Autore |
Discussione  |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 21:51:14
|
Allora, prima di tutto quella e una proma a cannone, non una polini, si differenzia dal cannello di scarico spostato e il silenziatore non estraibile!!!
Tuttavia quel prezzo mi sembra buono, conta che dopo 30 anni e in buoni condizioni!  |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 22:24:19
|
la proma a cannone come è a resa rispetto alla polini?
fa lo stesso il fumo a spirale?
e infine: fa tanto rumore? |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 22:37:31
|
io ho la polini a cannone, la proma non l' ho mai provata quindi non ti so dire, ma sò che la polini e migliore,
anche lei sibila e fa il fumo a spirale e in fatto di rumore credo che sia simile!! ma e meno comoda in caso di foratura perche il "cannone" non si può staccare mentre nella polinni si!! |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 12:15:05
|
perfetto, grazie
tu che hai la polini e quindi è simile:
attira tanto le FDO?
|
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 12:51:35
|
sicuramente e più bordellosa della polini a banana!!! |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 19:38:51
|
ma mica esisteva una cannone omologata?
volendo si potrebbe farla passare per omologata incidendo l'immatricolazione sullo stesso punto dove era sulla polini omologata?
grazie per le risposte |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2011 : 21:45:42
|
Si,la polini c' èra omologata!! facendolo da te devi sempre tener conto che sei contro la legge, poi può essere che nemmeno se ne accorgono, sta a te decidere!! |
 |
|
50.special
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Venezia
1 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 21:06:13
|
ciao son nuovo del forum ne aprofitto di quest'argomento per chiedervi cosa ne pensate della mia vespa.
ho comprato da poco una special 4m dell'81 preparata con:
102cc pinasco in alluminio - albero mazzucchelli anticipato - 19 dell'orto (airbox polini \ g.max90) - rapporti denti elicoidali della 90ss (il pignone ha 24denti) - marmitta "cannone" (forse polini????)
ho smontato il cilindro e ho notato che i carter son totalmente originali, non son stati aperti e raccordati ai travasi, e nemmeno dove si attacca il collettore è stato limato. io non me ne intendo molto di vespe, ma son sicuro che questo mi limita moltissimo.
ora la vespa ha una discreta ripresa e una coppia soddisfacente in 2a e 3a, ma in 4a a manetta fa solo 80km\h!!!!! --- la quarta marcia è come non averla!!! cioe arriva a 75kmh in 3a piena; cambio in 4a ma poi non riesco a tirarla. non prende proprio giri.
aggiungo che la carburazione secondo me è tarata a dovere, forse un pelo grassa ma cmq buona. e che tutti i pezzi hanno meno di 500km.
un amico mi ha consigliato di lasciar perdere per ora i carter e provare intanto a cambiare marmitta, pensavo di prendere nuova una proma o una leovinci banana. secondo voi è la scelta giusta o mi conviene tirare giu il blocco e aprire quei benedetti carter?
vi ringrazio di cuore. spero di risolvere presto.
ciao a tutti |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2012 : 23:03:40
|
Ciao e benvenuto Sicuramente se raccordi i carter e cambi marmitta avrai un netto miglioramento Dipende quanta voglia hai di aprire il motore La polini cannone va molto bene coi 75cc ma sui 102 tappa (questo almeno da quanto ho letto in tantissime discussioni qua sul forum)... O una siluro che ben si sposa col pinaschino o una bella proma banana se la vuoi ancora più cattiva Se apri controlla bene i rapporti.... Se hai i 22/63DE o i 24/72DD vanno bene, se come dici hai 24 denti sul pignone ma hai una 24/61DE sono troppo lunghi, sono quelli della primavera vanno coi 130cc non coi 102...
Quindi se hai voglia di quella spinta e di quei 10/15 km/h in più APRI una nuova discussione tua qua sul forum in sezione elaborazioni, e utenti più esperti di me ti seguiranno passo passo nella lavorazione del motore
E fai tante foto !! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 06:54:21
|
Benvenuto, apri tuo post in elabiorazioni motori small e presentati a tutti in sezione idonea, |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|