Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N dubbi registro storico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Vespa 50 N dubbi registro storico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thomas50
Nuovo Utente

pecorelle
Città: Roma

25 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 14:20:58  Mostra Profilo Invia a thomas50 un Messaggio Privato
Ciao a tutti vespisti!
Sono ormai a pochi passi dal finire la mia vespa ma ho alcuni dubbi su alcuni particolari sui quali prestare attenzione per l'iscrizione al registro storico!

VESPA 50 N 1967

1. le gomme possono avere la fascia bianca o devono essere solo nere?
2. sulla sella singola ci va per forza la targhetta "aquila continentale"?
3. posso metterci il bordoscudo?
4. il porta ruota di scorta va colorato dello stesso colore della scocca o posso lasciarlo in alluminio?
5. il tappo sul manubrio posso lasciarlo nero o va in tinta?
6. i 4 bulloni del cerchio vanno cromati o zincati?
7. i 6 dadi che uniscono le 2 componenti del cerchio devono essere per forza da 11 o posso anche lasciarli da 13? (nel senso, se ne accorgono?)

grazier mille per le eventuali delucidazioni e grazie al forum che mi aiuta veramente tanto!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 14:32:26  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Dipende molto da che registro storico. Io posso dirti per l'A.S.I., in quanto dell'F.M.I. non so' nulla.

1) Per l'ASI le gomme fascia bianca, essendo un optional dell'epoca ti vengono concesse.(ma per me sono brutte)
2)La targhetta "aquila" è ininfluente.
3)Il bordo scudo, se usciva senza, DEVE essere senza.
4)Il porta ruota deve essere color alluminio.
5)Il tappo contachilometri deve essere del suo colore e non in tinta della carrozzeria
6)I bulloni vanno zincati
7)I dadi ruota devono essere da 11.(poi che se ne accorgano dipende)

Walter
Torna all'inizio della Pagina

thomas50
Nuovo Utente

pecorelle

25 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 17:54:32  Mostra Profilo Invia a thomas50 un Messaggio Privato
ok ti ringrazio, spero di sentire anche qualche altro parere in riguardo.
3. il bordo scudo non sono sicurissimo che uscisse senza, ho visto molte 50 N con il bordo scudo ed altrettante senza... qualcuno sa di più?
5. il tappo che era sulla mia vespa era rosso come il colore originale della vespa, quindi cosa devo fare? farlo in nero o lasciarlo del colore originale?

thomas50
Nuovo Utente

pecorelle

25 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 13:32:19  Mostra Profilo Invia a thomas50 un Messaggio Privato
niente?

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 13:43:24  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
il bordo scudo la N non lo montava
riguardo al tappo io sapevo che fosse in plastica del colore della vespa non verniciato

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 15:52:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Le gomme fascia bianca vengono accettate anche dall'FMI.
Non ci va il bordoscudo.
Il tappo va in tinta con la corrozzeria , non so dirti se fosse la plastica dello stesso colore della carrozzeria , ma non credo.... , sarebbe stato troppo complicato , credo invece venissero verniciati !

Remo
"Vespapapapapa"

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 17:19:32  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
secondo me invece erano proprio di plastica in tinta, io ad esempio ho il vecchio tappo contakm della mia 50 1° serie verde 301 non verniciato...
(scusate se sono un po sfocate)

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

thomas50
Nuovo Utente

pecorelle

25 Messaggi

Inserito il - 04/10/2011 : 23:40:39  Mostra Profilo Invia a thomas50 un Messaggio Privato
eh si,il tappo era proprio dello stesso colore a quanto pare!
per le ruote allora faccio le foto con le vecchie nere giusto per essere sicuro al 100% che me le accettino...
anche il bordo scudo allora lo metto dopo le foto... ma si deve mettere per forza con l'attrezzo apposito o posso anche provare a metterlo io con in martello di gomma?

vespa50n1963
Nuovo Utente

vespa2

Prov.: Pisa
Città: bientina

22 Messaggi

Inserito il - 05/10/2011 : 12:39:29  Mostra Profilo Invia a vespa50n1963 un Messaggio Privato
azz mi si è rotto! dove posso ritrovarlo cm il tuo (verde)?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever