Autore |
Discussione  |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 23:49:10
|
con che prodotti ridate vita alle sellini???
io avrei in mano il prodotto crema per selli da cavallo, credo che sia il top che dite? qualcuno ha idee?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 08:33:13
|
Dipende qual è il problema della tua sella
E' solo sporca? è screpolata? è "secca"?
Il prodotto che hai deve per forza essere buono , ma mi sa che le selle da cavallo sono in cuoio e quella della vespa è vinilpelle, non so se vada ugualmente bene...
Comunque, una bella lavata con acqua tiepidina e sapone neutro innanzitutto, fai asciugare all'OMBRA e non sotto il sole, e vedi come viene.
Probebilmente sei già a posto così.... con la crema da cavallo forse rischi di rendere tutto un po'appiccicoso... con un lucido siliconico la renderesti bella ma scivolosa.... forse ti basta una passata di calzanetto (le spugnette per le scarpe) NEUTRO.
Io comincerei lavandola asciugandola e una passata con la pelle di daino, poi vedrei il risultato.... poi fai qualche foto e sicuramente qualche utente più esperto in cura e beauty farm vespistico ti darà il suggerimeno correto per il prodotto giusto |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 10:28:34
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
...forse ti basta una passata di calzanetto (le spugnette per le scarpe).... |
esatto!, e la prima volta che usi la vespa, mi raccomando, metti un bel pantalone bianco   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 13:38:00
|
| mimmo ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
...forse ti basta una passata di calzanetto (le spugnette per le scarpe).... |
esatto!, e la prima volta che usi la vespa, mi raccomando, metti un bel pantalone bianco  
|
Giuro che stavo per dirlo anch'io.   
Semplice sapone neutro e acqua. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 15:38:29
|
Bah, io gli darei anche un bel colpo di fon per raddrizzargli il pelo !!!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 00:00:22
|
ok mettero' fofto...cmq la crema per selleria non lascia aloni e non macchia i tessuti....
poi lo uso per i sedili in pelle per auto...
il silicone e lucido delle scsrpe ...come dice Mimmo va ultimato con i pantaloni bianchi..forse meglio quelli nuovi ancora con il prezzo attaccato...

cmq provvedo a modo mio... |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 13:04:05
|
Una persona, che di lavoro si occupa appunto di rifacimenti di selle, mi ha detto che il miglior sistema di pulire le selle è appunto solo acqua tiepida e sapone neutro. Alla mia domanda se andavano bene i prodotti per sellerie di auto, mi ha risposto che quei prodotti vanno bene solo per la pelle "vera", per lo SKAI basta acqua e sapone. |
Walter |
 |
|
cholo86
Utente Normale

Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 17:35:36
|
Vai con questo e stai tranquillo:
Immagine:
 66,85 KB
Se vuoi ti do altre info...lo uso per i sedili della mia auto, e se un giorno mi servirà lo userò sicuramente anche per la sella della mia vespa... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 22:49:19
|
intendevo il calzanetto NEUTRO ovviamente
Io la sella della vespa l'ho sempre e solo pulita o acqua e sapone neutro o con la pelle di daino umida.... ma sono state comprate nuove nel 2008....
Non avevo pensato ai pantaloni bianchi.... non li ho mai avuti dei pantaloni bianchi |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 08:29:52
|
| cholo86 ha scritto:
Vai con questo e stai tranquillo:
Immagine:
 66,85 KB
Se vuoi ti do altre info...lo uso per i sedili della mia auto, e se un giorno mi servirà lo userò sicuramente anche per la sella della mia vespa...
|
sembrano i prodotti per la patata....  |
 |
 |
|
cholo86
Utente Normale

Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 10:52:25
|
Puoi utilizzarlo anche per quello...è un 2in1 |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 12:27:12
|
Non utilizzate mai prodotti che lasciano la sella troppo scivolosa, le mie ginocchia possono testimoniare per me |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2011 : 18:34:51
|
| cholo86 ha scritto:
Puoi utilizzarlo anche per quello...è un 2in1
|
io non ce l'ho davvero....lo darei a mia moglie...è?? |
 |
 |
|
Sergio78
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: Potenza
102 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 10:54:56
|
| Sbiondi ha scritto:
Non utilizzate mai prodotti che lasciano la sella troppo scivolosa, le mie ginocchia possono testimoniare per me
|
... scusa ma vorrei sapere dalle tue ginocchia se si sono sverniciate in frenata o in accellerazione?  |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 13:56:16
|
| Sergio78 ha scritto:
| Sbiondi ha scritto:
Non utilizzate mai prodotti che lasciano la sella troppo scivolosa, le mie ginocchia possono testimoniare per me
|
... scusa ma vorrei sapere dalle tue ginocchia se si sono sverniciate in frenata o in accellerazione? 
|
In frenata e mi sono trovato quasi abbracciato ad un furgone delle poste |
 |
|
pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando
59 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2011 : 16:28:08
|
aahha scusa ma da come scrivi fa un po ridere.......dio non ti invidio!!!!!
meno male che sei ancora qui a scrivere....non avrei mai pensato che a pulir troppo la vespa ci si stampa !!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|