Autore |
Discussione  |
|
Trogloditan
Nuovo Utente
Città: Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:18:11
|
Salve,
una domanda mi sorge prima dell'acquisto di una potenziale vespa: per sfruttare le agevolazioni di un eventuale assicurazione d'epoca la vespa dovrebbe essere iscritta FMI o ASI (o entrambe), a valle di controlli di autenticità di telaio e motore.
Il punto è priprio questo, la vespa che votrrei comprare ha il telaio originale completo di numero indentificativo ma il motore è stato cambiato con un 102cc Polini. Questo suppongo mi possa far dimenticare l'iscrizione d'epoca
MA navigando nel forum ho trovato che l'hELVETIA assicura per 150 EURO annuali ciclomotori con più di 25 anni.
potrebbe essere una scappatoia ??
Grazie in anticipo per la risposta
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:31:01
|
| Messaggio di Trogloditan
Salve,
una domanda mi sorge prima dell'acquisto di una potenziale vespa: per sfruttare le agevolazioni di un eventuale assicurazione d'epoca la vespa dovrebbe essere iscritta FMI o ASI (o entrambe), a valle di controlli di autenticità di telaio e motore.
Il punto è priprio questo, la vespa che votrrei comprare ha il telaio originale completo di numero indentificativo ma il motore è stato cambiato con un 102cc Polini. Questo suppongo mi possa far dimenticare l'iscrizione d'epoca
MA navigando nel forum ho trovato che l'hELVETIA assicura per 150 EURO annuali ciclomotori con più di 25 anni.
potrebbe essere una scappatoia ??
Grazie in anticipo per la risposta
|
Informati presso l'Helvetia, ma mi sembra che la suddetta Assicurazione, assicuri i cinquantini SOLO se hai già assicurato presso di loro altri veicoli storici. |
Walter |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:39:32
|
asi ed fmi controllano il motorino solo tramite foto,ergo,se tutto il resto è in ordine,puoi iscriverla |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Trogloditan
Nuovo Utente
Città: Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:56:26
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
asi ed fmi controllano il motorino solo tramite foto,ergo,se tutto il resto è in ordine,puoi iscriverla
|
Nelle foto da quello che so va anche inviato il numero identificativo del motore. O sbaglio ?
Quando dici tutto il resto cosa intendi ?
Grazie mille |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 19:20:55
|
si devi fare una foto del n° telaio,tu non hai detto che i carter non sono i suoi,hai solo detto che monta un 102cc,i carter non sono originali?che sigla è? tutto il resto significa che il mezzo deve essere restaurato e fotografato senza gli optional |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
Discussione  |
|