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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ingranaggio contachilometri et3
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 Ingranaggio contachilometri et3
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi


Inserito il - 30/08/2011 : 16:40:25  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strabiliante alla mia et3.

Mentre andavo il contachilometri si è bloccato, bloccando a sua volta il filo che ha di fatto rovinato l'ingranaggio che gira in senso verticale e che si trova nel mozzo.

Questo ingranaggio è di plastica colore rosso e rimuovendo il grasso ho visto che appunto ha i denti tutti rovinati.

Ho visto che vendono i kit con DUE ingranaggi ma sono diversi, nel senso che ne trovo di rossi, di neri e di metallo...

La domanda è: quali prendo? :D

Grazie in anticipo a chi mi darà un HELP...

rudy
Utente Attivo

yessss


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste


744 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 20:56:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Quello rosso...
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 01:11:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
rudy ha scritto:

Quello rosso...


Quello con lo stesso numero di denti del tuo per mantenere la giusta taratura al contakilometri.

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 14:44:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
giusto per cronaca

probabilmente è successo l'esatto opposto, ovvero l'usura della coppia elicoidale al mozzo è arrivata ad un punto tale che i trucioli presenti nella coppia l'hanno bloccata, quindi il filo si è fermato e di conseguenza lo strumento.

Ritengo impossibile che lo strumento habbia una forza tale (essendo un accoppiamento di plastica molto debole quello che fa scorrere i numeri) da bloccare la trasmissione durante la corsa.

comuqnue per risolvere il problema quoto la risposta di Visionario, avendo l'accortezza di vuotare la sede inferiore e laterale dal grasso, soffiare bene via i trucioli, reingrassare con grasso bianco al litio e quindi riassemblare il tutto.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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6 KB
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 14:48:57  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Grazie ragazzi, siete i migliori, come questo forum del resto!

Nel frattempo ho aperto il contakm perchè era veramente bloccato, il cacciavite piccolo non girava quando infilato dentro...

Ho messo svitol a fiumi e si è sbloccato... boh!

Adesso vado a comprare ghiera nuova (che si è rotta aprendola) e ingranaggi e procedo!
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gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 15:12:45  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ragazzi aiuto!

Ho comperato la ghiera e i pezzi mancanti del contakm che adesso è bello chiuso e funzionante.
Però ho problemi a smontare l'ingranaggio del contakm.

Ho tolto il tappo di gomma grigia e ho cercato di svitare il bullone dell'ingranaggio, era talmente duro che lo ho spanato.

Come faccio a rimediare?
Il perno del mozzo si può far uscire picchiandolo dalla parte del dado a castello?

Ho provato a martellare un po' ma fa molta fatica a uscire...
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