Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero del motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Numero del motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:18:18  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Salve
Stavo per acquistare una vespa 50 3 marce prima serie ma mi sono accorto che non aveva stampigliato il numero del motore cosi ho rinunciato perchè non avrei potuto inscriverla FMI.
Ora avevo trovato una bella PK 50 del 1987 tutta restaurata e con targa e libretto nuovo, è stata,(per smarrimento libretto)immatricolata nel 2009
Sono andato a fare la revisione e mi sono accorto che anche questa era senza numero del motore.
Mi domando ma come hanno fatto a fare il nuovo libretto e la nuova targa?
Forse prima non era necessario il numero del motore? e perché mai, anche a questa,non è stato stampigliato il numero del motore?
Chiedo un consiglio se posso acquistarla e che noie avrò con l'iscrizione a moto d'epoca
Grazie
viva

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 18:26:34  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Messaggio di viva

Salve
Stavo per acquistare una vespa 50 3 marce prima serie ma mi sono accorto che non aveva stampigliato il numero del motore cosi ho rinunciato perchè non avrei potuto inscriverla FMI.
Ora avevo trovato una bella PK 50 del 1987 tutta restaurata e con targa e libretto nuovo, è stata,(per smarrimento libretto)immatricolata nel 2009
Sono andato a fare la revisione e mi sono accorto che anche questa era senza numero del motore.
Mi domando ma come hanno fatto a fare il nuovo libretto e la nuova targa?
Forse prima non era necessario il numero del motore? e perché mai, anche a questa,non è stato stampigliato il numero del motore?
Chiedo un consiglio se posso acquistarla e che noie avrò con l'iscrizione a moto d'epoca
Grazie
viva

Mi sembra strano che nessuna delle due abbia stampato il n° del motore. Ma sei sicuro di aver guardato nel posto giusto?
Comunque, per quel che riguarda la revisione o il collaudo, guardano solo il n°di telaio (perlomeno a Verona è così)
Diverso invece il discorso per l'iscrizione al Registro Storico. Infatti, oltre alle altre varie foto, è indispensabile anche quella del n° di motore, per vedere se la sigla motore corrisponde al modello.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

viva
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 22:20:13  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Certamente ho guardato al punto giusto
comunque non ha passato la revisione biennale

Immagine:

22 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 22:34:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
viva ha scritto:

Certamente ho guardato al punto giusto
comunque non ha passato la revisione biennale

Immagine:

22 KB

hai guardato nel punto sbagliato
e trattami bene il President

Guarda qua in direzione della freccia la pk puoi trovarlo li
lato esterno della chiocciola

Immagine:

35,89 KB

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 23:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

e trattami bene il President

il bocia non è il presidente... qualsiasi fesso in Italia fa il presidente come niente fosse.

Bocia è il DECANO e questo non è da tutti e in pochissimi si possono fregiare di tale ambitissimo titolo!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/07/2011 : 13:13:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato

Certo che però, se avessi 20 anni di meno, rinuncerei MOOOLTO volentieri al titolo di DECANO.

Walter

viva
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 15:25:16  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
Mi guardi il cielo di mancare rispetto a chicchesia, Presidente o DECANO che sia.
CMQ ora guarderò dove indicato da Steck81.
La revisione è stata comunque eseguita senza numero.
La vespa è del 1982 ma è stata revisionata nel 2009 e rifatto il libretto con nuova targa, 6 caratteri, per il R.S. chi sa dirmi quale data si prende in riferimento
Saluti

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 16:13:25  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
1982, sperando che sul libretto nuovo l'abbaino scritto

dovrebbe essere indicato nella prima sezione alla voce "data di prima messa in circolazione"

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

viva
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 20:33:40  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

1982, sperando che sul libretto nuovo l'abbaino scritto

dovrebbe essere indicato nella prima sezione alla voce "data di prima messa in circolazione"

ciao

Purtroppo non l'hanno scritto
vedi immagine
credo che dovrò rinunciare anche a questa
cosa consigli
grazie
Viva
Viva

Immagine:

240,22 KB

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

75 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 18:59:37  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Ciao ragazzi posto qui perché mi sembra il topic più adatto in cui scrivere senza aprirne un altro...
Ho una pk rush e anche io vorrei iscriverla al registro... Il fatto è che anche a me hanno chiesto il numero del motore, ma ho paura che non sia quello originale perché il vecchio proprietario ci aveva messo le mani sopra...
Sapete per caso la sigla del motore della rush?
Sono comunque rimasto esterrefatto quando il responsabile dell' agenzia fmi, alla mia domanda di come avrei dovuto agire nel caso in cui il motore non fosse stato originale, mi ha risposto dicendomi che avrei potuto modificarla con corel draw... (13)
Un meccanico invece mi ha suggerito di scalpellare la sigla e dichiarare il numero illeggibile... (13)(13)
Non so se ho una visione distorta, ma a me sembra reato in entrambe i casi...
Ciao a tutti

BB_Frank
Utente Normale

Camaro

75 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 17:44:35  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Ragazzi ma non c'è nessuno?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever