Autore |
Discussione  |
|
melitto94
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Giarre
17 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 21:04:13
|
Ciao a tutti raga ho una vespa px del 1981 125 cc..è da un paio di gg che sento vibrazioni più forti nel manubrio non sempre,ad esempio quando rallento con quello di dietro...ho letto su internet e anche su altri forum che possono essere i silent block consumati,cioè quelle gommine dove entra il perno del motore...la ruota di dietro e un pò inclinata,non è in asse con la carrozzeria..pensate anche voi siano i silent block? la forcella è ok..il copertone non è ovalizzato,il cerchione sembra girare bene...l'ammortizzatore è un pò morbido scende diciamo velocemente se presso verso sotto lo sterzo e fa un rumore di compresione tipo pssss pssss non so se avete capito :) :) cmq ditemi cosa può essere il problema di questa vibrazione del manubrio che fa sx e dx velocemente...non forte ma lo fà...grazieeee !!!
|
Vespista94 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 21:08:08
|
la ruota dietro storta piuù di altro è sinonimo di silent andati.... i silent soffrono le prdite grasse, verifica anche la gommina del silent inferiore all'attacco dell'ammo post.... che si sminchia causa èerdite dal carburatore....
se sono i silent (ed è probabile che lo siano) auguri... sono bestiaccie brutte, meglio sbiellare...
dai scherzo!
Mica tanto in vero.... |
pugnodidadi |
 |
|
melitto94
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Giarre
17 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 21:17:55
|
Ho capito...il costo quantè più o meno? così li faccio cambiare tutti a sto punto... |
Vespista94 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 21:45:25
|
e dai che poi non è così difficile... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
baztin
Nuovo Utente
Città: cesena
10 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 22:16:40
|
forse dico una stupidaggine, ma mi è capitato qualcosa del genere(stranamente da un giorno al altro),mesi di dubbi poi mi sono accorto che vibra soppratutto quando guido con una mano. nella mia è colpa della leva del cambio, che ha preso un pò di gioco all'interno del manubrio, mi sembra una rogna, forse un giorno... facci caso se forzando la manopola sx cambia qualcosa. |
 |
|
baztin
Nuovo Utente
Città: cesena
10 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 22:22:50
|
scusa ho letto meglio il tuo post, mi ero perso la ruota inclinata. concordo con poeta: silent block purtroppo non posso aiutarti,per fortuna non ne ho esperienza. ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|