| Autore |
Discussione  |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:25:13
|
L'originale, se intendi il padellino della special, è troppo chiusa per un 102cc...oltre a rendere poco o nulla c'è sempre il rischio surriscaldamento in agguato Se non vuoi dare nell'occhio monta una marmitta a siluro (anche Sito che fa ottime repliche)...sulla special sta divinamente e tutto sommato è pur sempre una marmitta "originale" della Vespa (anche se non special): ottime prestazioni e bel sound senza esagerare |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 11:41:32
|
Quoto Carlo. Configurazione ok tranne lo scarico. Vai di siluro, togli la mitraglietta e fora il fondo della stessa. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 13:01:53
|
| yuri76 ha scritto:
Quoto Carlo. Configurazione ok tranne lo scarico. Vai di siluro, togli la mitraglietta e fora il fondo della stessa.
|
si ottengono miglioramenti sensibili? Il rumore aumenta parecchio?
Grazie mille  |
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Tolentino
114 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 14:18:29
|
ok però sono indeciso tra la sito siluro e la polini banana (che è l'unica omologata) quale è migliore secondo voi? a questo punto credo che metterò un 102 polini invece che il dr |
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 20:54:47
|
polidella megadella sapete qualcosa su queste marmitte miracolose? posso metterle sulla special? dove le posso comprare? |
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:02:55
|
| ho trovato anche la sip road ma è per px........ |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:05:27
|
Che io sappia di polidelle per la special non ne esistono. Volevo farla io per la mia, ma non sono riuscito a trovare un padellino a poco (mi costava come una siluro)
Io ti consiglio la siluro: è silenziosa, bella, non tocca sui marciapiedi e se fai qualche gita off-road non hai problemi 
|
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 21:10:17
|
Adesso senti qua ho trovato questa ela su un altro topic e dicono che può anche raggiungere i 95 km /h !!! cilindro: 130 DR carburatore: 19/19 SHBC Dell'orto marmitta: una semplicissima Sito plus (forse cromata) campana: 24/61 denti elicoidali o 24/72 albero: Albero motore anticipato mazzucchelli con cono piccolo da 19 Voi che ne dite di questa configurazione????
|
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 19:47:36
|
quanto posso raggiungere con la configurazione scritta sopra con -102 dr (senza albero mazzucchelli ma con quello originale anticipato) -102 polini (senza mazzucchelli ma con quello originale anticipato) -130 dr (con mazzucchelli) può andare bene oppure corro dei pericoli di surriscaldamente montando la sito plus? |
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:16:54
|
| up |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 18:12:21
|
Posta ancora 5 configurazioni e fatti dare pareri per tutte e 5 magari...
Forse è meglio che ci dici CHIARAMENTE quello che vuoi e quanto vuoi spendere e noi magari ti consigliamo una configurazione REALE, non letta su vari post.
|
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 20:03:22
|
ok me ne sono accorto anchio che sto dando un po' i numeri
ricomincio da capo vorrei innanzitutto un'elaborazione che non attiri l'attenzione (mantenendo il padellino originale o montando la sito plus) che raggiunga almeno gli 80 km/h il prezzo max è 400 euro avevo pensato ad un blocco 125 primavera ma non so dove trovarlo...... per questo adesso sto cercando un'elaborazione di questo tipo |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 20:48:48
|
Allora, se vuoi una elaborazione che non attiri l'attenzione ti consiglio di stare su un corsa corta, quindi no blocco primavera!
Io ti consiglio:
102 DR. Albero originale anticipato. 22/63. Carburo 19 pari. Frizione 3 dischi normale con molla dorata primavera. Padellino Sito Plus.
Avrai un motore antisgamo e agli 80 ci arrivi. Di pezzi spendi circa 250/300 euri.
Forse scaldi un pò con la padella, ma con la sito plus sul 102 DR lavato per bene da un 19 non credo proprio ci siano problemi. |
 |
|
|
JaVale
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 14:32:53
|
Ok perfetto! Era quello che cercavo quando monterò l'elaborazione (verso natale o anno nuovo) metterò anche il contachilometri
che dite voi.......mi conviene comprare i pezzi su ebay (visto che costano meno) o prenderli direttamente dal meccanico? Voi come avete fatto? |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 15:45:58
|
Per questi componenti direi di affidarti ad Ebay.
Prova a cercare un venditore che ne ha tanti, o addirittura tutti lui, e poi chiedigli uno sconto se li acquisti tutti!
Io faccio così e in genere un 10% lo spunto...  |
 |
|
Discussione  |
|