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pelovi
Nuovo Utente
Città: vicenza
16 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 10:52:50
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ciao, il contakm della mia SV ha finito di vivere.
La lancetta da prima ha inziato a indicare velocità molto inferiori poi a certo punto la lancetta è sparita ed è sotto i 120km/h.
rimendi? cure?
grazie mille
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:13:02
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prova a cambiare dalle cose piu' stupide.... la cordicella NUOVA in primis poi prima di montarla verifica con un trapano se la lancetta si muove... e trai le conseguenze se sostituire anche il km o il rocchetto |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:23:05
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Non é detto che sia il tachimetro rotto.... Potrebbe essere la trasmissione e cioé quel grosso cavo che va dal mozzo della ruota anteriore al tachimetro. 1. Smonta il tachimetro e poi svita la ghiera del cavo di trasmissione. Gira la ruota anteriore e verifica che il filo del cavo di trasmissione giri su se stesso. 2. Se il cavo non gira i casi possono essere tre , o il cavo si é spezzato internamente alla guaina oppure per qualche motivo si é svitato dalla connessione o sotto il tachimetro o dall'ingranaggio della ruota , oppure peggio ancora si é rotto l'ingranaggio della trasmisione che é montato all'interno del mozzo ruota anteriore. 3. Se il cavo della trasmissione invece gira allora devi aprire il tachimetro e guardare se é saltata la molla che tiene la lancetta. Prova e poi facci sapere ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:49:08
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secondo me hai rotto la molla di contrasto all'interno dello strumento, la corda di trasmissione centra gran poco |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 11:54:37
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| Arcobaleno125 ha scritto:
secondo me hai rotto la molla di contrasto all'interno dello strumento, la corda di trasmissione centra gran poco
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Perché centra gran poco??? Se il cavo é interrotto ( cosa effettivamente piuttosto remota ) la lancetta non si muoverá mai !! Io credo che sia o l'ingranaggio o la molla del tachimetro , comunque é meglio che faccia un controllo totale che cosi esclude ogni possibiitá !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2011 : 18:50:11
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| Arcobaleno125 ha scritto:
secondo me hai rotto la molla di contrasto all'interno dello strumento, la corda di trasmissione centra gran poco
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ebbene si!!!  o quella o molto più probabile la boccola del magnete cosa moooolto frenquente.. Se non sei pratico te ed hai dei ricambi fai prima a prenderne un altro costa meno e risparmi tempo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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