Autore |
Discussione  |
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 17:03:03
|
Salve, come da titolo, sono in trattative con il venditore per la vespa PX125 E che vedete in foto al prezzo di 900,00 euro + passaggio(a mio carico), considerate che la freccia nera indica che in quel punto c'è una macchia di circa 5 cm di ruggine passante, vicino al tappetino centrale; la vespa è a terra come compressione e c'è qualche ammaccatura, datemi un consiglio, è molto importante per me la vostra opinione, grazie
Immagine:
 178,82 KB
|
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 17:15:05
|
la ruggine passante in quel punto non è proprio il massimo della vita, perchè ti toccherà cercare un battilama che ci metta una bella pezza, da tirare a nuovo di fatto impedendoti di farne un conservato.
900 euro erano una bazzona se non avevi quel problema, invece ora....
sappi poi che ti manca il bordoscudo, il copribiscotto, dovrai cambiare il tappetino centrale perchè marcio, i vetri delle frecce dietro.....
Per il motore se è poco compresso tocca rifarlo, ti partono almeno 300 euro (ma sei in calabria e dalle tue parti si accontentano se tu non ci sai lavorare).
Insomma, io cercherei di tirare almeno un altro paio di centoni, vacci con un pacco di carte da 50 e fagliele vedere.
Per il passaggio di proprietà non andare in agenzia ma in comune col CDP, dove fai il passaggio quindi al PRA per l'aggiornamento della carta di circolazione e così risparmi almeno altri 250 verdoni....
proprio un peccato per quel cavolo di buco.... se non ci si mette mano in fretta il tunnel marcisce in poco tempo... controlla anche dove arriva l'acqua sbalzata dalla ruota davanti... a volte marcisce anche lì.
ciao e in bocca al lupo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 18:02:39
|
| et3jeans1976 ha scritto:
la ruggine passante in quel punto non è proprio il massimo della vita, perchè ti toccherà cercare un battilama che ci metta una bella pezza, da tirare a nuovo di fatto impedendoti di farne un conservato.
900 euro erano una bazzona se non avevi quel problema, invece ora....
sappi poi che ti manca il bordoscudo, il copribiscotto, dovrai cambiare il tappetino centrale perchè marcio, i vetri delle frecce dietro.....
Per il motore se è poco compresso tocca rifarlo, ti partono almeno 300 euro (ma sei in calabria e dalle tue parti si accontentano se tu non ci sai lavorare).
Insomma, io cercherei di tirare almeno un altro paio di centoni, vacci con un pacco di carte da 50 e fagliele vedere.
Per il passaggio di proprietà non andare in agenzia ma in comune col CDP, dove fai il passaggio quindi al PRA per l'aggiornamento della carta di circolazione e così risparmi almeno altri 250 verdoni....
proprio un peccato per quel cavolo di buco.... se non ci si mette mano in fretta il tunnel marcisce in poco tempo... controlla anche dove arriva l'acqua sbalzata dalla ruota davanti... a volte marcisce anche lì.
ciao e in bocca al lupo!
|
Ti ringrazio di vero cuore per la tua delucidazione e precisione, ti farò sapere tra pochi giorni, grazie ancora |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 21:33:16
|
Secondo me è decisamente troppo! Il costo del carrozziere e dei ricambi da acquistare fanno superare il costo di un PX, anche se non perfetto, ma con vernice originale e soprattutto non marcio!
Per curiosità ho fatto un giro su subito.it nella tua regione ed ho trovato un PX 125 arcobaleno a 1500 euro ben tenuto...non è un affare ma se non hai fretta qualcosa esce fuori! Inizia a spargere la voce tra amici e parenti che sicura salta fuori l'amico del cugino del figlio del vicino di casa che ha un vespone che non usa più e "forse" se lo leva! |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 21:48:02
|
| zantuan ha scritto:
Secondo me è decisamente troppo! Il costo del carrozziere e dei ricambi da acquistare fanno superare il costo di un PX, anche se non perfetto, ma con vernice originale e soprattutto non marcio!
Per curiosità ho fatto un giro su subito.it nella tua regione ed ho trovato un PX 125 arcobaleno a 1500 euro ben tenuto...non è un affare ma se non hai fretta qualcosa esce fuori! Inizia a spargere la voce tra amici e parenti che sicura salta fuori l'amico del cugino del figlio del vicino di casa che ha un vespone che non usa più e "forse" se lo leva!
|
infatti hai pienamente ragione, sto spargendo voci quì e là e ti farò vedere che il vespone prima a poi salta fuori; è solo questione di tempo, all'inserzione che fai riferimento, ho telefonato e di abbassare il prezzo non ne se parla proprio, ha detto 1500 euro e non accetta trattative!!!! o 1500 o niente, ma che andasse a fare nc...., |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 01:35:03
|
io questo lo lascerei perdere e aspetterei un'occasione migliore per tutto quanto detto sopra...  |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 02:33:07
|
attenzione. una toppa in quel punto uol dire rifare tutta la vespa, spesa minima se portata in carrozzeria 1000€, più pezzi di ricambio per il motore (300€ min) ecc.. se la porti a casa per 500€ è un buon prezzo ma non un affare... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
faboletus
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2011 : 07:19:45
|
Sicuramente non sarà l'unica parte marcia, comunque ridurre un PX in questo modo è un peccato mortale , comunque grazie ancora a tutti voi, appena ne trovo un'altra la posto e mi date i preziosi consigli  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|