Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - numeri telaio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 numeri telaio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi


Inserito il - 13/09/2011 : 18:27:11  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, io sto rimontando un P125x senza frecce verniciato color grigio chiaro di luna al nitro max meyer. La vespa è stata verniciata 2 anni fa da un carrozziere qui delle mie parti, per mancanza di tempo e altri lavori da fare ho iniziato oggi a rimontarla. Mi sono accorto però che il carrozziere ha verniciato di grigio anche i numeri di telaio, un pò meno in modo tale da distinguerli esattamente però ha passato sopra la vernicie. Dovendo poi iscriverla fmi secondo voi potrebbero fare storie per sta svista?
Grazie

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 18:32:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
dipende da chi prendi contro.

io per stare dalla parte dei bottoni isolerei la zona, svernicerei, ripasserei il fondo e festa

al più ci perdi un mezzo pomeriggio

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 18:35:44  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se i numeri si veono bene non penso che ci siano problemi.,

a meno che, ovvio, tu non pretenda oltre l'iscrizione, anche la targhetta "oro", per la quale chiaramente potrebbero fare problemi.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 18:44:29  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Anche da me si vedevano male i numeri e ho grattato la vernice fino alla lamiera con carta 800 , poi ho spruzzato inumeri con vernice trasparente e dulcis in fundum gli ho messo sopra un apellicola trasparente. Adesso i numeri si vedono molto bene , ma non so ancor acosa mi diranno quelli dell'FMI !!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 13/09/2011 : 18:49:39  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io, quello di grattare la vernice fino a lasciare la lamiera nuda, l'ho fatto diverse volte, e i commissari A.S.I non hanno mai detto nulla.
Anzi, proprio Frisinghelli, in merito alla GL, mi ha detto, quando l'ha controllata per la Targa Oro, di mettere del trasparente sopra in modo che non arruginissero i numeri.

Però con l'F,M,I. proprio non lo so', in quanto non ci ho mai avuto nulla a che fare.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 01:50:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
bocia ha scritto:


Anzi, proprio Frisinghelli, mi ha detto,




Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 08:54:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io sul mio PX200E CONSERVATO!!!! non ho i numeri di telaio nel quadrato con solo il fondo!! secondo me facevano un po a caso alla piaggio..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 10:00:18  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

bocia ha scritto:


Anzi, proprio Frisinghelli, mi ha detto,






Non fare cos'í... é un tuo paesano !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

James927
Utente Attivo

raborlando


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


622 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 10:16:45  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
i numeri sono leggibili benissimo. li c'è passato con la vernicie chiaro di luna ma proprio un velo, non gli ha dato una passata completa! come farei per sverniciare solamente quella piccola zona?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 10:39:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io ho usato carta vetrata 800 !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 13:06:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Io non userei carta vetrata, nemmeno fina, perchè si va ad assottigliare la lamiera e si rischia di rendere ancora meno leggibili i numeri. Usa diluente nitro, una pezza e olio di gomito, oppure diluente nitro e uno spazzolino a fili di ottone consumato(morbido, altrimenti righi tutto), cos' puoi penetrare anche nei numeri e rimuovere lo sporco e la ruggine dentro.

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 13:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Visionario ha scritto:

bocia ha scritto:


Anzi, proprio Frisinghelli, mi ha detto,






Non fare cos'í... é un tuo paesano !!




Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 14/09/2011 : 13:31:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

sanrem ha scritto:

Visionario ha scritto:

bocia ha scritto:


Anzi, proprio Frisinghelli, mi ha detto,






Non fare cos'í... é un tuo paesano !!





aggiungerei Vicino

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever