| Autore |
Discussione  |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 14:46:27
|
ieri aveva fatto due scoppiettate in decellerazione e ho pensato alla candela nuova già partita??? o anticipo sballato...mah... poi non lo ha fatto piu'... oggi dentro al tunnel due-tre scoppiettate e si è spenta...
smonto la candela... bella nocciola....faccio delle prove di scintille... dalla candela nulla... dall'attacco della pippeta, sì, ci sono belle e lunghe.... eccolà la candela kaputt.... ...
vicino ho trovato un meccanico d'auto che si è innamorato del mio pk a prima vista...e subito mi ha dato una candela nuova... parto al primo colpo...tutto ok e subito dopo 15 sec spara dei petardi dalla marmitta...e si è spenta...
nooooo che cazzarola ha??? smonta la candela e anche questa non scintilla??? stacco la pippetta e fa delle belle scariche.. nooo pure sta candela kaputt???
sai che dico? aspetto 5 minuti e riprovo...un colpo di pedivella ed infatti...è ripartita!!! 15 sec di giri regolari e... TA TATATA e TATA bummm si spegne...
stacco subito la pippetta e non escono le scintille... aaahahaaa!!! l'ho sgamata!!! è un problema elettrico....le candele so innocenti... le cose so due: 1 bobina AT 2 Statore.
a freddo riparte a caldo no io darei colpa alla bobina AT elettronica dell'80%, VOI?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 14:58:40
|
sostitiire i cavi allo statore, di certo hai i cavi spellati.....
se cavi OK serve la bobina. |
pugnodidadi |
 |
|
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2011 : 15:09:17
|
ora che ci penso forse hai ragione.... quando ho aperto il motore i cavi inguainati quelli esterni che vengono fissati sulla cuffia aveva una brutta piega viziata.... io sono andato la scorsa domenica a rompere i cojons proprio là ... e con il calore i cavi sono piu' morbidi....e dentro sicuramente tocca e non tocca....
mo se avro' il tempo stasera...controllo e provo... |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 15:25:45
|
| poeta ha scritto:
sostitiire i cavi allo statore, di certo hai i cavi spellati.....
se cavi OK serve la bobina.
|
IL POETA HA SEMPRE RAGIONE!!!!!
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/42/img1037dm.jpg/] [/URL]
|
 |
 |
|
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 15:27:52
|
| poeta mi sa che tu si che sei un intenditore!grande! |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 20:29:23
|
Bhe' il POETA ha una esperienza centenaria sulle vespe...
certo io non lo potevo immaginare questi fili che si sbriciolano come biscotti... mai visto una cosa del genere!!!! ho macchina VOLVO di 20 anni ho l'impianto elettrico come nuovo e viste anche quelli di altri amici che ne hanno piu' di 30 di anni ma senza ua screpolatura...
Bisogna conoscere bene la Piaggio... e POETA la conosce meglio delle sue tasche |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|