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fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi


Inserito il - 24/08/2011 : 22:03:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ho visto che giova tantissimo alla vespetta pulire maniacalmente il gruppo termico dentro e fuori, e specialmente al pistone e nelle sedi delle fasce e fasce......

sembrerà strano che togliendo quella morchia inseccolita acquista maggiore compressione...

ecco il particolare in foto


Immagine:

121,91 KB

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:41:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Sinceramente io togliendo quella morchia dalle sedi delle fasce al 102 ho avuto una lieve compressione in più, ma poi torna come prima subito

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Paradox94
Nuovo Utente

px


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Miane


20 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 13:54:29  Mostra Profilo Invia a Paradox94 un Messaggio Privato
E' una mia impressione o il cielo del pistone ha preso una granditata???
Scherzi a parte quoto Vincy95 comunque l'importante è che il mantello pistone non sia bruciacchiato

...nel dubbio tengo giù...

anche se vai a messa o prendere il pan
le curve prendile col fren a man
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 14:01:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Paradox94 ha scritto:

E' una mia impressione o il cielo del pistone ha preso una granditata???
Scherzi a parte quoto Vincy95 comunque l'importante è che il mantello pistone non sia bruciacchiato

Infatti il mantello del pistone 102 mio è bruciacchiato

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 14:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Paradox94 ha scritto:

E' una mia impressione o il cielo del pistone ha preso una granditata???
Scherzi a parte quoto Vincy95 comunque l'importante è che il mantello pistone non sia bruciacchiato

Dopo la lucidata si è caricata elettrostaticamente e attirava povere che ho nel locale..... Io ho solO il cielo co morchia e mantellO con qualche morchia ma non bruciacchiata

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Paradox94
Nuovo Utente

px


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Miane


20 Messaggi

Inserito il - 25/08/2011 : 16:39:30  Mostra Profilo Invia a Paradox94 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Paradox94 ha scritto:

E' una mia impressione o il cielo del pistone ha preso una granditata???
Scherzi a parte quoto Vincy95 comunque l'importante è che il mantello pistone non sia bruciacchiato

Infatti il mantello del pistone 102 mio è bruciacchiato

il mantello bruciacchiato è l'inconfondibile segno del motore spompato

...nel dubbio tengo giù...

anche se vai a messa o prendere il pan
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 17:44:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
infatti me n'ero reso conto, infatti il motore non tiene i minimi, e come velocità è a 50 km/h
Comunque niente piu 102 e rapporti originali, il prossimo motore è un 75 polini da ripresa

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 20:01:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ecco il mio pistone è piu o meno come questo...non l'ho voluto pulire con la carta vetrata perchè avrei solo tolto decimi, peggiorando la situazione

Immagine:

13,11 KB

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 00:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Mamma mia!!!!!! Puliscilo e tiralo a lucido vedrai ti cambierà dalla notte al giorno!!!

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
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Inserito il - 27/08/2011 : 09:42:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Quando ho tempo faccio la pulizia, devo andare a comprarmi prima la pasta rossa per fare le guarnizioni alla testata

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 17:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Pasta rossa???? Mai!!!!
Non credo che sia l'unico ad avere questo pensiero
Semmai prendi una guarnizione nuova per il basamento del cilindro

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
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2120 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 12:47:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
no dico la metto alla testata un po, ma pochissima eh

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 14:50:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

no dico la metto alla testata un po, ma pochissima eh

al massimo fatti dare l'ermetico.. la "pasta rossa" non resiste

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 15:41:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Vincy95 ha scritto:

no dico la metto alla testata un po, ma pochissima eh

al massimo fatti dare l'ermetico.. la "pasta rossa" non resiste

dove posso comprare l'ermetico?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 17:17:50  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
qualsiasi negozio di autoricambi
non è una guarnizione ma u sigillante.. insomma colma in modo mircometico i leggeri dislivelli..non fà spessore(cosa che và bene al tuo caso)è usato sopratutto per l'accoppiamento di carter nei cambi di velocità..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma


476 Messaggi

Inserito il - 28/08/2011 : 18:37:48  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Ecco il mio pistone è piu o meno come questo...non l'ho voluto pulire con la carta vetrata perchè avrei solo tolto decimi, peggiorando la situazione

Immagine:

13,11 KB


ciao!

quel pistone se vuoi torna nuovo.

ti suggerisco di lavarlo prima bene con la benzina, togliere le fasce e incominciare a passare prima la carta abrasiva da 800 con olio poi la 1200 sempre con olio e per finire la 2000 a secco. vedrai che torna nuovo. ti posto una foto del mio pistone che era ridotto come il tuo. ora l'ho montato con le fasce nuove ed è perfetto!

la stesso trattamento per il cilindro.

spero di eserti stato di aiuto!

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117,6 KB
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