Autore |
Discussione  |
|
david86otranto
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: otranto
4 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 18:25:03
|
Salve a tutti, sono Davide, ho 25 anni e vi scrivo perchè ho bisogno di informazioni vitali. Ho ricevuto una vespa 50 restaurata qualche anno fa. Il problema è che non troviamo più il libretto, lo avevamo sicuro perchè mio zio (precedente proprietario) ha una fotocopia. Per farla andare in strada dovrei andare in motorizzazione e qui sorge il problema grosso: il motore è elaborato, ha 4 marce al posto di tre, carburatore 16/16 (quindi di dimensioni analoghe all'originale) e 90 polini come gruppo termico. Praticamente il collaudo non lo passerebbe neanche se scendesse un santo a raccomandarmi in queste condizioni. Il 50 originale aveva un problema e allora mio zio ha messo questo motore. è perfetta ma così non posso praticamente usarla. Avete qualche consiglio? A parte montare un 50 originale a tre marce sotto? Grazie mille. Davide
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 19:45:37
|
Benvenuto... non ci son consiglida dare...sai già che per andare alla revisione.... ahhhh il carburo originale è 16-10 |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
david86otranto
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 19:47:34
|
grazie steck si si lo so che l'originale è 16/10. Mio zio mi diceva che comunque quello montato ha le stesse dimensioni dell'originale. Non so proprio come fare, mi sa che rimarrà in garage. La userò laggiù eh ehe eh. Peccato... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 19:53:40
|
fatti prestare un motore e vai alla revisione no?? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
david86otranto
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 19:55:22
|
si l'avevo pensata. Ma dalle mie parti è moooolto difficile trovare qualcosa. Dannazione. Mi sa che l'unica è trovare un blocco su ebay o simili. O corrompere l'addetto alle revisioni ahahahah. |
 |
|
david86otranto
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 19:57:24
|
o devo svuotare casa di mia nonna e vedere se trovo il libretto. Dannazione!! |
 |