Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GRIPPAGGIO DOPO 400 KM
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 GRIPPAGGIO DOPO 400 KM
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SASO.SCR77
Nuovo Utente


Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: LAGOPESOLE


6 Messaggi


Inserito il - 01/07/2011 : 10:41:35  Mostra Profilo Invia a SASO.SCR77 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
avevo la spesa pk125 trasf a 175 all'età di 16 anni poi si è fusa per colpa del distributore che non dava olio alla pompa..... anni 90!!!!

Quest'anno ho deciso di rimetterla in sesto e sost. pistone cilindro fasce elastiche sost. olio ecc.ecc.

I primi due pieni li faccio con miscela al 5 essendo nuovo di tutto prefersico lubrificare in più poi passo al 4 ed è la fine dopo circa 20km mi abbandona...... IDEM come tanti anni fà......
Delusione inspiegabile.........
Cosa è successo secondo voi ?
E' da premettere la miscela l'ho sempre fatta io non al distributore come quella volta occasionale........

Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 10:45:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Benvenuto!
Pk125 trasformata a 175?!? MINCHIA
Se ti ha rifatto il problema, puo darsi che abbia problemi di carburazione

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 10:56:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sicuramente è un px125 con la modifica 177 polini, è stato montato tutto di scatola? senza lavorare i travasi? carburatore 20.20? che getti sono stati messi al carburatore? anticipo accensione?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

SASO.SCR77
Nuovo Utente


Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: LAGOPESOLE


6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 11:22:05  Mostra Profilo Invia a SASO.SCR77 un Messaggio Privato
Salve,
ha funzionato sempre per anni sino a quando il distributore non sbagliò..........
Oggi invece è stato sost. solo pistone e cilindro ma è rimasto tutto come era prima chiaramente è stata fatta pezzi pezzi per sost. anche cuscinetti e pulizia generale.....
Dirvi in particolare carburatore non so ma è tutto come prima
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 11:25:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
devi controllare che getti hai nel carburatore, l'anticipo e la candela. Comunque se ha funzionato bene per anni e non è stato messo nulla di diverso da quello che c'era prima, è possibile con la rettifica e pistone nuovo sia stata scelta una tolleranza troppo ristretta. il polini deve girare con 11 cent di tolleranza

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

SASO.SCR77
Nuovo Utente


Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: LAGOPESOLE


6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 11:29:16  Mostra Profilo Invia a SASO.SCR77 un Messaggio Privato
Mi è stato detto che è stata colpa mia perchè sono passato dal 5% al 4% di olio.......
Penso che siano balle.........
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 12:22:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non è colpa della miscela, anzi, una miscela del 5 o 4% fa solo male al motore al 3% basta e avanza con olio sintetico, il problema è o la rettifica o la carburazione.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Olginate


48 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 13:09:54  Mostra Profilo Invia a lupin III un Messaggio Privato
Se la candela è del classico color nocciola, puo' darsi, che la tolleranza cilindro pistone, non sia giusta.
Quoto in pieno fede200e, miscela al 3% con sintetico ed è piu' che sufficiente!!!!!...l'importante in rodaggio è non tirare troppo il collo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

SASO.SCR77
Nuovo Utente


Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: LAGOPESOLE


6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 17:08:49  Mostra Profilo Invia a SASO.SCR77 un Messaggio Privato
Il meccanico quando ha aperto difronte a me la testata ed ha visto cilindro rigato all'estremità dell'uscita marmittta mi ha chiesto a che percentuale avevo fatto la miscela.
C'è da dire che il giorno che è grippata faceva caldo si ma non ricordo quando ero giovane che le giornate di caldo così la moto si grippava e poi mi ha detto visto che si è creata questa situazione di surriscaldamento questa è dovuto solamente alla mancanza d'olio....
Pagato così in questi termini a pochi kilometri dalla messa in funzione dopo tanti anni attesi.....
Olio è bardall
Percentuale 4%
Un particolare non vi ho detto.:
Ha inserito sotto il serbatoio un filtro benzina del tipo a cartuccia per salvaguardare lo sporco al motore e mi chiedevo ma non è che questo filtro cmq impedisce all'olio stesso di passare in quantità giuste ?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 17:44:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se posso darti un consiglio manda a quel paese il meccanico e porta a casa la vespa, se hai un pochino di manualità fai tutto da te che è molto meglio.. devi dire al meccanico che la vespa non può grippare con miscela al 4% e che riveda carburazione e anticipo.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

SASO.SCR77
Nuovo Utente


Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: LAGOPESOLE


6 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 18:05:00  Mostra Profilo Invia a SASO.SCR77 un Messaggio Privato
che rabbia..........
Inizialmente per convincermi ha pure detto che prima c'era la SUPER ed andava tot olio ora che è benzina verde è diverso ......
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 18:09:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
segui il mio consiglio mandalo a quel paese, non sa fare il suo lavoro. mi spiace perchè hai buttato via i tuoi soldi.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

SASO.SCR77
Nuovo Utente


Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: LAGOPESOLE


6 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 19:12:49  Mostra Profilo Invia a SASO.SCR77 un Messaggio Privato
FINALMENTE !!!!!!
Sistemata la vespa con cilindro,pistone e testata.....
Sinceramente però ragazzi vi devo dire che era decisamente meglio POLINI di ben 10 volte .....
Ho montato un DR sotto consiglio ma mi ha deluso.....
Torna all'inizio della Pagina

vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 21:14:47  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
SASO.SCR77 ha scritto:

FINALMENTE !!!!!!
Sistemata la vespa con cilindro,pistone e testata.....
Sinceramente però ragazzi vi devo dire che era decisamente meglio POLINI di ben 10 volte .....
Ho montato un DR sotto consiglio ma mi ha deluso.....



Se ti piace viaggiare, la delusione svanisce! Mio padre ai suoi tempi, con una primavera 125, cilindro 125DR 5 travasi ha fatto Ravenna-Austria a quasi tutto gas, fermandosi solo per fare benzina, il DR è indistruttibile, e dura un bel pò se lo tratti anche bene! Fidati

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 22:59:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ovviamente ti ha deluso, sono due cilindri completamente diversi, il DR, detto anche stufa a pellet è un cilindro affidabile da montare senza modificare i carter, quindi le prestazioni non sono il massimo, ascolta il lavoro lo ha fatto il meccanico?? ti sei assicurato che la carburazione sia adeguata? sono stati smussate le luci del cilindro??

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever