Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Prima grippata...nuovo motore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Prima grippata...nuovo motore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ellepi
Nuovo Utente

Città: Rome Rm

8 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 19:47:33  Mostra Profilo Invia a ellepi un Messaggio Privato
Dopo neanche un mese dall'acquisto della mia prima Vespa (vespa Px 125 del 2006, bianca come la neve :D) già le prime GRAVI rogne. Innanzitutto io, da bravo Coglione con la c maiuscola, ho comprato 1500 euro di vespa facendola valutare da un altrettanto Coglione (amico di famiglia, motociclista da anni, ex vespista e proprietario di un negozio di moto) che per controllarla ci ha fatto un giro di 3 minuti tornando tutto felice e sorridente dicendo "ma si, alla fin fine va bene, anche se potresti benissimo comprare uno dei motorini che ti vendo io", non notando alcune cose effettivamente DIFFICILISSIME da notare, ossia il totale nonfunzionamento della pedivella, il contachilometri bloccato, il nonfunzionamento di tutte le luci e i freni lentissimi...tralasciando questo triste esordio mi trovo dopo un mese in giro alle 3 di notte per Balduina, zona di Roma distante 30 km da casa mia all'EUR, con la Vespa che improvvisamente mi muore. Diagnosi: grippato albero motore e pistone, 800/1000 euro di danno. Sulle prima ero tentato di denunciare chi me l'ha venduta ma ho dovuto ripensarci non avendo fatti a mio favore se non le testimonianze di due meccanici poi ho pensato invece di evitare rotture di palle e ho pensato di acquistare direttamente un motore intero o usato o nuovo. Ora, nella totale ignoranza in merito, mi trovo a chiedere consiglio a voi...quale motore? Da chi? Su quale sito? A quale prezzo? Ho ricevuto forti apprezzamenti sul motore 102 a 4 marce della polini ma non riesco a trovare ne prezzi ne altro su internet...chi può essere cosi gentile da aiutarmi?

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 20:11:45  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
Messaggio di ellepi

Dopo neanche un mese dall'acquisto della mia prima Vespa (vespa Px 125 del 2006, bianca come la neve :D)

Ho ricevuto forti apprezzamenti sul motore 102 a 4 marce della polini ma non riesco a trovare ne prezzi ne altro su internet...chi può essere cosi gentile da aiutarmi?

ciao stavo leggendo la tua disavventura, ma non capisco una cosa. ci parli di un motore 102 della polini che vorresti acquistare? non si capisce bene il concetto...se ho capito bene ti dico che non è compatibile con la tua vespa tu possiedi una PX il motore è totalmente differente.

per risolvere ci vuole un meccanico non esoso oppure un motore usato ma compreresti sempre a scatola chiusa (se non conosci)

con un po' di pazienza si risolve in qualche modo!

siamo fiduciosi

Torna all'inizio della Pagina

ellepi
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 20:32:47  Mostra Profilo Invia a ellepi un Messaggio Privato
Forse sono stato un po troppo complesso nel fare la mia domanda. La cosa invece è semplicissima. Ho grippato albero motore e pistone e dato che mi costa un sacco stavo pensando di rifarmi totalmente il motore e volevo consigli su quale farmi...

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 21:27:41  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ellepi ha scritto:

Forse sono stato un po troppo complesso nel fare la mia domanda. La cosa invece è semplicissima. Ho grippato albero motore e pistone e dato che mi costa un sacco stavo pensando di rifarmi totalmente il motore e volevo consigli su quale farmi...

devi rifare il tuo e trovare una persona competente che non seguita a creparti i soldi!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 23:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Se è un px 125 è solo d rifare il cilindro e pistone o nuovo o rettificato un meccanco coscenzioso ti farà dpedere molto meno di quanto preventivato

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 19:29:55  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa se chiedo, forse ho capito male, ma hai grippato albero e motore giusto? e dove saltano fuori 800-1000 euro di danni?!

che conti hai fatto?

Alessandro

ellepi
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 14:52:54  Mostra Profilo Invia a ellepi un Messaggio Privato
li ha fatti il meccanico

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:03:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il meccanico ha fatto 800€ di danni? cosa vuol dire grippare l'albero motore? di che vespa stiamo parlando? px o pk/special? dicci tutta la configurazione del motore, prima bisogna capire perchè hai grippato e poi si trova la soluzione.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 15:34:40  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Messaggio di ellepi

Dopo neanche un mese dall'acquisto della mia prima Vespa (vespa Px 125 del 2006, bianca come la neve :D) già le prime GRAVI rogne. Innanzitutto io, da bravo Coglione con la c maiuscola, ho comprato 1500 euro di vespa facendola valutare da un altrettanto Coglione (amico di famiglia, motociclista da anni, ex vespista e proprietario di un negozio di moto) che per controllarla ci ha fatto un giro di 3 minuti tornando tutto felice e sorridente dicendo "ma si, alla fin fine va bene, anche se potresti benissimo comprare uno dei motorini che ti vendo io", non notando alcune cose effettivamente DIFFICILISSIME da notare, ossia il totale nonfunzionamento della pedivella, il contachilometri bloccato, il nonfunzionamento di tutte le luci e i freni lentissimi...tralasciando questo triste esordio mi trovo dopo un mese in giro alle 3 di notte per Balduina, zona di Roma distante 30 km da casa mia all'EUR, con la Vespa che improvvisamente mi muore. Diagnosi: grippato albero motore e pistone, 800/1000 euro di danno. Sulle prima ero tentato di denunciare chi me l'ha venduta ma ho dovuto ripensarci non avendo fatti a mio favore se non le testimonianze di due meccanici poi ho pensato invece di evitare rotture di palle e ho pensato di acquistare direttamente un motore intero o usato o nuovo. Ora, nella totale ignoranza in merito, mi trovo a chiedere consiglio a voi...quale motore? Da chi? Su quale sito? A quale prezzo? Ho ricevuto forti apprezzamenti sul motore 102 a 4 marce della polini ma non riesco a trovare ne prezzi ne altro su internet...chi può essere cosi gentile da aiutarmi?

