Autore |
Discussione  |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 18:15:24
|
Buonasera a tutti, sono finalmente riuscito a far partire la mia Bacchetta solo che, nel tentare di innestare la prima marcia, ho tirato la frizione (che era di fatto durissima) e, dopo un rumore non molto carino, la vespa ha fatto un balzo in avanti e si è spenta, come se non avessi tirato la frizione. Fino qui tutto quasi bene, infatti il problema è che da quando si è spenta non riesco più a farla partire perchè la pedalina dell'accensione scende a vuoto (come quando si cerca di mettere in moto con la frizione tirata). Volevo sapere da voi qualche parere in merito al motivo di tutto ciò e, sopratutto, visto che dovrò quasi sicuramente smontare la frizione (e non mi ricordo più di preciso come è montata)volevo sapere come fare per non fare altri danni ovvero: aprendo il coperchio della frizione, riesco a togliere il pacco senza far cadere aghi o chiavelle nel motore? C'è qualche metodo, strumento particoalre?!?! Grazie
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 19:04:51
|
| Messaggio di amxxx81
Buonasera a tutti, sono finalmente riuscito a far partire la mia Bacchetta solo che, nel tentare di innestare la prima marcia, ho tirato la frizione (che era di fatto durissima) e, dopo un rumore non molto carino, la vespa ha fatto un balzo in avanti e si è spenta, come se non avessi tirato la frizione. Fino qui tutto quasi bene, infatti il problema è che da quando si è spenta non riesco più a farla partire perchè la pedalina dell'accensione scende a vuoto (come quando si cerca di mettere in moto con la frizione tirata). Volevo sapere da voi qualche parere in merito al motivo di tutto ciò e, sopratutto, visto che dovrò quasi sicuramente smontare la frizione (e non mi ricordo più di preciso come è montata)volevo sapere come fare per non fare altri danni ovvero: aprendo il coperchio della frizione, riesco a togliere il pacco senza far cadere aghi o chiavelle nel motore? C'è qualche metodo, strumento particoalre?!?! Grazie
|
Ciao ! Io ho lo stesso tuo problema.... Ho smontato la frizione e ho potuto notare che i dischi erano lggermente incollati ed ossidati , quindi la frizione non funzionava correttamente ! Il coperchio della frizione lo puoi aprire senza problemi , potrebbe uscire dell'olio. La frizione la togli solo se hai la chiave a castello cioé uan chiave fatta proprio come una torre con le guglie ! Prima di svitare il dado devi liberare il blocco che ferma il dado. Attenzione quando togli il coperchio della frizione che all'interno c'é un piccolo cilindretto che va a contatto con la levetta della frizione ! Spero di esserti stato d'aiuto !
Ciao |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 08:39:18
|
Mi sei stato di molto aiuto, ora ricordo come ho fatto a montarla! Ma dubito siano i dischi impastati perchè sono nuovi di fiamma! Mai usati! Boh...speriamo in bene. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 10:51:12
|
Domanda stupida , ma doverosa... Hai messo l'olio in quantitá giusta ?? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 11:01:48
|
Beh credo proprio di sì...di più non ce ne entra!!!
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|