Autore |
Discussione  |
|
SASO.SCR77
Nuovo Utente
Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: LAGOPESOLE
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 10:41:35
|
Ciao a tutti, avevo la spesa pk125 trasf a 175 all'età di 16 anni poi si è fusa per colpa del distributore che non dava olio alla pompa..... anni 90!!!!
Quest'anno ho deciso di rimetterla in sesto e sost. pistone cilindro fasce elastiche sost. olio ecc.ecc.
I primi due pieni li faccio con miscela al 5 essendo nuovo di tutto prefersico lubrificare in più poi passo al 4 ed è la fine dopo circa 20km mi abbandona...... IDEM come tanti anni fà...... Delusione inspiegabile......... Cosa è successo secondo voi ? E' da premettere la miscela l'ho sempre fatta io non al distributore come quella volta occasionale........
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 10:45:47
|
Benvenuto! Pk125 trasformata a 175?!? MINCHIA Se ti ha rifatto il problema, puo darsi che abbia problemi di carburazione |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 10:56:39
|
sicuramente è un px125 con la modifica 177 polini, è stato montato tutto di scatola? senza lavorare i travasi? carburatore 20.20? che getti sono stati messi al carburatore? anticipo accensione? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
SASO.SCR77
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 11:22:05
|
Salve, ha funzionato sempre per anni sino a quando il distributore non sbagliò.......... Oggi invece è stato sost. solo pistone e cilindro ma è rimasto tutto come era prima chiaramente è stata fatta pezzi pezzi per sost. anche cuscinetti e pulizia generale..... Dirvi in particolare carburatore non so ma è tutto come prima
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 11:25:37
|
devi controllare che getti hai nel carburatore, l'anticipo e la candela. Comunque se ha funzionato bene per anni e non è stato messo nulla di diverso da quello che c'era prima, è possibile con la rettifica e pistone nuovo sia stata scelta una tolleranza troppo ristretta. il polini deve girare con 11 cent di tolleranza |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
SASO.SCR77
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 11:29:16
|
Mi è stato detto che è stata colpa mia perchè sono passato dal 5% al 4% di olio....... Penso che siano balle......... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 12:22:20
|
non è colpa della miscela, anzi, una miscela del 5 o 4% fa solo male al motore al 3% basta e avanza con olio sintetico, il problema è o la rettifica o la carburazione. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
lupin III
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Olginate
48 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:09:54
|
Se la candela è del classico color nocciola, puo' darsi, che la tolleranza cilindro pistone, non sia giusta. Quoto in pieno fede200e, miscela al 3% con sintetico ed è piu' che sufficiente!!!!!...l'importante in rodaggio è non tirare troppo il collo!!!! |
 |
|
SASO.SCR77
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:08:49
|
Il meccanico quando ha aperto difronte a me la testata ed ha visto cilindro rigato all'estremità dell'uscita marmittta mi ha chiesto a che percentuale avevo fatto la miscela. C'è da dire che il giorno che è grippata faceva caldo si ma non ricordo quando ero giovane che le giornate di caldo così la moto si grippava e poi mi ha detto visto che si è creata questa situazione di surriscaldamento questa è dovuto solamente alla mancanza d'olio.... Pagato così in questi termini a pochi kilometri dalla messa in funzione dopo tanti anni attesi..... Olio è bardall Percentuale 4% Un particolare non vi ho detto.: Ha inserito sotto il serbatoio un filtro benzina del tipo a cartuccia per salvaguardare lo sporco al motore e mi chiedevo ma non è che questo filtro cmq impedisce all'olio stesso di passare in quantità giuste ?
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:44:56
|
se posso darti un consiglio manda a quel paese il meccanico e porta a casa la vespa, se hai un pochino di manualità fai tutto da te che è molto meglio.. devi dire al meccanico che la vespa non può grippare con miscela al 4% e che riveda carburazione e anticipo. |
 |
|
SASO.SCR77
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 18:05:00
|
che rabbia.......... Inizialmente per convincermi ha pure detto che prima c'era la SUPER ed andava tot olio ora che è benzina verde è diverso ......
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 18:09:36
|
segui il mio consiglio mandalo a quel paese, non sa fare il suo lavoro. mi spiace perchè hai buttato via i tuoi soldi. |
 |
|
SASO.SCR77
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 19:12:49
|
FINALMENTE !!!!!! Sistemata la vespa con cilindro,pistone e testata..... Sinceramente però ragazzi vi devo dire che era decisamente meglio POLINI di ben 10 volte ..... Ho montato un DR sotto consiglio ma mi ha deluso.....
 |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 21:14:47
|
| SASO.SCR77 ha scritto:
FINALMENTE !!!!!! Sistemata la vespa con cilindro,pistone e testata..... Sinceramente però ragazzi vi devo dire che era decisamente meglio POLINI di ben 10 volte ..... Ho montato un DR sotto consiglio ma mi ha deluso.....

|
Se ti piace viaggiare, la delusione svanisce! Mio padre ai suoi tempi, con una primavera 125, cilindro 125DR 5 travasi ha fatto Ravenna-Austria a quasi tutto gas, fermandosi solo per fare benzina, il DR è indistruttibile, e dura un bel pò se lo tratti anche bene! Fidati  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 22:59:24
|
ovviamente ti ha deluso, sono due cilindri completamente diversi, il DR, detto anche stufa a pellet è un cilindro affidabile da montare senza modificare i carter, quindi le prestazioni non sono il massimo, ascolta il lavoro lo ha fatto il meccanico?? ti sei assicurato che la carburazione sia adeguata? sono stati smussate le luci del cilindro?? |
 |
|
|
Discussione  |
|