Autore |
Discussione  |
|
valeryodome
Utente Medio

Cittą: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 22:47:35
|
Ciao Ragazzi, ho un problema nel rimuovere una vite dello statore...quella riportata nel riquadro rosso proprio non se ne vuole venire via. ho provato con lo svitol, con dei leggeri colpi di martelletto, con la forza bruta, l'ho scaldato con il phon....beh, l'unico risultato é che ho spannato la testa della vite e non so come diavolo rimuoverla..... ...vi prego datemi una mano voi....
Immagine:
 46,11 KB
|
|
ilario
Utente Medio

Cittą: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 22:58:57
|
allora in questo caso ti suggerisco di fare in questo modo.
devi prendere un cacciavite predisposto per battere con il martello piu' grande di quello che hai usato finora. fai in modo che il blocco motore non si muove e con una forte spinta e girando ce la dovresti fare. logicamente il cacciavite dovra' essere piu' lungo e piu largo di poco. seconda soluzione č usare un "CACCIAVITE A PERCUSSIONE" questo che vedi nella foto. si usa battendo sopra con un martello e contemporaneamente giri la vite.
Immagine:
 13,87 KB |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittą: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 23:24:26
|
in questi casi, se anche scaldando non si muove, io faccio un foro al centro della vite col trapano, partendo da una punta molto sottile, facendo molta attenzione a non andare troppo in profonditą e a non arrivare alla parte filettata aumentando via via, a un certo punto si muove...
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa č povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicitą altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltą danimo perché non ama, e cosģ finisce per non vivere, esiste appena
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2011 : 23:36:52
|
colpi secchi e decisi con martello e cacciavite a taglio sul bordo in senso antiorario. |
 |
 |
|
valeryodome
Utente Medio

Cittą: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 17:25:49
|
ragazzi, le ho provate tutte...l'ho martellata alla grande....nulla si muove.
non vorrei arrivare al metodo del trapano...ho paura di fare dei danni irreparabili dato che stiamo parlando dello statore.
altre idee? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittą: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 22:27:27
|
continua ad insistere con le martellate e col bulino fino a quando non si svita o non si spezza.quando si spezza l'unica soluzione č il trapano |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: ROMA
1497 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittą: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 01:43:26
|
vai in rettifica e te la tolgono in 10 secondi
personalmente quando ho problemi del genere (molto raramente ,per fortuna) uso un sistema poco ortodosso: la filo continuo |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 09:07:54
|
comunque per la prossima volta...svita prima le altre e lo stare si allenta un pochino e la vite viene via pił facilmente |
Don't Stop Believing |
 |
|
viva
Utente Normale

Cittą: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 09:59:06
|
Ciao devi fare un foro al centro della vite rimasta dentro, cerca di spianare per visualizzare il meglio il centro e con un punteruolo pratica un puntino. Con una punta,grande circa la metą della vite o meno pratica un foro per una profonditą parei alla vite che hai tolto o poco pił. Se non hai un maschio sinistro, comincia ad allargare il foro con punte sempre leggermente pił grandi,se il foro non č stato fatto perfettamente al centro noterai che la vite comincerą a tranciarsi a quel punto potrai facilmente eliminare con un punteruolo la vite o quello che ne rimane Se fai il foro perfettamente al centro rimarrą solo il filetto che con il maschio della misura della vite potrai rifare la filettatura. La misura del foro che puoi fare al massimo deve essere(come regola generale) la misura della vite X 8)se la vite č da 6 foro 4.8 mm se la vite č da 8 foro da 6.4 mm.
|
 |
|
|
Discussione  |
|