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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un consiglio x px 150
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daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO
Prov.: Torino
Città: rivarolo


215 Messaggi


Inserito il - 02/07/2011 : 19:32:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
vorrei x il mio px 150, dargli un po' di grinta magari con un 175 mi consigliate quale?.
ne vorrei uno da nn smontare la biella ...solo il gruppo termico.che dite?

dany

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 01:10:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Per una elaborazione semplice senza aprire il motore (da quanto ho capito non vuoi lavorare albero e carter) il consiglio giusto per te è il 177dr. tieni il tuo 20/20 ma gli cambi il getto max con un 108 e fai un foro col trapano diam 5mm sul filtro aria all'altezza del getto del max.
il cilindro lo puoi montare tranquillamente di scatola, ma sarebbe meglio lucidare lo scarico e la cupola della testa con la carta abrasiva grana 400-800, e smussare gli spigoli vivi del pistone sempre con la carta abrasiva per migliorarne ulteriormente l'affidabilità.

Non so dirti come vada perchè ho due vespe una col pinasco e una col polini, però come primissimo step di elaborazione è l'uovo di colombo

puoi migliorare ulteriormente questa configurazione ultra base mettendo una sitoplus e allungando la rapportatura con un pognone DRT sulla corona originale.

Il pinasco e soprattutto il polini necessitano di lavorazioni ai carter e all'albero, il polini poi chiede rapportatura specifica e frizione rinforzata nonchè minimo un carburatore da 24.... quindi se vuoi solo un po' più di sprint senza tribolare troppo vai di DR

Se invece dici no dai già che ci sono apro e faccio un bel motorello ti consiglio la miglior configurazione come rapporto semplicità-qualità-prezzo:

gt 177 polini
albero mazzucchelli anticipato amt162 o albero originale anticipato come da istruzioni polini
carter rappordati ai travasi
carburatore SI24/24E getto max da 122 in su
rapporti polini z23/64 DD con campana frizione a 6 molle con anello di rinforzo
OPPURE rapporti px 200 z22/65 DE con campana frizione 7 molle px 200 se la vuoi un po' più corta.
marmitta sitoplus o un serpentone dell'epoca come proma o sito galaxy.
paraoli serie corteco blu e cuscinetti SKF in tolleranza c3.

This is the sound of ALCHIMIA....
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 09:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

.... e smussare gli spigoli vivi del pistone ....


il pistone ha spigoli vivi?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 12:44:18  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

.... e smussare gli spigoli vivi del pistone ....


il pistone ha spigoli vivi?


non ho trovato una terminologia più appropriata per descrivere l'operazione da effettuare....
"rendere il meno possibile taglienti i bordi del pistone e delle luci del cilindro smussando eventuali bavette di lavorazione per prolungare la vita delle fasce elastiche"

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daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo


215 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 22:22:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

mimmo ha scritto:

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

.... e smussare gli spigoli vivi del pistone ....


il pistone ha spigoli vivi?


non ho trovato una terminologia più appropriata per descrivere l'operazione da effettuare....
"rendere il meno possibile taglienti i bordi del pistone e delle luci del cilindro smussando eventuali bavette di lavorazione per prolungare la vita delle fasce elastiche"

si ok ho capito e faro' come cons giusto x che il suo gruppo termico e un po' stanco e x spendere con una rettifica tanto vale mettere un 177 .ok,grazie.

dany
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 22:56:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Daniele hai mp

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daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo


215 Messaggi

Inserito il - 04/07/2011 : 17:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Daniele hai mp
grazie Dario x tutto ma ho gia' messo in cantiere i tuoi consigli poi ho letto il tuo post su vnb1,ottimo lo terro in considerazione quando modifichero'la mia vnbb2.

dany
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