il 102 polini e per motori small! non c' entra niente con il px!

e poi 800-1000 euro di danni??

metti che hai grippato, 70-80 rettifica+ 50 manod'opera, dove sono i mille euro??

al massimo cambi albero, sono 100 esagerando + cuscinetti e paraoli, ma a mille euro non ci arrivi!!!

ellepi
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 16:23:26  Mostra Profilo Invia a ellepi un Messaggio Privato
Ragazzi ve lo sto chiedendo a voi appunto perche non ci capisco nulla...è inutile che fate domande complicate. Comunque mi pare che i pezzi grippati erano 3, albero motore, pistone e un altro che non mi ricordo...fattostà che mi ha fatto quel prezzo e se lo ha fatto ne ha ben donde dato che è amico di famiglia e non penso si metta a solarci...

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 18:13:09  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
tranquillo...vuole proprio tirarti una solata secondo me...senza offesa!!!

allora...l'albero sicuro che non ti abbia detto sbiellato? se è così con 70-80 euri lo reimbielli, altrimenti con 120-140 nuovo della mazzucchelli...identico all'originale...

cilindro, come già ti hanno detto, mediamente sui 70-100 euro lo rettifichi (compreso nuovo pistone che sarà un pelino più grande di diametro ovviamente....)

già che apri, ovvio, cambiare paraoli, cuscinetti, frizione e altra minuteria....

in tutto, e te lo dico io che l'ho fatto sul mio t.s. che ha le stesse componenti di un px, spenderai circa 250-300 euri di pezzi e altrettanti di manodopera...sui 500 euro è un prezzo onesto....

io ho speso 550 compreso rettifica e cambiato anche l'albero...

Alessandro

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 18:18:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
con 1000€ dagli anche il telaio e compra un altro px che fai prima, ma scherziamo? forse e dico forse ti ha detto che la valvola è rigata e quindi il prezzo sale un po ma dubito che ti chiede 400€ per rifare una valvola, fai conto che con 800€ compri un motore nuovo di zecca con accensione e tutto.. il prezzo è stra esagerato, chiedi a poeta se ti può dare una mano al max chiedi a qualcuno di roma se viene con te dal meccanico per capire cos'è successo perchè se nemmeno tu sai cosa ti ha detto andiamo solo per supposizione!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 01:27:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
alla faccia del bicarbonato di sodio,pure l'amico di famiglia che tira sole!
orsu' tira giu' il blocco,aprilo, fotografa e posta qui tanto per cominciare

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 09:14:56  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vespista doc...forse non è capace di tirar giù il blocco nè tanto meno di aprirlo..se lo fosse avrebbe già risolto da solo metà del problema, ma ha detto che è inesperto quindi non gli possiamo chiedere di aprire il blocco
Cmq amico mio confermo quello che ti hanno già detto, il preventivo di riparazione che ti hanno fatto è decisamente esagerato. A parte che, come detto, l'albero motore non si grippa ma alla peggio si "sbiella"...
bisognerebbe poi arrivare a capire le cause del grippaggio perchè una PX tutta originale non è per niente facile da grippare. O la vespa era stata già "pasticciata" in precedenza (ad es sostituita la marmitta senza adeguare la carburazione) oppure hai viaggiato senza olio nella miscela..

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 10:20:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io aggiungo benzina al fuoco.... Quoto tutto quello che hanno detto sopra gli amici vespisti !! Non ti puó chiedere una cifra superiore al valore del motore stesso !!
Probabilmente non hai capito bene la cifra... , e se veramente ti ha chiesto 800€ mi dispiace dirtelo non lo puoi considerare un amico di famiglia.... lo devi declassare a conoscente di famiglia !!
Per darti un'idea io con 250€ ho acquistato pistone , biella e rettifica. Ho rimontato tutto io , quindi ho risparmiato il lavoro , ma ti posso dire che ho pagato anche caro perché il pistone originale della mia vesa é raro. Quindi fatti un'idea...
Ciao !

Remo
"Vespapapapapa"

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 15:28:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Vespista doc...forse non è capace di tirar giù il blocco nè tanto meno di aprirlo..se lo fosse avrebbe già risolto da solo metà del problema, ma ha detto che è inesperto quindi non gli possiamo chiedere di aprire il blocco
Cmq amico mio confermo quello che ti hanno già detto, il preventivo di riparazione che ti hanno fatto è decisamente esagerato. A parte che, come detto, l'albero motore non si grippa ma alla peggio si "sbiella"...
bisognerebbe poi arrivare a capire le cause del grippaggio perchè una PX tutta originale non è per niente facile da grippare. O la vespa era stata già "pasticciata" in precedenza (ad es sostituita la marmitta senza adeguare la carburazione) oppure hai viaggiato senza olio nella miscela..

che non sia un esperto s'è capito,ma se non si comincia,quando si impara?per esperienza personale,il mio consiglio è:prima si comincia ad imparare,meglio è!quando avevo io 18 anni,non c'era il vespa club a treviso,ero l'unico vespista a scuola ed ovviamente questo sito manco esisteva!
ora c'è tutto per imparare,basta solo metterci la volonta'

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever