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Discussione  |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 13:55:58
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Vorrei sapere cosa ne pensate delle vernici Dupont, ho un mio amico che mi fa una testa tanto. Oltretutto, dato che vorrei verniciare la primavera alla nitro ( faccio bene ?) non so nemmeno se questa marca tiene la nitro. Cosa mi consigliate? Solita Max Mayer? Grazie
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 19:49:11
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max mayer o lecher. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 20:01:35
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lecher!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2011 : 22:14:54
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io ho un'amico carrozziere che dice che la dupont è una spanna sopra a lle altre come la maxmeyer...e lui lo fa di mestiere... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 09:00:59
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| Winter89 ha scritto:
io ho un'amico carrozziere che dice che la dupont è una spanna sopra a lle altre come la maxmeyer...e lui lo fa di mestiere...
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Stesso discorso mio (amico carrozziere), Ma della nitro cosa mi dite? Dato che sento pareri discordandi, non ci capisco più nulla... |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 09:11:07
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li nitro si usava 50 anni fa.. e come ben sappiamo,visto che la vespa era del popolo,non era una gran vernice.. comunque si usava sulle vespe all'incirca fino alla metà degli anni 70.. al giorno d'oggi si consiglia la bilux max mayer o l'extralucido della lecher..due ottimi prodotti che rispecchiano l'originalità.. putroppo bisogna aggiungere che ad oggi la nitro è bandita e introvabile.. altro prodotto più delicato(si scheggia facile) è il duralit max mayer..consigliato da applicare sulle vespe di cui uno vuole farne un uso un pò più frequente.. rispetta sempre l'originalità, e inoltre è molto più resistente a diluenti e benzina dei primi due prodotti che ho indicato. saluti |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 09:22:24
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| ildotto88 ha scritto:
li nitro si usava 50 anni fa.. e come ben sappiamo,visto che la vespa era del popolo,non era una gran vernice.. comunque si usava sulle vespe all'incirca fino alla metà degli anni 70.. al giorno d'oggi si consiglia la bilux max mayer o l'extralucido della lecher..due ottimi prodotti che rispecchiano l'originalità.. putroppo bisogna aggiungere che ad oggi la nitro è bandita e introvabile.. altro prodotto più delicato(si scheggia facile) è il duralit max mayer..consigliato da applicare sulle vespe di cui uno vuole farne un uso un pò più frequente.. rispetta sempre l'originalità, e inoltre è molto più resistente a diluenti e benzina dei primi due prodotti che ho indicato. saluti
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grazie per il consiglio, comunque la nitro bilux, da Colore Amico, si trova, io abito abbastanza vicino e posso farci un salto |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 11:10:36
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bene |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 14:49:17
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| ildotto88 ha scritto:
li nitro si usava 50 anni fa.. e come ben sappiamo,visto che la vespa era del popolo,non era una gran vernice.. comunque si usava sulle vespe all'incirca fino alla metà degli anni 70.. al giorno d'oggi si consiglia la bilux max mayer o l'extralucido della lecher..due ottimi prodotti che rispecchiano l'originalità.. putroppo bisogna aggiungere che ad oggi LA NITRO E' BANDITA E INTROVABILE.. altro prodotto più delicato(si scheggia facile) è il duralit max mayer..consigliato da applicare sulle vespe di cui uno vuole farne un uso un pò più frequente.. rispetta sempre l'originalità, e inoltre è molto più resistente a diluenti e benzina dei primi due prodotti che ho indicato. saluti
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Se dovesse interessare. Ricordo che la NITRO si può ancora usare al giorno d'oggi, solo per restauri di veicoli d'epoca. Il carrozziere (regolarmente iscritto alla c.c.i.a.) deve prima fare una richiesta scritta alla Motorizzazione, specificando il tipo di materiale usato e la sua quantità. Sarà compito della Motorizzazione poi comunicare il tutto al Ministero dell'Ambiente. |
Walter |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 15:44:57
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| bocia ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
li nitro si usava 50 anni fa.. e come ben sappiamo,visto che la vespa era del popolo,non era una gran vernice.. comunque si usava sulle vespe all'incirca fino alla metà degli anni 70.. al giorno d'oggi si consiglia la bilux max mayer o l'extralucido della lecher..due ottimi prodotti che rispecchiano l'originalità.. putroppo bisogna aggiungere che ad oggi LA NITRO E' BANDITA E INTROVABILE.. altro prodotto più delicato(si scheggia facile) è il duralit max mayer..consigliato da applicare sulle vespe di cui uno vuole farne un uso un pò più frequente.. rispetta sempre l'originalità, e inoltre è molto più resistente a diluenti e benzina dei primi due prodotti che ho indicato. saluti
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Se dovesse interessare. Ricordo che la NITRO si può ancora usare al giorno d'oggi, solo per restauri di veicoli d'epoca. Il carrozziere (regolarmente iscritto alla c.c.i.a.) deve prima fare una richiesta scritta alla Motorizzazione, specificando il tipo di materiale usato e la sua quantità. Sarà compito della Motorizzazione poi comunicare il tutto al Ministero dell'Ambiente.
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Ma allora in questo caso http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=SM/1201/1 sono loro che fanno la comunicazione al Ministero? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 16:47:12
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uNA conferma ....
oggi sverniciato tamburo VESPA GL, usato diluente nitro, la vernice veniva via, era originale e quindi NITRO.... se fosse stata acrilica col cavolo che veniva via!
Tanto per sottolineare ancora una volta il dettaglio...
la DUPONT, è acrilica quella buona, sono tutte acriliche, la lechler solo fà una pseudo NITRO, se sai darla fà davvero la diffrenza.....
DUPONT tutta la vita, ma se vespa precedente il 1975... o peggio anni 60 vai di LECHLER NITRO che non c'è storia. |
pugnodidadi |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 18:08:55
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| carlo12 ha scritto:
| bocia ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
li nitro si usava 50 anni fa.. e come ben sappiamo,visto che la vespa era del popolo,non era una gran vernice.. comunque si usava sulle vespe all'incirca fino alla metà degli anni 70.. al giorno d'oggi si consiglia la bilux max mayer o l'extralucido della lecher..due ottimi prodotti che rispecchiano l'originalità.. putroppo bisogna aggiungere che ad oggi LA NITRO E' BANDITA E INTROVABILE.. altro prodotto più delicato(si scheggia facile) è il duralit max mayer..consigliato da applicare sulle vespe di cui uno vuole farne un uso un pò più frequente.. rispetta sempre l'originalità, e inoltre è molto più resistente a diluenti e benzina dei primi due prodotti che ho indicato. saluti
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Se dovesse interessare. Ricordo che la NITRO si può ancora usare al giorno d'oggi, solo per restauri di veicoli d'epoca. Il carrozziere (regolarmente iscritto alla c.c.i.a.) deve prima fare una richiesta scritta alla Motorizzazione, specificando il tipo di materiale usato e la sua quantità. Sarà compito della Motorizzazione poi comunicare il tutto al Ministero dell'Ambiente.
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Ma allora in questo caso http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=SM/1201/1 sono loro che fanno la comunicazione al Ministero?
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No, il carrozziere prima deve comunicare alla Motorizzazione la quantità che compra, compilando un apposito modulo, poi è la Motorizzazione che comunica al Ministero dell'ambiente. |
Walter |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2011 : 21:53:45
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| bocia ha scritto:
| carlo12 ha scritto:
| bocia ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
li nitro si usava 50 anni fa.. e come ben sappiamo,visto che la vespa era del popolo,non era una gran vernice.. comunque si usava sulle vespe all'incirca fino alla metà degli anni 70.. al giorno d'oggi si consiglia la bilux max mayer o l'extralucido della lecher..due ottimi prodotti che rispecchiano l'originalità.. putroppo bisogna aggiungere che ad oggi LA NITRO E' BANDITA E INTROVABILE.. altro prodotto più delicato(si scheggia facile) è il duralit max mayer..consigliato da applicare sulle vespe di cui uno vuole farne un uso un pò più frequente.. rispetta sempre l'originalità, e inoltre è molto più resistente a diluenti e benzina dei primi due prodotti che ho indicato. saluti
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Se dovesse interessare. Ricordo che la NITRO si può ancora usare al giorno d'oggi, solo per restauri di veicoli d'epoca. Il carrozziere (regolarmente iscritto alla c.c.i.a.) deve prima fare una richiesta scritta alla Motorizzazione, specificando il tipo di materiale usato e la sua quantità. Sarà compito della Motorizzazione poi comunicare il tutto al Ministero dell'Ambiente.
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Ma allora in questo caso http://www.coloreamico.it/catalogo/scheda.asp?COD=SM/1201/1 sono loro che fanno la comunicazione al Ministero?
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No, il carrozziere prima deve comunicare alla Motorizzazione la quantità che compra, compilando un apposito modulo, poi è la Motorizzazione che comunica al Ministero dell'ambiente.
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Forse mi sono spiegato male, se io compro online la Bilux e poi mi vernicio la primavera del '77 (penso che farò proprio così), chi fa la comunicazione al mnistero? |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 09:30:07
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Allora poeta, che mi consigli? Bilux nitro? E per il fondo? Da notare che sono riuscito a sverniciarla ormai quasi tutta, nel senso che ho tolto quel verde orribile, sono arrivato sul bianco originale e in qualche punto è spuntato fuori il fondo grigio scuro originale. Sulla scocca sx sono arrivato alla lamiera (zona ridotta) perchè avevo provato con il flex. Domanda da mille dollari: visto che il biancospino originale e il fondo grigio scuro originale mi sembrano ottimi, e non ci sono parti di ruggine, secondo voi se carteggio bene e poi do una-due mano di fondo-antiruggine (antiruggine, per il motivo che ho la scocca sx a lamiera)secondo voi può andare? O devo portare tutto a lamiera? |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 09:51:43
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ma scusate.. ma se insistete tanto che la piaggio verniciava a nitro, come mai il registro storico vespa dice che veniva utilizzata una vernice sintetica ad esiccazione a forno 120 gradi?(pre anni 60).. probabilmente dopo avrà iniziato a verniciare a nitro.
carlo 12 per esperienza personale ti consiglio la bilux ma ripeto.. molto è nelle mani del carrozziere! |
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carlo12
Utente Medio
 

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2011 : 10:01:06
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| ildotto88 ha scritto:
ma scusate.. ma se insistete tanto che la piaggio verniciava a nitro, come mai il registro storico vespa dice che veniva utilizzata una vernice sintetica ad esiccazione a forno 120 gradi?(pre anni 60).. probabilmente dopo avrà iniziato a verniciare a nitro.
carlo 12 per esperienza personale ti consiglio la bilux ma ripeto.. molto è nelle mani del carrozziere!
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Ho sentito alcune persone di un vespa club, parecchi hanno rstaurato le loro vespe, e mi hanno detto che la nitro -a parte i pro e contro- è più facile da dare. Hanno ragione? Dato che il "carrozziere" sarei io. |
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