Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - polini a cannone
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 polini a cannone
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 20:08:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ciao a tutti
forse ho trovato una polini a cannone

http://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-vespa-milano-27234915.htm

che ne pensate?

il prezzo è alto o è buono?

la resa in alto che sembra cattiva in questa marmitta non mi interessa perchè monto un motore fasato basso

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 21:51:14  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Allora, prima di tutto quella e una proma a cannone, non una polini,
si differenzia dal cannello di scarico spostato e il silenziatore non estraibile!!!

Tuttavia quel prezzo mi sembra buono, conta che dopo 30 anni e in buoni condizioni!
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 22:24:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
la proma a cannone come è a resa rispetto alla polini?

fa lo stesso il fumo a spirale?

e infine: fa tanto rumore?

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 05/07/2011 : 22:37:31  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
io ho la polini a cannone, la proma non l' ho mai provata quindi non ti so dire, ma sò che la polini e migliore,

anche lei sibila e fa il fumo a spirale e in fatto di rumore credo che sia simile!!
ma e meno comoda in caso di foratura perche il "cannone" non si può staccare mentre nella polinni si!!

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 12:15:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
perfetto, grazie

tu che hai la polini e quindi è simile:

attira tanto le FDO?

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 12:51:35  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
sicuramente e più bordellosa della polini a banana!!!

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 19:38:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ma mica esisteva una cannone omologata?

volendo si potrebbe farla passare per omologata incidendo l'immatricolazione sullo stesso punto dove era sulla polini omologata?

grazie per le risposte

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 21:45:42  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Si,la polini c' èra omologata!!
facendolo da te devi sempre tener conto che sei contro la legge, poi può essere che nemmeno se ne accorgono, sta a te decidere!!

50.special
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Venezia

1 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 21:06:13  Mostra Profilo Invia a 50.special un Messaggio Privato
ciao son nuovo del forum ne aprofitto di quest'argomento per chiedervi cosa ne pensate della mia vespa.

ho comprato da poco una special 4m dell'81 preparata con:

102cc pinasco in alluminio - albero mazzucchelli anticipato - 19 dell'orto (airbox polini \ g.max90) - rapporti denti elicoidali della 90ss (il pignone ha 24denti) - marmitta "cannone" (forse polini????)

ho smontato il cilindro e ho notato che i carter son totalmente originali, non son stati aperti e raccordati ai travasi, e nemmeno dove si attacca il collettore è stato limato. io non me ne intendo molto di vespe, ma son sicuro che questo mi limita moltissimo.

ora la vespa ha una discreta ripresa e una coppia soddisfacente in 2a e 3a, ma in 4a a manetta fa solo 80km\h!!!!! --- la quarta marcia è come non averla!!! cioe arriva a 75kmh in 3a piena; cambio in 4a ma poi non riesco a tirarla. non prende proprio giri.

aggiungo che la carburazione secondo me è tarata a dovere, forse un pelo grassa ma cmq buona. e che tutti i pezzi hanno meno di 500km.

un amico mi ha consigliato di lasciar perdere per ora i carter e provare intanto a cambiare marmitta, pensavo di prendere nuova una proma o una leovinci banana. secondo voi è la scelta giusta o mi conviene tirare giu il blocco e aprire quei benedetti carter?

vi ringrazio di cuore. spero di risolvere presto.

ciao a tutti

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 14/05/2012 : 23:03:40  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto
Sicuramente se raccordi i carter e cambi marmitta avrai un netto miglioramento
Dipende quanta voglia hai di aprire il motore
La polini cannone va molto bene coi 75cc ma sui 102 tappa (questo almeno da quanto ho letto in tantissime discussioni qua sul forum)...
O una siluro che ben si sposa col pinaschino o una bella proma banana se la vuoi ancora più cattiva
Se apri controlla bene i rapporti.... Se hai i 22/63DE o i 24/72DD vanno bene, se come dici hai 24 denti sul pignone ma hai una 24/61DE sono troppo lunghi, sono quelli della primavera vanno coi 130cc non coi 102...

Quindi se hai voglia di quella spinta e di quei 10/15 km/h in più APRI una nuova discussione tua qua sul forum in sezione elaborazioni, e utenti più esperti di me ti seguiranno passo passo nella lavorazione del motore

E fai tante foto!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 06:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Benvenuto, apri tuo post in elabiorazioni motori small e presentati a tutti in sezione idonea,

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever