Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - fasatura accensione perfetta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 fasatura accensione perfetta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto

158 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 08:32:15  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
ciao ragazzi. Ho finito la mia pk-s50, discretamente elaborata( 75 polini carburatore 19 espanzione pura simonini rapporti ed accensione parmakit). Avevo allineato lo statore secondo i segni parmakit e mi trovavo un motore molto pigro in salita, che addirittura sotto sforzo e a caldo teneva a spegnersi. Ho seguito i vostri consigli ed ho diminuito l'anticipo di accensione di 2-4 gradi... in effetti ora il motore è piu pieno sotto e sono abbastanza soddisfatto. Vista però l'estrema importanza dell anticpo di accensione vi chiedo come regolarlo alla perfezione. Vorrei comprare una pistola stroboscopica, ne ho viste su ebay a 30 euro.. ma poi non so usarla. Inoltre , a quanti gradi devo regolare l'anticpo di accensione? grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 09:11:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come stroboscopica prendi questa:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Automotive-Timing-Light-for-car-truck-tune-up-XENON-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem5d2fbbaef8QQitemZ400232787704QQptZMotorsQ5fAutomotiveQ5fTools

l'anticipo se lo metti a 22-23 gradi dovresti essere a 15° circa finali e non è male!!

qui hai una bella guida per regolare l'anticipo..

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=9601

ma toglimi un curiosità perchè sei andato a mettere un accensine parmakit su un 75?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto

158 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 12:37:59  Mostra Profilo Invia a nnerto un Messaggio Privato
grazie mille, poi leggerò l'articolo.. è difficile da usare quella stroboscopica? non ho esperienza. Per il parmakit... ho messo un albero mazzucchelli anticipato che specifica di non montare volani sopra i 1.6 kg. Poiche il mio volano ne faceva 2.2 e avevo lo statore da buttare, e poiche non mi piace l'idea di alleggerire il volano, ecco perche ho comprato la parmakit :-) Tra l'altro avendo montato una espansione pura simonini e rapporti abbastanza lunghi ( 67/19 elicoidale) il 75, pur bello raccordato, è abbastanza vuoto sotto coppia.. per cui questo inverno credo di smontare il tutto e mettere un bel 102 polini con la nuova testa a candela centrale :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever