41  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie a tutti!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 12:31:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Moratti-Benzina-saras-
Non ti dice nulla???
Ora non ditemi che il 19 neppure consuma...


Maggiori sono le prestazioni, maggiori saranno i consumi...però qui si sta parlando di Elaborazioni, non di Economy Run. Se avesse chiesto quale motore consuma di meno gli avrei risposto il 50cc originale (magari mettiamogli anche una bella 24/72dd così sfruttando il vento a favore forse si arriva anche a 60km/l)
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 14:38:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Il 19 non consuma tanto, specie col 75. Io quando avevo il 75 col 19 e per giunta con rapporti corti (16/69) consumavo poco (anche oltre 25/l) con una guida certo non esasperata ma nemmeno tranquilla. Chiaro che se tiravo in continuazione consumavo di più ma non scendevo mai sotto i 20/l.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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