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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 23:34:26
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ciao ragazzi.. neanche un mese fa ho fatto rifare in toto il motore della mia vnb4t dopo anni di onorato servizio ma da qualche giorno si presenta questo problema.. vediamo di spiegarmi bene in modo tale da farmi capire e di farmi sapere quale secondo voi è il problema.. allora.. alla mattina prima dell'accensione,apro il rubinetto benzina, tiro pomello aria, la accendo e parte subito..e da qui inizia il problema.. ad aria tirata gli do un po di gas e noto che fa dei vuoti assurdi..rilasciando il gas torna normale..poi torno a dare gas sempre con aria tirata e sale bene di giri(questo dopo che due o tre volte che mi da vuoti)..allora a questo punto,visto che la sento bella attiva e tiene il minimo, chiudo il pomello dell'aria e via.. durante il viaggio nessun problema.. alla sosta salta fuori il secondo problema.. allora,prima di sostare chiudo la benzina.. dopo neanche un ora riparto e il motore essendo ancora caldo non ha bisogno che tiri l'aria.. giro solo la leva della benzina e spedivello e parte subito ma da dei vuoti assurdi come se fosse fredda.. una volta mi si è pura spenta subito e per farla ripartire,nonostante tala sosta sia stata solo di una ora,ho dovuto tirare l'aria.. e dopo due o tre spedivellate a stento è ripartita e poi nessun problema..
secondo quanto vi ho detto a voi che problema sembra? problema di carburazione giusto?(almeno questa è la mia impressione) o potrebbe essere la candela? oppure sono sintomi di mal funzionamento della bobina interna? premetto che la miscela la faccio al 2.5 e raramente al 3..
spero che qualcuno mi possa aiutare a capire il problema..
grazie mille!
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 23:47:32
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il problema mi pare nell'afflusso di benza--l'unica cosa comune alle due ripartenze è che quando chiudi il rubinetto poi riaprendolo è insuff la benza.. per me smonta verifica e pulisci per bene il rubinetto in primis poi serbatoio e tubo.. anche una pulizia alla torretta nn fà male ovviamente |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 00:03:21
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concordo con steck .....ma giusto per sapere:che candela monti???? |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 08:05:05
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la candela che monto è una marelli nuova.. quindi mi escludete che possa essere un problema elettrico ma solo un problema di alimentazione carburatore? premetto inoltre che il serbatoio e il rubinetto li ho già provati e la benzina sia in riserva che in apertura scende che è un piacere.. vedrò se pulendo nuovamente il carburatore migliora.. ma potrebbe essere anche il tubo benzina magari troppo lungo anche di pochi cm? attendo vostre notizie. grazie. |
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snake1977
Utente Medio
 

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula
230 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 10:28:06
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ildotto, sino a ieri la mia vespa si comportava esattamente come la tua. Smontandola per altre cose ho notato che il tubo che porta la benzina al carburatore era per prima cosa corto e quindi al serbatoio era prima di tutto strozzato, poi faceva una curva stranissima che impediva al tubo di stare sempre pieno. Cambiato il tubo, messo un po' più lungo e fatto scendere dolce dolce sino al carburatore ecco spariti tutti i problemi. La vespa ora tiene il minimo, sono spariti i vuoti in accelerazione e rilascio e inoltre parte al primo colpo anche senza aria tirata!!! |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 12:44:14
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già cambiato il tubo serbatoio.. ora pomeriggio provo a cambiare la candela.. vediamo un po come reagisce.. |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 17:45:34
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cambiata candela mettendo una champion della piaggio se non erro p82 m. vuoti all'accensione a freddo con aria non ce ne sono più.. il problema che rimane ora è il seguente..non lo fa sempre.. allora,prima di sostare chiudo la benzina..(se mi devo fermare più di una ora..invece se mi devo fermare dieci minuti la lascio aperta). dopo riparto e il motore essendo ancora caldo non ha bisogno che tiri l'aria.. giro solo la leva della benzina e spedivello e parte al primo o al secondo colpo con fatica tenendo il gas un pò aperto..poi sale subito di giri e via!!
a questo punto se mi avete detto che non è un problema di corrente,e dopo aver controllato decantatore e cambiato tubo benzina,mi sembra solo di dire che potrebbe essere la carburazione o il getto max da regolare e ripulire di nuovo il carburo..
voi che dite?
n.b:una volta partita va che è una meraviglia senza tentennamenti..
grazie a tutti!
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