| Autore |
Discussione  |
|
|
dobiadi
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: marittima
5 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 15:07:07
|
Avete mai mischiato oli diversi nel miscelatore della vostra vespa ? Io sono stato costretto a farlo alla mia p200e perchè non riesco piu' a trovare il Castrol tts ed ora nel serbatoio del miscelatore ho 1/2 litro di castrol sintetico + 1/2 litro di bardhal sempre sintetico Cio' puo' creare problemi (blocco mix, ostruzione filtrino mix ecc....?)
|
Gianluca Nuzzo |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 15:14:27
|
| a prescindere dal fatto che non capisco del perche sei stato costretto visto che mezzo litro d'olio bastava per 25 litri di benza, ovvero 500 e oltre km di autonomia; comunque FREGATENE |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 15:52:40
|
l'unico problema che potrai avere è il miscuglio di colori nella spia dell'olio  |
 |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2011 : 15:21:09
|
Gli olio sintetici sono tutti perfettamente miscibili tra loro, sono i minerali che non vanno mischiati tra loro o con i sintetici perchè si emulsionano cioè si separano causando possibili carenze di lubrificazione.
Comunque quando compri un olio stai sempre attento che sia adatto all'uso nel miscelatore. (Gli oli sintetici di oggi lo sono tutti visto che ormai tutti i 2T sono a miscelatore automatico). |
 |
|
|
Rossano67
Utente Medio

Città: Roma
111 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 00:01:23
|
Non succede assolutamente niente...io mischio sint con minerale.Non succede niente!!! Solo che per via del miscelatore sporco ho grippato,quindi la miscela la faccio da solo...anzi te lo consiglio!!! |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 13:49:48
|
| Rossano67 ha scritto:
Non succede assolutamente niente...io mischio sint con minerale.Non succede niente!!! Solo che per via del miscelatore sporco ho grippato,quindi la miscela la faccio da solo...anzi te lo consiglio!!!
|
Miscelatore sporco? Come si può sporcare il miscelatore?
Io non credo che non succeda nulla ... infatti ...
Forse l'olio minerale non è adatto all'uso nel miscelatore per questo hai grippato, non credi? |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 14:16:58
|
è praticamente impossibile che il miscelatore non funzioni. Semmai hai grippato perchè al miscelatore l'olio non arrivava...
PS negli anni 80 l'olio era esclusivamente minerale (rccezione fatta per l'olio di oliva, ma non sempre )
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 14:28:22
|
| questo topic mi fa venire in mente quella volta che da ragazzino,finito l'olio sul ciao mix,ho messo lubrificante per macchine cucitrici...mai grippato con quel motorino...vi fate pippe mentali su cose assurde |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
| |
Discussione  |
|