Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto Sostituzione Frizione Vespa V11T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiuto Sostituzione Frizione Vespa V11T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 18:15:24  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Buonasera a tutti,
sono finalmente riuscito a far partire la mia Bacchetta solo che, nel tentare di innestare la prima marcia, ho tirato la frizione (che era di fatto durissima) e, dopo un rumore non molto carino, la vespa ha fatto un balzo in avanti e si è spenta, come se non avessi tirato la frizione.
Fino qui tutto quasi bene, infatti il problema è che da quando si è spenta non riesco più a farla partire perchè la pedalina dell'accensione scende a vuoto (come quando si cerca di mettere in moto con la frizione tirata).
Volevo sapere da voi qualche parere in merito al motivo di tutto ciò e, sopratutto, visto che dovrò quasi sicuramente smontare la frizione (e non mi ricordo più di preciso come è montata)volevo sapere come fare per non fare altri danni ovvero: aprendo il coperchio della frizione, riesco a togliere il pacco senza far cadere aghi o chiavelle nel motore? C'è qualche metodo, strumento particoalre?!?! Grazie

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 19:04:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Messaggio di amxxx81

Buonasera a tutti,
sono finalmente riuscito a far partire la mia Bacchetta solo che, nel tentare di innestare la prima marcia, ho tirato la frizione (che era di fatto durissima) e, dopo un rumore non molto carino, la vespa ha fatto un balzo in avanti e si è spenta, come se non avessi tirato la frizione.
Fino qui tutto quasi bene, infatti il problema è che da quando si è spenta non riesco più a farla partire perchè la pedalina dell'accensione scende a vuoto (come quando si cerca di mettere in moto con la frizione tirata).
Volevo sapere da voi qualche parere in merito al motivo di tutto ciò e, sopratutto, visto che dovrò quasi sicuramente smontare la frizione (e non mi ricordo più di preciso come è montata)volevo sapere come fare per non fare altri danni ovvero: aprendo il coperchio della frizione, riesco a togliere il pacco senza far cadere aghi o chiavelle nel motore? C'è qualche metodo, strumento particoalre?!?! Grazie

Ciao ! Io ho lo stesso tuo problema.... Ho smontato la frizione e ho potuto notare che i dischi erano lggermente incollati ed ossidati , quindi la frizione non funzionava correttamente !
Il coperchio della frizione lo puoi aprire senza problemi , potrebbe uscire dell'olio. La frizione la togli solo se hai la chiave a castello cioé uan chiave fatta proprio come una torre con le guglie !
Prima di svitare il dado devi liberare il blocco che ferma il dado.
Attenzione quando togli il coperchio della frizione che all'interno c'é un piccolo cilindretto che va a contatto con la levetta della frizione !
Spero di esserti stato d'aiuto !

Ciao

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 08:39:18  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Mi sei stato di molto aiuto, ora ricordo come ho fatto a montarla! Ma dubito siano i dischi impastati perchè sono nuovi di fiamma! Mai usati!
Boh...speriamo in bene.

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:51:12  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Domanda stupida , ma doverosa...
Hai messo l'olio in quantitá giusta ??

Remo
"Vespapapapapa"

amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 11:01:48  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Beh credo proprio di sì...di più non ce ne entra!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever