Autore |
Discussione  |
Emanuele
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: villafranca di verona
98 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 15:32:42
|
Ciao a tutti. Richiedo urgentemente aiuto perchè ho un problema. Dopo aver riempito il carter della mia vb1 appena chiudo tutto e serro i dadi, l'abero motore non gira più, appena allento appena di un millimetro tutto ok... Cosa può essere? E' capitato a qualcuno? Come potrei risolvere...
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:22:47
|
c'è qualche cuscinetto che non è a battuta... riapri e riguardali tutti minuziosamente cercando di sistemarli tutti per bene |
 |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:45:38
|
Mi era venuto questo dubbio, i cuscinetti sono a battuta, ho controllato, sembra quasi che l'albero sia troppo largo per questo carte... che sia stato impbiellato male?...
Immagine:
 48,19 KB
Immagine:
 58,61 KB |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:47:46
|
inserisco le foto...
Immagine:
 57,5 KB
Immagine:
 56,12 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:58:23
|
rinomina le immagini con un nome corto altrimenti non sono visibili sul forum... |
 |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 19:18:27
|
rieccole...
Immagine:
 48,18 KB
Immagine:
 58,59 KB
Immagine:
 57,49 KB
Immagine:
 56,1 KB |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 19:20:14
|
Immagine:
 58,57 KB
Immagine:
 56,09 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:14:29
|
L'albero è lui... chiudi e batti con il mazzuolo sugli assi poi ruota dovrebbe liberarsi, è frenato dalla spinta dei cuscinetti sulle sedi delle spalle dell'albero, due bottarelle a dx e sx e và in centro...
|
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 23:54:29
|
non diamo solo la colpa ai cuscinetti...controlla anche i paraolio che se slabbrati danno questo effetto....sgaruffo insegna visto che ha dovuto riaprire un VNL3M proprio per questo motivo |
TRE travasi |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 13:40:59
|
grazie per i consiglio... riproverò e speriamo in bene.. grazie ancora...
|
 |
|
vespista@
Utente Normale

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: magione
64 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 12:57:25
|
prima di battere sull'albero..ci andrei cauto...sarebbe molto piu' indicato l'introduttore specifico...facilmente replicabile...con una barra filettata ed un piccolo tornio.... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 17:18:06
|
| vespista@ ha scritto:
prima di battere sull'albero..ci andrei cauto...sarebbe molto piu' indicato l'introduttore specifico...facilmente replicabile...con una barra filettata ed un piccolo tornio....
|
Dai ragazzi non esageriamo è.....batterlo non vuol dire dare mazzate con mazzetta da muratore, ma piccole bottarelle con martello in rame od ottone !!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 20:48:33
|
ragazzi, sono di nuovo qua... dopo aver portato l'albero da una rettifica, per sospetto fuori asse, ( invece era tutto ok), oggi ho rimontato il tutto e... appena ho serrato i bulloni, qualche bottarella, adesso l'albero gira ma...non so se nel modo giusto. Mi spiego: Gira, riesco a farlo girare spingendo e tirando la biella ma devo aiutarmi con tutta la mano,e non semplicemente tirando e spingendo con le dita(pollice e indice),e devo ammettere con un pochino di forza.Poi una volta avviato il movimento rotatorio riesco a mantenerlo con più facilità.
Se monto il volano chiaramente è tutto un po' più fluido. Come faccio a sapere se cosi va bene???
Per intenderci, non gira come quando è montato solo sul carter sinistro appena prima di unire i due carter( in quel modo si che era bello fluido). Non vorrei mettere in moto se cosi non va bene il tutto... si rischierebbe di rovinare un bel po' di roba , oltre al tempo. Grazie ragazzi.
|
 |
|
Emanuele
Utente Normale

98 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2011 : 20:54:42
|
Per intenderci, ho visto un video su y@u-tube dal nome test centratura albero, dove c'è un ragazzo che fa girare con le mani (senza il minimo sforzo) l' albero motore di uno scooter, appena appena girando con due dita il cono lato volano,, ecco non gira in quel modo...
Ps: non ho messo il link perchè non ricordo se è consentito dalle regole del forum |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 09:41:37
|
Secondo me è normale, a me è successo sempre così quando chiudevo un carter. Tieni conto che se hai cambiato cuscinetti e paraoli, è tutto nuovo, e quindi deve girare un po' per essere fluido... magari inserisci qualche goccia d'olio nella zona albero. |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 16:24:09
|
tutto normale! |

|