Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Altra special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Altra special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 17:48:32  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
A me sembra che il secondo numero sia 8 invece mi sembra 3 l'ultimo
Cosa ne dici?
Grazie

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 19:48:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
l'ultimo è un 3!
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:00:27  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

l'ultimo è un 3!

E per tutti gli altri cosa intravedi?
A proposito come ti sembra messa in generale la vespa?
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:31:48  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh faccio fatica a capirli gli altri..
cmq offrigli 300 e portatela a casa!
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 21:25:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Si correggo 78063

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 22:42:33  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Si correggo 78063

E' proprio quello che intravedo io.
Comunque grazie a tutti,
domani vediamo se riesco a prenderla

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 20:18:39  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Acquistata.
Un grazie a tutti coloro che hanno espresso il loro parere.
Un saluto da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 20:23:22  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

luca26evo
Nuovo Utente

50 special 1977


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Tolmezzo


6 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 11:09:39  Mostra Profilo Invia a luca26evo un Messaggio Privato
Un buon carrozziere può risolverti facilmente tutti i problemi, riportala a nudo e riparti da zero!! Lo sto facendo nella mia che era messa peggio in certi punti!!!
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 00:22:56  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, in questo ultimo periodo come avrete notato, sono stato lontano dal forum e volevo quindi aggiornarvi cosa è successo nel frattempo.
Allora, la special in questione nascondeva purtroppo una bella magagna: il giorno dopo con tutta la luce a mia disposizione, comincio a pulire esternamente il motore e con grande sorpresa proprio nella parte inferiore noto una bella saldatura al carter con relativa sbavature evidente. Faccio due conti, e ricarico in macchina la vespa per riconsegnarla al proprietario facendomi ridare i miei soldi. Il proprietario naturalmente non fiata, ed io non ho più la special.
Proprio oggi ne ho acquistata una del 78, non è messa molto bene di carrozzeria ma ha il libretto originale ed il motore coincide con l'anno del 78.
Domani spero di postare qualche foto per avere vostre opinioni e qualche consiglio in merito.
Un saluto da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 09/10/2011 : 10:59:27  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bene boris!
aspettiamo le foto
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 19:34:51  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Un paio di foto per dare un'idea.


Immagine:

110,42 KB


Immagine:

109,38 KB
Comunque dato che si tratta adesso di un eventuale restauro, apro un post su restauro per farvi vedere purtroppo i lati drammatici della stessa e per avere i vostri preziosi consigli.
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 19:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ehm... scusa se ero altrove e leggo solo ora... e quindi solo ora posso darti un mio responso sui nuemri del telaio diq uella azzurra 5/2....

il responso è questo:

Si tratta di una special migliorata, la battitura telaio su questi modelli è sì diffrente da quella di omologazione ma,,,, i caratteri veduti non sono i suoi, sopratutto il 3 è sballato ha difatti la parte superiore a stanghetta dritta, mentre la $M migliorata hga sempre il 3 classico a doppio arco tondeggiante.... ed altro... insomma non ci piove, nessuno conosce bene quei caratteri come me...

quella serie telaio è ribattuta al 100%.


Perdonami ma in quei giorni.... ero molto impegnato a cercare di rimenere in vita, dico sul serio.
Dovevo dirlo con franchezza.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 19:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Notiamo inoltre che la battitura tende ad essere maggiormente impressa verso la parte bassa dei numeri, cosa impossibile su una migliorata perchè lo stampo seppur non perfettamente dritto era applicato meccanicamente e difatti le special post 1975 hanno sempre i numeri impressi perfettamente nella stessa pressione su tutto il numero, vero che cambia il carattere dal 1977, (dettagli) e che in vero era già stato cambiato nel 1973.... ma quelli non sono numeri originali per certo!

Una curiosità i numeri della P200E del 77 saranno l'ultima battitura con vecchio carattere su le large frame, curiosamente quel carattere verrà abbandonato per le large nel solo 1977 mentre sulle small invece verrà abbandonato sin dal-nel 1974 ben tre anni prima!

Per assurdo quindi dal 1974 al 1977 le small hanno un carattere che non apparterrà mai alle large frames... detto a 4 chiuso, e rimarrà una battitura specifica small frames.. dal 1977_78 nuovi caratteri sia per small che per large e sono quelli classici delle PX con frecce dal 1978 e di questa serie 4m migliorata...

Ergo la P200E Senza frecce ha numeri simili alla Sprint veloce ovvero vecchio carattere per la serie telaio e punzonatura moderna invece per sigla telaio modello ed IGM.... verificate pure....

Lo sò---- sono un MOSTRO, anche un pò BASTARDO, ma sempre SINCERO con le mie amiche Vespe.

Vorreste la faqe foto nevvero?

E pure un bel libro direi...

ma sono fatto male... e mi porto tutto dentro...

per pigrizia credo---e per mancanza di forze...

non che sia debole, ma ogni energia è per quel vecchio telaio.. quale?

Il solito quello che vi ritrovate anche voi nel garage.. che domande?!






SAPERE VESPISTICO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 21:29:32  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao Poeta, ne sai una più del diavolo, comunque non ti nascondo che quei numeri mi puzzavano, per fortuna anche il carter era spaccato.
Quella blu che in realtà era azzurra, non dovrebbe avere problemi di questo tipo. Fai un salto in restauri e dammi un tuo parere ho postato alcune foto.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever