Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rodaggio Vespa PX 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Rodaggio Vespa PX 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bifferotto
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta

1 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 22:49:38  Mostra Profilo Invia a Bifferotto un Messaggio Privato
Amici da 2gg possiedo una Vespa PX150 immatricolata lo scorsa aprile. la vespa ha percorso fino adesso solo 240km, in pratica è ancora in rodaggio. premetto che non ho mai posseduto una vespa e l'acquisto mi ha fatto realizzare un sogno lungo 25anni. essendo in rodaggio, cosi come consigliato anche la libretto di manutenzione ed uso, non accelero fino in fondo, e la cosa che noto e che al momento il mezzo appare veramente un chiodo. non va oltre i 70Km/h. vi chiedo se sto facendo bene, vista la vostra esperienza, a non forzare il motore. oppure dovrei ogni tanto fare qualche allungo più significativo? un consiglio per iniziare al meglio un motore che sono certo mi fara compagnia per tutta la vita!!

Bifferotto

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 23:01:25  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Tanto tempo fà i migliori meccanici definivano il rodaggio quella fase in cui si determinava l'intera vita del motore. Oggi i tempi sono un pò cambiati, nelle catene di montaggio arrivano pezzi perfetti con tolleranze quasi perfette e senza un ombra di sbavature, questo fà pensare che non occorra più rispettare rigidamente la regola di non tirare il collo ad un motore nuovo. Quello che tu avverti è normale, il motore di per sè è ancora un pò legato in quanto è nuovo, ogni tanto sicuramente una piccola tiratina non può che farle bene, le migliori prestazioni le otterrai dopo aver percorso un pò di km, ovvio non aspettarti grandi velocità......in fondo non occorre andare forte in Vespa, occorre sicuramente godersi ogni km percorso.
Benvenuto nuovo Vespista
Torna all'inizio della Pagina

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 08:56:03  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Mi aggancio al post dell'utente Bifferotto, visto che anche io dovrò effettuare il rodaggio alla mia Primavera in fase di ultimazione restauro: per circolare la dovrò sottoporre a revisione, dite che la prova sul banco rulli possa inficiare la prassi del rodaggio? Non mi piace molto che un cilindro fresco di rettifica venga spremuto così.. ad ogni modo sì, sono paranoico!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 11:37:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io il rodaggio lo faccio per 1 pieno, giusto per far assestare il motore poi lo si scalda bene e giù a manetta.. se il motore è carburato per bene non ci sono problemi, la cosa più importante è smussare tutti gli spigoli lasciati dalla rettifica e addolcire le fasce per il resto no problem..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 24/08/2011 : 14:51:21  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
danidani ha scritto:

Mi aggancio al post dell'utente Bifferotto, visto che anche io dovrò effettuare il rodaggio alla mia Primavera in fase di ultimazione restauro: per circolare la dovrò sottoporre a revisione, dite che la prova sul banco rulli possa inficiare la prassi del rodaggio? Non mi piace molto che un cilindro fresco di rettifica venga spremuto così.. ad ogni modo sì, sono paranoico!

La prova su banco per la velocità è solo per i 50..
Cilindrate superiori, non vengono sottoposte a quel tipo di controllo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever